Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 16
Non avevo capito nemmeno io ahahhalore-teramo ha detto:Ahahahahah😅 effettivamente rileggendo bene il messaggio potrebbe essere!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non avevo capito nemmeno io ahahhalore-teramo ha detto:Ahahahahah😅 effettivamente rileggendo bene il messaggio potrebbe essere!
Riccez ha detto:Si esatto, sono andato nell'altra casa di famiglia (paesino di bassa collina simile a dove stavo prima) e con mia sorpresa ho 4G+ con ottimi risultati e a breve arriva anche la fibra, hanno messo da qualche giorno i cabinet piccolini a lato del cabinet Telecom, col tettino rosso. Avranno avuto vicino il cavo della fibra sennò non credo l'avrebbero portata di proposito, molti soldi da spendere e poco rientro essendo piccolo il paese.
Immaginavo che qualcosa sotto c'era. Anche perchè non gli veniva difficile avendo steso 9 km di fibra lungo la Flaminia e il cabinet sta a 30 metri di distanza da dove è stata posata.matteocontrini ha detto:Hanno già annunciato di voler portare la copertura al 95% della popolazione entro l'anno prossimo, riducendo gli investimenti in FTTH e spingendo in FTTC anche nei comuni piccoli. Sono venuti per forza di proposito, non perché gli avanzava spazio nei tubi
Mi accontento dei probabili 50Mb della fibra (cabinet a quasi 400m da casa), basta che si sbrighinoi3b ha detto:Anche perché vogliono arrivare nelle aree bianche prima di open fiber che ha vinto i primi due bandi infratel e quindi ci porterà la FTTH
lore-teramo ha detto:170mb qui a casa non li raggiungo neanche sommando il download di tutti i 4 operatori in 4G messi insieme
A differenza di Varese però qui h3g è quella con i picchi più alti. In 3G arrivo anche a 35mbit, in 4G 70mb ahah. 😛csfr9019 ha detto:Wela... benvenuto nel club!
A casa mia ho tim e voda che arrivano a 115db... appare 4G+ ma in realtà è solo 800 perché da service mode il 1800 è 128db.. vanno DI SERA a 10 mega... facciamo quindi 20 mega di massima insieme...lore-teramo ha detto:A differenza di Varese però qui h3g è quella con i picchi più alti. In 3G arrivo anche a 35mbit, in 4G 70mb ahah. 😛
Sono gli altri ad avere prestazioni bassine.
OT: La banda 7 di H3G è ancora accesa? Qui l'unica che c'era l'hanno spenta.csfr9019 ha detto:A casa mia ho tim e voda che arrivano a 115db... appare 4G+ ma in realtà è solo 800 perché da service mode il 1800 è 128db.. vanno DI SERA a 10 mega... facciamo quindi 20 mega di massima insieme...
Poi ho Wind e Tre sullo stesso tetto a 500 metri da casa che arrivano a palla 800+2600 e 1800+2600.. Wind sui 40 mega, h3g in plus mai provato ma 1800 è sempre andata a 30 per cui facciamo 60...
10+10+40+60.. 120mb di media sommando i gestori.. XD
Gli anni passano, nel 2013-14 ero tra i privilegiati ad avere 4G in casa sia tim che voda..anche se basso lo avevo..e andava a 16-20 mega vista la poca utenza del 4G di allora. Qui sul forum prendevo in giro gente che non vedeva l'ora di essere coperta anche solo da un fievole LTE..Preg uno a caso XD.. oggi 2017 sono tra quelli messi peggio, tutti coloro che 3 4 anni fa piangevano ora hanno ottimo 4G chi più chi meno hanno avuto sviluppi, qui tutto è rimasto fermo.. la zona di casa mia è ferma dal 2003 se proprio vogliamo dirla tutta le bts sono sempre quelle..Ormai non ci spero più...
Bo... la uso per internet in casa come hotspot ma il terminale 4G normale.. per cui non posso vedere se aggrega con i 2600lucamonte ha detto:OT: La banda 7 di H3G è ancora accesa? Qui l'unica che c'era l'hanno spenta.
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:A casa mia ho tim e voda che arrivano a 115db... appare 4G+ ma in realtà è solo 800 perché da service mode il 1800 è 128db.. vanno DI SERA a 10 mega... facciamo quindi 20 mega di massima insieme...
Poi ho Wind e Tre sullo stesso tetto a 500 metri da casa che arrivano a palla 800+2600 e 1800+2600.. Wind sui 40 mega, h3g in plus mai provato ma 1800 è sempre andata a 30 per cui facciamo 60...
10+10+40+60.. 120mb di media sommando i gestori.. XD
Gli anni passano, nel 2013-14 ero tra i privilegiati ad avere 4G in casa sia tim che voda..anche se basso lo avevo..e andava a 16-20 mega vista la poca utenza del 4G di allora. Qui sul forum prendevo in giro gente che non vedeva l'ora di essere coperta anche solo da un fievole LTE..Preg uno a caso XD.. oggi 2017 sono tra quelli messi peggio, tutti coloro che 3 4 anni fa piangevano ora hanno ottimo 4G chi più chi meno hanno avuto sviluppi, qui tutto è rimasto fermo.. la zona di casa mia è ferma dal 2003 se proprio vogliamo dirla tutta le bts sono sempre quelle..Ormai non ci spero più...
Lo so... la zona Ovest del centro purtroppo è messa come è messa... Tim le mancano 2 bts, voda le ha ma le orienta a cazzo che coprono dove già coprivano e non la zona dove prende male (ibm testimone) io mi sono arreso, la casa è da un anno in vendita per vari motivi ovviamente non per la rete XD vedrai che appena cambio casa che la vendiamo il giorno dopo su castel appaiono bts a non finire in zona LOL.. comunque tranne la zona nordovest dove abito per il resto Varese siti ne ha è ben coperta, forse mancano giusto un altro paio di siti ma complessivamente siti ne hanno tim e voda.. certo dovrebbero aggiornare entrambe al 4G le 4 o 5 rimanenti sia tim che voda..lore-teramo ha detto:Ahahahahah
La cosa preoccupante è che vivi a Varese, che è grandicella.
Il mio comune fa 1/8 degli abitanti della tua città, quindi alla fine ci può anche stare.
csfr9019 ha detto:Gli anni passano, nel 2013-14 ero tra i privilegiati ad avere 4G in casa sia tim che voda..anche se basso lo avevo..e andava a 16-20 mega vista la poca utenza del 4G di allora. Qui sul forum prendevo in giro gente che non vedeva l'ora di essere coperta anche solo da un fievole LTE..Preg uno a caso XD.. oggi 2017 sono tra quelli messi peggio, tutti coloro che 3 4 anni fa piangevano ora hanno ottimo 4G chi più chi meno hanno avuto sviluppi, qui tutto è rimasto fermo..
lucamonte ha detto:Comunque quello che ha permesso a Tim di affermare "rete 4G più veloce secondo Ookla Speedtest" è sicuramente djandrea, tra 3CA, 4 bande e 256QAM... Tim dovrebbe ringraziarlo. :laugh:
Allora sei solo capitato in una zona "sfigata" per la telefonia ahahah.csfr9019 ha detto:Lo so... la zona Ovest del centro purtroppo è messa come è messa... Tim le mancano 2 bts, voda le ha ma le orienta a cazzo che coprono dove già coprivano e non la zona dove prende male (ibm testimone) io mi sono arreso, la casa è da un anno in vendita per vari motivi ovviamente non per la rete XD vedrai che appena cambio casa che la vendiamo il giorno dopo su castel appaiono bts a non finire in zona LOL.. comunque tranne la zona nordovest dove abito per il resto Varese siti ne ha è ben coperta, forse mancano giusto un altro paio di siti ma complessivamente siti ne hanno tim e voda.. certo dovrebbero aggiornare entrambe al 4G le 4 o 5 rimanenti sia tim che voda..
Sto piangendo😂😂😂😂lucamonte ha detto:Comunque quello che ha permesso a Tim di affermare "rete 4G più veloce secondo Ookla Speedtest" è sicuramente djandrea, tra 3CA, 4 bande e 256QAM... Tim dovrebbe ringraziarlo. :laugh:
Eh si ma se djandrea avesse usato un altro gestore scommetto che non avrebbe raggiunto quelle velocità e non avrebbe potuto contribuire per quel gestorelucamonte ha detto:Comunque quello che ha permesso a Tim di affermare "rete 4G più veloce secondo Ookla Speedtest" è sicuramente djandrea, tra 3CA, 4 bande e 256QAM... Tim dovrebbe ringraziarlo. :laugh:
Giony ha detto:Eh si ma se djandrea avesse usato un altro gestore scommetto che non avrebbe raggiunto quelle velocità e non avrebbe potuto contribuire per quel gestore
Giony ha detto:Eh si ma se djandrea avesse usato un altro gestore scommetto che non avrebbe raggiunto quelle velocità e non avrebbe potuto contribuire per quel gestore