Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se non erro la situazione da quelle parti non é tragica , almeno a vedere i test di DjAndrea .shrek ha detto:Sai che non ho capito nulla?
Abito fuori Milano lato ovest non molto distante da Rho fiera. Fuori casa vado dai 10-15 Mbps fino anche a 80 giusto 100mt piu avanti ma.... in casa crolla tutto. Che diamine!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Primo piano.ilblago81 ha detto:Se non erro la situazione da quelle parti non é tragica , almeno a vedere i test di DjAndrea .
Certo in casa tutto può cambiare, magari abiti in un palazzo ai piani alti e ricevendo segnali da mezza Milano si degrada un po' tutto.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Enodeb e settore che ricevi ?shrek ha detto:Primo piano.
Credo che sia causato dal fatto che il mio stabile è lungo e stretto ed il mio appartamento è "in testa". Il ripetitore Tim secondo voi dov'è? Ad un km abbondante esattamente in linea con lo stabile ma dal lato opposto.
In due parole il segnale dovrebbe attraversare centinaia di metri e poi attraversare almeno una decina di pareti.
Causa persa.
Non sono espertissimo in dettagli tecnici ma son queste le info che chiedi?djandrea ha detto:Enodeb e settore che ricevi ?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
shrek ha detto:Non sono espertissimo in dettagli tecnici ma son queste le info che chiedi?
Intanto allego altro speedtest (oggi 21/4 ore 15:20)
Grazie
Se prende -110db di B20 la vedo difficile che possa agganciare una B3 che riesca a colmare la situazione...djandrea ha detto:la bts ha 4g+ e sei sulla b20 , non hai uno smartphone 4g+ ? un vero peccato
Sono schermato da parecchi ostacoli, più alzi la frequenza più peggioriibm17 ha detto:Se prende -110db di B20 la vedo difficile che possa agganciare una B3 che riesca a colmare la situazione...
ibm17 ha detto:Se prende -110db di B20 la vedo difficile che possa agganciare una B3 che riesca a colmare la situazione...
Dipende dall'offerta attiva, alcune hanno il cap mentre altre no, devi leggere nel dettaglio dell'offerta in questione.abosonetto ha detto:Scusate, forse è un po' OT.
Ma che voi sappiate Tim applica qualche filtro o cap con i p2p?
Sembrerebbe che non superi 1MB-1,3MB al sec in download quando ovviamente c'è molta più banda disponibile. Me lo fa con qualsiasi file.
abosonetto ha detto:Scusate, forse è un po' OT.
Ma che voi sappiate Tim applica qualche filtro o cap con i p2p?
Sembrerebbe che non superi 1MB-1,3MB al sec in download quando ovviamente c'è molta più banda disponibile. Me lo fa con qualsiasi file.
Giony ha detto:Dipende dall'offerta attiva, alcune hanno il cap mentre altre no, devi leggere nel dettaglio dell'offerta in questione.
abosonetto ha detto:Non ho trovato nessun dettaglio in cui parlasse di limitazioni. Vabbè, da oggi quel numero è passato a 3 con la Play 30, problema risolto