Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Frassene agordino avranno aumentato i flussi ?
1f1da9afac6e0d880640973a45489ffe.jpg
d59099adb2204ff3fd401ab5840ec48c.jpg
boooh
È sempre h+
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ibm

Una curiosità disattivare intendi disattivare proprio l'offerta giusto? Io ho capito così e se fossi così, disattivano incorrerei in "sanzioni" dato che sono legato a TIM con questa offerta fino al 2017 o non c'entra niente?

Scusa se ti stresso ahah grazie :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Grazie ibm

Una curiosità disattivare intendi disattivare proprio l'offerta giusto? Io ho capito così e se fossi così, disattivano incorrerei in "sanzioni" dato che sono legato a TIM con questa offerta fino al 2017 o non c'entra niente?

Scusa se ti stresso ahah grazie :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Purtroppo sì, tu che sei legato con il telefono non puoi disattivarla a meno di fare il recesso contrattuale che però prevede la cessazione completa del numero. Quindi ti tocca tenerla... :(
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
E' quasi paradossale che nello stesso punto in cui eri tu, con un dispositivo HSDPA 7.2 si ottengano prestazioni tutto sommato paragonabili in 3G:

4556503456.png

ibm17 ha detto:
Ma è attivo il dual carrier a Roseto? :O

lore-teramo ha detto:
Sì, in effetti è strano Strafe. Con gli altri operatori senza dispositivo DC va sempre lentissimo.

Ibm17 secondo me non c'è o comunque non è attivo su tutti i siti. Ho la sim attiva da meno di 24h, fra qualche giorno vi saprò dire meglio.
Per quanto mi riguarda la mia esperienza con il 3G di Tim sulla riviera teramana è più che positiva.

Nonostante stia utilizzando un vecchio dispositivo HSDPA 7.2 Mbit per connettermi, finora tra Roseto e comuni limitrofi ho sempre rilevato prestazioni sui 4 Mbit, sufficienti per una navigazione fluida senza grossi problemi di sorta.

Questo è Roseto, Lungomare centrale, con la spiaggia piena:
4576336378.png


Lore-teramo, sei riuscito a verificare se il DC-HSDPA sia attivo a Roseto?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Per quanto mi riguarda la mia esperienza con il 3G di Tim sulla riviera teramana è più che positiva.

Nonostante stia utilizzando un vecchio dispositivo HSDPA 7.2 Mbit per connettermi, finora tra Roseto e comuni limitrofi ho sempre rilevato prestazioni sui 4 Mbit, sufficienti per una navigazione fluida senza grossi problemi di sorta.

Questo è Roseto, Lungomare centrale, con la spiaggia piena:
4576336378.png


Lore-teramo, sei riuscito a verificare se il DC-HSDPA sia attivo a Roseto?

Sul 3G 2100 le prestazioni sono mediamente buone ovunque, sul 3G 900 spesso è un pianto.
Il DC però è diffuso ancora poco da queste parti, specie nell'entroterra.
A Roseto mi mancano 2 siti per esserne certo, gli altri 3( stadio, lungomare, collina dietro chiesa sacro cuore) secondo me non hanno DC. Il massimo che ho raggiunto è stato di 13mbit dietro il sito del lungomare, 8mbit per il traliccio sulla collina e stadio picco massimo 4-5mbit. Appena possibile verifico gli altri 2 siti a nord che mancano.
Ovviamente sto parlando di velocità massime che ho raggiunto, le medie sono di gran lunga inferiori, specie allo stadio!
Facendo un confronto con Vodafone che ha DC praticamente ovunque, questi valori sono bassi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Pineto, comune DC credo.
Sito centrale:
962bff1d9ca6048a8b7224b2f04f9c17.jpg


Sito nord:
bce459ab1dcf50e2ccfdad3bdc91e257.jpg


L'unico sito che ha DC credo sia quello nella frazione di Scerne, non ho salvato il test ma andava sui 17mbit in movimento.

Mi manca da verificare quello a sud!

LTE attivo su 2 siti su 5( centrale e scerne di Pineto) solo B20, indoor non sempre è il massimo. Di cui uno 2G only(Colle Morino).




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
TIM è messa parecchio malino eh... Soprattutto se paragonata con Vodafone. Parlando di Wind, devo ancora capire perché a Pineto rimanga quel sito only 2G (peraltro solo DCS, ci sono passato pochi giorni fa), nel frattempo comunque hanno messo il 3G 900 sia sul sito centrale che sul Colle Morino.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
TIM è messa parecchio malino eh... Soprattutto se paragonata con Vodafone. Parlando di Wind, devo ancora capire perché a Pineto rimanga quel sito only 2G (peraltro solo DCS, ci sono passato pochi giorni fa), nel frattempo comunque hanno messo il 3G 900 sia sul sito centrale che sul Colle Morino.

Non mi spiego il perchè di questa situazione, c'è da dire che tim è molto diffusa, seconda solo a wind credo. Ma queste velocità si fanno anche d'inverno quindi non è una questione di saturazione.
Inspiegabile la situazione di wind su quel sito, anche perchè hanno 2100 su Colle Morino che copre si e no 4 case su quella frequenza!
Ottimo il 3G 900 sui tralicci rai di Colle Morino, questo dovrebbe tappare i grossi buchi che ci sono indoor nelle frazioni di Roseto di Voltarrosto, Campo a Mare e forse anche quella di San Giovanni. E idem per Pineto centro, in alcune zone il 3G arancione ti lasciava a piedi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Pineto, comune DC credo.
Sito centrale:
962bff1d9ca6048a8b7224b2f04f9c17.jpg


Sito nord:
bce459ab1dcf50e2ccfdad3bdc91e257.jpg


L'unico sito che ha DC credo sia quello nella frazione di Scerne, non ho salvato il test ma andava sui 17mbit in movimento.

Mi manca da verificare quello a sud!

LTE attivo su 2 siti su 5( centrale e scerne di Pineto) solo B20, indoor non sempre è il massimo. Di cui uno 2G only(Colle Morino).




Sent from my iPhone using Tapatalk
Devo correggermi, controllando sul sito in effetti Pineto viene data con 3G fino a 21mb e non 42! Alla fine son dettagli, non è un comune piccolissimo ed è anche una località turistica..boh! Inoltre uno dei siti che copre alcuni alberghi e camping è proprio il sito a nord! male male!
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Non mi spiego il perchè di questa situazione, c'è da dire che tim è molto diffusa, seconda solo a wind credo. Ma queste velocità si fanno anche d'inverno quindi non è una questione di saturazione.
Inspiegabile la situazione di wind su quel sito, anche perchè hanno 2100 su Colle Morino che copre si e no 4 case su quella frequenza!
Ottimo il 3G 900 sui tralicci rai di Colle Morino, questo dovrebbe tappare i grossi buchi che ci sono indoor nelle frazioni di Roseto di Voltarrosto, Campo a Mare e forse anche quella di San Giovanni. E idem per Pineto centro, in alcune zone il 3G arancione ti lasciava a piedi!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo segnalo che, pochi giorni fa ero in spiaggia a Pineto dal lato della torre di Cerrano, e che il segnale 2G Wind era al limite.
La mia amica, anche lei con Wind, ha provato un paio di chiamate ma purtroppo la qualità è stata pessima :(
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
Purtroppo segnalo che, pochi giorni fa ero in spiaggia a Pineto dal lato della torre di Cerrano, e che il segnale 2G Wind era al limite.
La mia amica, anche lei con Wind, ha provato un paio di chiamate ma purtroppo la qualità è stata pessima :(
Sì purtroppo dalla zona nord di Pineto fino alla torre del Cerrano la copertura di Wind è pessima da sempre, da quando ho iniziato ad usare Wind 2006 è tutto rimasto fermo così...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Nel 2006 ero stato proprio lì.. in un campeggio a 1km dalla torre del cerrano verso il centro di pineto.. ricordo che tutte facevano pena li.. ora come è la situazione con tim e voda?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Nel 2006 ero stato proprio lì.. in un campeggio a 1km dalla torre del cerrano verso il centro di pineto.. ricordo che tutte facevano pena li.. ora come è la situazione con tim e voda?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Tim ha 3G 2100 e voda 3G 2100+ LTE B3+ B20. Entrambe garantiscono una buona copertura in quella zona. Per vodafone le prestazioni sono molto buone sia in 3G che 4G. Tim devo ancora verificarla.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
Avellino, Autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi dell'Autogrill Irpinia (dir. Canosa)

LTE 800

3ecb381196416202bf94413c0f99bed4.jpg


Inviato dal mio D2303
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto (TE), ad un giorno dal Ferragosto, con il pienone massimo, le prestazioni del 3G Tim (sempre con dispositivo HSDPA 7.2) restano più che buone:

4581802281.png
 
Top