Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,993
Punteggio
113
Errore o LTE? Sarei più per il primo perché la latenza mi sembra troppo alta per l'LTE..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,993
Punteggio
113
Sbagliata perché attualmente con solo i 1800 a disposizione non si possono avere velocità così alte? Comunque che dispositivo Android è stato usato? Note II?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
In realta' piu' che per la banda (1800) e' per la larghezza di banda, ovvero 10 MHz. S2 GTi9210

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
tanto dipende dall'overhead ma su 10MHz la teoria dice 73Mbps (2x2MIMO; 64QAM), sicuro non siano 15MHz?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Potete spiegarmi perché è impossibile?

Sulla carta c'è scritto 100 Mbps zia Pina che ne sa?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Potete spiegarmi perché è impossibile?

Sulla carta c'è scritto 100 Mbps zia Pina che ne sa?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
hai un s3 lte??? cmq parrebbe fatto in wifi, anche se immagino sia un bug di speedtest...
@80, se al amx sono 100 i mega in linea teorica, difficilmente ti avvicinerai a 95....MAI oltre i 100

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
È il sito di speedtest.net che ogni tanto fa il birichino, anche a me succede che con l'ADSL da 7 mi dia 15/20 mb, ma si vede che la velocità fa uno scatto durante il test.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
hai un s3 lte??? cmq parrebbe fatto in wifi, anche se immagino sia un bug di speedtest...
@80, se al amx sono 100 i mega in linea teorica, difficilmente ti avvicinerai a 95....MAI oltre i 100

Si un S3 LTE. Perchè mai wi-fi?

In questo caso, diversamente dal primo, non e' impossibile per la larghezza di banda che infatti sarebbe sufficiente (con 15 MHz si possono in effetti avere 110 Mbps effettivi) ma perche' l'S3 e' un telefono category 3 e quindi piu' di 102 Mbit non puo' andare....

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sto fatto delle category non lo conosco. Ce li elenchi? Magari con già lte advance e cosa supportano i vari telefoni o key lte in commercio. ..
Immagino sia sulla falsa riga dei vari stadi dell hspa 3.6 7.2 poi 14.4 fino agli odierni 43 in dc
Vi è il simbolo del wifi in alto a destra anziché la classica antenna. ..ma ogni tanto capita sto bug

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io continuo a non capire perché uno speed test fatto sotto lte con un telefono lte con un risultato di 80 Mbps è errato per definizione, posto che l'lte viene venduto a 100 Mbps teorici.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Sto fatto delle category non lo conosco. Ce li elenchi? Magari con già lte advance e cosa supportano i vari telefoni o key lte in commercio. ..
Immagino sia sulla falsa riga dei vari stadi dell hspa 3.6 7.2 poi 14.4 fino agli odierni 43 in dc

Basta cercare in rete "Lte category". Praticamente tutti i terminali odierni sono categoria 3 cioè 100 down 50 up. Non capisco invece perchè abbiano incominciato a chiamare Lte advanced quelli categoria 4 visto che l'Lte advanced dovrebbe arrivare tra un paio di anni ed essere parecchio diverso. Mi sembra come la scemenza di pubblicizzare l'Hspa+ come 4G, lo credo che poi i consumatori non ci capiscono più nulla!

80Express ha detto:
Io continuo a non capire perché uno speed test fatto sotto lte con un telefono lte con un risultato di 80 Mbps è errato per definizione, posto che l'lte viene venduto a 100 Mbps teorici.

Dipende dalla larghezza di banda, con 10 MHz il massimo teorico dovrebbe essere 70 Mbit quindi avere un risultato di 82 è impossibile.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
80Express ha detto:

Basta bere! !! Segna 108 non 80

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Quello in oggetto messo da super tech segna 107 e rotti. Dove minchia leggete 80?