Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Djandrea che non posta un risultato migliore non è Djandrea ahahahah :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
:green: dubito di batterlo (per ora) , anche perchè il q0s è di 308 ;) .. ma chi vivrà vedrà :D :green:

un bel b3 20mhz + b7 15 mhz + b20 ;) :cool:

comunque ottima rete ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea, l'uomo che da quando è sul forum ha fatto i record all'avvento di ogni tecnologia, al costo di diventare la mascotte di Amazon e degli Stockisti per quanti telefoni cambia per cercare il massimo sempre, che cade in battaglia contro ibm17..che per giunta ha una sim tim solo per provarla non è nemmeno la sua principale... proprio umiliante dj, duro colpo...:lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
djandrea, l'uomo che da quando è sul forum ha fatto i record all'avvento di ogni tecnologia, al costo di diventare la mascotte di Amazon e degli Stockisti per quanti telefoni cambia per cercare il massimo sempre, che cade in battaglia contro ibm17..che per giunta ha una sim tim solo per provarla non è nemmeno la sua principale... proprio umiliante dj, duro colpo...:lol:
Tranquillo, troverà un 3 carrier con B3 a 20 mhz e ci piazzerà un test da 320 mb...😆
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
djandrea, l'uomo che da quando è sul forum ha fatto i record all'avvento di ogni tecnologia, al costo di diventare la mascotte di Amazon e degli Stockisti per quanti telefoni cambia per cercare il massimo sempre, che cade in battaglia contro ibm17..che per giunta ha una sim tim solo per provarla non è nemmeno la sua principale... proprio umiliante dj, duro colpo...:lol:

:green: fra un bel 3 carrier con 20 mhz e si batte :sorrisok: son contento comunque , con wind se li sogna 300 mega :lingua: media di 20-30 mega quasi ovunque con la b20 (quando c'è) di wind

comunque come ho detto vedremo... intanto i 300 li ha fatti con tim :p:cool:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
djandrea, l'uomo che da quando è sul forum ha fatto i record all'avvento di ogni tecnologia, al costo di diventare la mascotte di Amazon e degli Stockisti per quanti telefoni cambia per cercare il massimo sempre, che cade in battaglia contro ibm17..che per giunta ha una sim tim solo per provarla non è nemmeno la sua principale... proprio umiliante dj, duro colpo...:lol:

Lui mi fregò con l'U900 di Wind beccandolo per primo, le novità Wind spettano a me (multilobo, Argus etc..) :lol: :lol: :lol: questa è la rivincita ahahah! Si scherza ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
4g b3 20mhz taggia peccato per il Ping ...
c2cfc01f6f58503d9edf868d4d1468c2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Mi sa che siamo in aria di record assoluto...

006e5dc7bdb38b67054ee2ca75951a13.jpg


147e7c562a5edf687a959e33b50b0ce0.jpg


CA 3 bande Milano antenna di via Folli 500005


Babooom:

e40c15108b7afc423b7c5b0e1c5fca82.jpg



Pazzesca...

assurdo... io non sono mai arrivato a più di 60 con TIM se non in advanced, spero di trovare una bella b3 o b7, qui da me ad Adrano(CT) ci sono diverse b3 e tutte vanno peggio delle b20 quanto a velocità ;(
neanche il plus qui si salva....
Peccato, Risultato strabiliante ibm, immagino com'era la tua faccia in quel momento, ahahah
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
sicily98it ha detto:
assurdo... io non sono mai arrivato a più di 60 con TIM se non in advanced, spero di trovare una bella b3 o b7, qui da me ad Adrano(CT) ci sono diverse b3 e tutte vanno peggio delle b20 quanto a velocità ;(
neanche il plus qui si salva....
Peccato, Risultato strabiliante ibm, immagino com'era la tua faccia in quel momento, ahahah

Ma guarda TIM è molto disomogenea, tant'è che non la uso ne ho intenzione di usarla come utenza principale visti i più volte documentati problemi che ha altrove... però si in questo caso chiaramente mi ha sorpreso molto molto positivamente, penso che ad oggi nessuno in Italia sia mai riuscito a raggiungere tali velocità su una rete aperta al pubblico, quindi lode a TIM.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma guarda TIM è molto disomogenea, tant'è che non la uso ne ho intenzione di usarla come utenza principale visti i più volte documentati problemi che ha altrove... però si in questo caso chiaramente mi ha sorpreso molto molto positivamente, penso che ad oggi nessuno in Italia sia mai riuscito a raggiungere tali velocità su una rete aperta al pubblico, quindi lode a TIM.

Da un pò di settimane sta ottimizzando la rete cmq,la copertura anche dove aveva buchi in Edge è migliorata.Non capisco il fatto di non estendere la copertura 3g 900mhz.Molte volte passa da 4g a Edge direttamente,credo non voglia investire più nel 3g passando i 900 ed i 2100 direttamente al 4G....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
padulese ha detto:
Da un pò di settimane sta ottimizzando la rete cmq,la copertura anche dove aveva buchi in Edge è migliorata.Non capisco il fatto di non estendere la copertura 3g 900mhz.Molte volte passa da 4g a Edge direttamente,credo non voglia investire più nel 3g passando i 900 ed i 2100 direttamente al 4G....

Ormai il 95% degli investimenti di TIM sono rivolti al 4G....
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
padulese ha detto:
Da un pò di settimane sta ottimizzando la rete cmq,la copertura anche dove aveva buchi in Edge è migliorata.Non capisco il fatto di non estendere la copertura 3g 900mhz.Molte volte passa da 4g a Edge direttamente,credo non voglia investire più nel 3g passando i 900 ed i 2100 direttamente al 4G....
Per il 3G 900 mi pare che Tim investa a zone, dando la priorità alle aree urbane al momento.
In ogni caso dovrà attivare ovunque il 3G 900 altrimenti non potrà mai spegnere il 2G.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
greg89 ha detto:
Per il 3G 900 mi pare che Tim investa a zone, dando la priorità alle aree urbane al momento.
In ogni caso dovrà attivare ovunque il 3G 900 altrimenti non potrà mai spegnere il 2G.

Infatti, credo che sia normale estendere il 3g 900mhz anche perchè fra qualche anno i 2100mhz dovranno passare a LTE con l'aumento del traffico su questa rete.Anche dalle mie parti è acceso il 3g 900mhz però con bassa priorità infatti il segnale è meno forte e si collega a tale frequenza solo se blocchi sul 3g...
 
Top