Chiaro, grazieibm17 ha detto:Si manca il sito dove ci sono tutti gli altri gestori... non so dirti altro so solo di quella persona che ha cambiato perché la copertura era precaria.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Chiaro, grazieibm17 ha detto:Si manca il sito dove ci sono tutti gli altri gestori... non so dirti altro so solo di quella persona che ha cambiato perché la copertura era precaria.
H3g vedendo il bibanda presumo abbia 900 è pure 1000w...wind vedendo il pannello 2G 900+1800 e 3G 2100... tim only 3G 2100 (in 2G arriva bene da Castiglione Olona e altri siti)... la tua amica le auguro di andare più spesso verso sud e est si troverà bene, verso hinterland insomma....se va spesso nelle zone nord e ovest del varesotto auguri...ibm17 ha detto:Confermo che Vodafone a Morazzone fa pena. Una mia conoscente è passata ad H3G e dice che in casa sua è tutto un altro mondo (anche se a Varese non ha fatto proprio una bella scelta)
Vodafone comunque per me in 4G avrà un bel balletto di enode li... ha 4G 800 a Gazzada SSI dove lo ha anche tim stesso sito, tim outdoor a Morazzone ha 4G scarso proprio da quel sito (misto a 1800 da Sumirago anch'esso molto basso)... vodafone non so come ha orientato i pannelli di Gazzada SSI non ricordo.. vodafone ha anche un sito a Castiglione Olona abbastanza imponente con tim e h3g, dove mi pare ha banda 3, ma è uno dei pochi siti che mi sono sempre dovuto accontentare di vedere dalle mappe dall'alto perché è in un area privata..per cui non ho idea come orienta i pannelli... infine ha 4G 800 a Caronno Varesino (paese poco dopo Morazzone) da non molto, traliccione inguardabile con tim+h3g e 4G 800 a Sumirago (Sumirago SSI in teoria non presente su castel) dove tim ha 4G 1800 che arriva male.. 4G sicuro qualcosa arriva.. certo è uno dei rari casi dove c'è tim e non vodafone qui in zonamrk2005 ha detto:Sì, anche sulla mappa di copertura danno 3G parziale/assente fino a 14 mega. Mancano BTS? Il 4G com'è?
Mm capito.. Ma quindi neanche Tim ha il 4G su quel sito 'dedicato', che manca a VF?csfr9019 ha detto:H3g vedendo il bibanda presumo abbia 900 è pure 1000w...wind vedendo il pannello 2G 900+1800 e 3G 2100... tim only 3G 2100 (in 2G arriva bene da Castiglione Olona e altri siti)... la tua amica le auguro di andare più spesso verso sud e est si troverà bene, verso hinterland insomma....se va spesso nelle zone nord e ovest del varesotto auguri...
Vodafone comunque per me in 4G avrà un bel balletto di enode li... ha 4G 800 a Gazzada SSI dove lo ha anche tim stesso sito, tim outdoor a Morazzone ha 4G scarso proprio da quel sito (misto a 1800 da Sumirago anch'esso molto basso)... vodafone non so come ha orientato i pannelli di Gazzada SSI non ricordo.. vodafone ha anche un sito a Castiglione Olona abbastanza imponente con tim e h3g, dove mi pare ha banda 3, ma è uno dei pochi siti che mi sono sempre dovuto accontentare di vedere dalle mappe dall'alto perché è in un area privata..per cui non ho idea come orienta i pannelli... infine ha 4G 800 a Caronno Varesino (paese poco dopo Morazzone) da non molto, traliccione inguardabile con tim+h3g e 4G 800 a Sumirago (Sumirago SSI in teoria non presente su castel) dove tim ha 4G 1800 che arriva male.. 4G sicuro qualcosa arriva.. certo è uno dei rari casi dove c'è tim e non vodafone qui in zona
No.mrk2005 ha detto:Mm capito.. Ma quindi neanche Tim ha il 4G su quel sito 'dedicato', che manca a VF?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Induno Olona (va) LTE 800 ora di punta:
![]()
![]()
Ormai le only 800 nei paesi trafficati (e Induno fa parte di quei paesi visto che è attraversata da coda perenne a quest'ora) è davvero dura fare meglio di 20 e gli upload sono come un buon 3G
In 4G+ sono i 303 Mb di Ibmchristsys ha detto:Quanto è il record attuale di velocità in 4G? Potrei averne uno nuovo!
Vero anche se...csfr9019 ha detto:Credo che il tempo dei record in 4G sia giunto al giro di boa...con tutti i gestori... (nel mio caso con h3g non ho mai visto nemmeno la boa visto che 25 andava e 25 va a Varese e limitrofi)... ormai l'utenza è tanta in 4G, ci sono in listino i cellulari da 80 euro che hanno quasi tutti 4G, ormai ci siamo il 4G è ormai più presente che futuro.. l'unica che può avere alcune bts che forse sono quasi scariche è vodafone visto che ne ha aggiornate tante per cui hanno raggi di azione dimensionati come fosse 3G, si può ancora vedere magari qualcosa, ma tim wind e 3 per me ormai basta.. anche oggi a pranzo ero al Ristò nella pausa lavoro e buttavo l'occhio su vari cellulari della gente ai tavoli era zeppo di scritte 4G di fianco alle tacche più qualche
I TIM [R] con 3 LOL
ibm ha solo avuto un gran cul@
Tim qui deve darci dentro se no a breve rischia di avere un 4G che va meno del 3G... aggiornare le bts mancanti! Le velocità scendono a vista d'occhio..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Paragone azzeccatodjandrea ha detto:
Hahahahaa copre l'autostrada e un Po di case la bts hahahahahcsfr9019 ha detto:Paragone azzeccatoProprio uguale all'utenza che c'è nelle città lombarde e loro limitrofi:
![]()
Questa è viale belforte a Varese alle 17:30 , tranne i 4 mesi estivi sulle coste, non c'è paragone tra dove sei te al casino in lombardia intorno alle città.. te credo viaggi con la spiaggia deserta..
Milano quartiere Lambrate, BTS a circa 200 metri a vista con SNR eccellenti in tutte le bande.christsys ha detto:Dove eri?