Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:io leggo 82.71 in down e 10.59 in up.
Supertech ha detto:In buona sostanza la massima velocità raggiungibile è determinata da due fattori:
1) in primis la larghezza di banda della rete che può essere ad esempio 10, 15 o 20 MHz con massime velocità rispettivamente di circa 73, 110 e 150 Mbps
2) in secondo luogo dalla categoria del telefono. Lo standard ad oggi prevede 8 categorie ed attualmente il 99% dei telefoni sono di categoria 3 (limitati a 102 Mbps in DL e 51 in UL).
Le categorie successive consentono velocita' superiori (fino a 1.2 Gbps in DL e 600 Mbps in UL con il categoria 8....). La tabella e' consultabile in Internet cercando LTE UE categories .
80Express ha detto:Oh benissimo grazie.
Ma te dove la vedi la larghezza di banda?
si fig* di secoli fa..... il buon supertech ha rispolverato la discussione, alcuni gg fa, a quello ci riferivamo non al primo post arcaicoNoid ha detto:Nel primo post?