Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Si, credo sia proprio grazie alla mia segnalazione (non penso fosse già in programma) ma diamine, bisogna sempre segnalare? :)

Non so come abbiano fatto, mi hanno confermato che non hanno una loro bts ma è collegata con Telecom. Se adesso è via radio, non dovrebbero avere una loro bts a parte?

Mah non so, non penso che una segnalazione basti. Probabilmente era già in programma anche perché togliere impianti dalle risorse Telecom è solo un vantaggio sia in termini economici che di immagine.
Comunque il concetto è che una loro BTS la avevano prima e la hanno anche ora allo stesso modo, solo che anziché prendere i flussi dati tramite cavo HDSL di Telecom, hanno montato una parabolina che aggancia l'impianto all'infrastruttura proprietaria di 3.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Mah non so, non penso che una segnalazione basti. Probabilmente era già in programma anche perché togliere impianti dalle risorse Telecom è solo un vantaggio sia in termini economici che di immagine.
Comunque il concetto è che una loro BTS la avevano prima e la hanno anche ora allo stesso modo, solo che anziché prendere i flussi dati tramite cavo HDSL di Telecom, hanno montato una parabolina che aggancia l'impianto all'infrastruttura proprietaria di 3.
Si, può darsi che sia così, forse era già in programma ma che coincidenza! E mi hanno pure richiamato per dirmelo. :)
Prima non riuscivo ad aprire bene le pagine, a fatica proprio, ora va molto meglio.
Probabilmente si sono agganciati a una cella vicina. Pensa che appena prima di Acquapendente ero collegato a un'altra cella e facevo 20 mega, e per un tratto anche dentro il paese, poi ha agganciato questa.
E ti dico anche che non c'è più il vecchio Cid ma uno nuovo, possibile?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Si, può darsi che sia così, forse era già in programma ma che coincidenza! E mi hanno pure richiamato per dirmelo. :)
Prima non riuscivo ad aprire bene le pagine, a fatica proprio, ora va molto meglio.
Probabilmente si sono agganciati a una cella vicina. Pensa che appena prima di Acquapendente ero collegato a un'altra cella e facevo 20 mega, e per un tratto anche dentro il paese, poi ha agganciato questa.
E ti dico anche che non c'è più il vecchio Cid ma uno nuovo, possibile?

Forse allora hanno proprio cambiato location per l'installazione realizzando un nuovo impianto che abbia visibilità ottica per la tratta radio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lake Bolsena (VT) :p

ab55dc87c0e29fb21c402a7bf95a7cdd.jpg

bcc9772cb4bd68201e84cdff5ca01b87.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuove bts

Ventimiglia centro vicino stazione fs
4c005f6e1233cadd85c5e2ec631b0582.jpg
d532b0c2fe29c3741bcdce931a96fc2f.jpg

Ventimiglia est
33061d3485f3461420f7aeafa0082c8e.jpg
cd8d1a2a7ffca852b690031a30c304ab.jpg

Pian di poma Sanremo
637ecf152e6c4ce95d151fbb694d0baa.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Dj Andrea mi disse quando vide lui stesso che a Varese il 4G di 3 oltre i 20/30 mbs non andava nemmeno a pregarla "vedrai che devono portare la banda principale..." ho pensato va be Varese sarà un caso.. stasera mi trovavo in quel di Saronno e avevo dietro l'htc.. provo la bts "Saronno A9" che è per giunta 4G+ (io ho potuto provare solo il 4G normale 1800)..giudicate voi anche guardando l'ora:

0648e9961fa4ad1310b4ab525f93111b.jpg

01b6a879f0f1463d3dd440ee0e3952a9.jpg

Varese colpa dei flussi principali, Saronno sarà colpa del liquore all'amaretto..la prossima bts sarà colpa del flusso canalizzatore... ma gira che ti rigira caro dj io i 30mb ancora NON LI HO VISTI qui con il 4G di 3 dopo mesi e mesi di varie prove di più bts..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Dj Andrea mi disse quando vide lui stesso che a Varese il 4G di 3 oltre i 20/30 mbs non andava nemmeno a pregarla "vedrai che devono portare la banda principale..." ho pensato va be Varese sarà un caso.. stasera mi trovavo in quel di Saronno e avevo dietro l'htc.. provo la bts "Saronno A9" che è per giunta 4G+ (io ho potuto provare solo il 4G normale 1800)..giudicate voi anche guardando l'ora:

0648e9961fa4ad1310b4ab525f93111b.jpg

01b6a879f0f1463d3dd440ee0e3952a9.jpg

Varese colpa dei flussi principali, Saronno sarà colpa del liquore all'amaretto..la prossima bts sarà colpa del flusso canalizzatore... ma gira che ti rigira caro dj io i 30mb ancora NON LI HO VISTI qui con il 4G di 3 dopo mesi e mesi di varie prove di più bts..

ti basta andare all'ippodromo e avrai sui 70 mega se non oltre in 4g ma anche in molti altri posti , questa bts la testò mi pare anche daniele e andava sui 30 mega in 4g+ , anche qua devono portare i flussi , dovrebbe essere 4g+ da poco , cmq qui la navigazione è fluida perchè non hai interferenze o altro , con wind fa anche scattoni e si blocca proprio lo speed .... purtroppo nessuno è perfetto e manco 3 ...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Dj era per dire che mettere 4G+ se poi non va nemmeno come se fosse 4G normale tenendo conto che ha 15mhz (23mb a notte fonda è prestazione da dc hsdpa)...che poi di salva 1 bts ok, ma qualcosa che non va c'è..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Dj era per dire che mettere 4G+ se poi non va nemmeno come se fosse 4G normale tenendo conto che ha 15mhz (23mb a notte fonda è prestazione da dc hsdpa)...che poi di salva 1 bts ok, ma qualcosa che non va c'è..

non ha flussi da 4g , non ha problemi di interferenza o altre cose , è attiva da poco , spero portino al più presto i flussi , come ti dissi su wh , non fa cmq su e giù come wind nei casi dove ha interferenze ma è costante il down

quelle che non vanno oltre 30/60 mega sono 3 a varese e 1 como + 1 a saronno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Finché va sopra i 10 mega il 4G va bene... Almeno io la giudico così... Purtroppo qui in zona già farne 10 con Vodafone è un'impresa. Non vedo l'ora che Tim metta il 4g così posso abbandonare il gestore rosso, che onestamente mi ha stufato... Pago un botto di soldi per un 4g che va a 3mbit... Mah...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo i "problemi" sulle bts di Varese, Saronno e Como in 4G+... Saronno il max che ho potuto fare era sui 50 mega... a Como addirittura 25/30 mbps...loro mi hanno confermato che non ci sono problemi e di risentirci tra un paio di mesi se dovessero ancora esserci queste velocità...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Speriamo! Anche se potevano investire meno in certi punti di Italia che non sto a ripetere e magari spendere per portarci la banda vera anche a noi! Dai Daniele diglielo anche te a quel giacalustra di dj che è a causa dei suoi continui stalkeraggi al servizio clienti 3 se hanno buttato tutte le risorse la e qui poco :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Indubbiamente sembra un 4G acceso con risorse radio da DC HSPA. Strano poi che abbiano addirittura il plus... Sicuramente sono comuque velocità ottime per una navigazione normale, però strano lo è.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahaha Fra, ad ogni modo lo considero come un investimento anche qua :D dopotutto a Sanremo non hanno installato nuove bts!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Ahaha Fra, ad ogni modo lo considero come un investimento anche qua :D dopotutto a Sanremo non hanno installato nuove bts!
si infatti , l'hanno usata come test , ma dopo il 2013 credo nada nuove bts .. ma a lui piace sanremo :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
qua a sanremo sempre top col 4g+

zona foce (dove wind ha fatto max 30 mega)

YxnfkOD.png
qwVAfuU.jpg

zona ospedale

3lrGS1a.png
dwMEm1m.jpg

zona san martino con coda annessa (dove wind ha fatto max 11 mega)

c9IM1B3.png
DEmp2LU.jpg

corso cavallotti idem con coda e molta gente in giro

5tGN6J8.png
4m3oAvZ.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
175 mega!! :eek: più di così mi sa non fai! :D :p
In pratica con i 10 MHz del 2600 è al top? Ad occhio sembrerebbe sui 65-70 mega! :cool:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
174 mega!! :eek:
In pratica con i 10 MHz del 2600 è al top? Ad occhio sembrerebbe sui 65-70 mega! :cool:

max 76mbps 10 mhz

max 112 con 15 mhz

qua a sanremo in molti hanno la 3 però ... e c'era molto traffico in giro , sia a san martino sia in corso cavallotti il max sarebbe 185 , può sembrare cosi cosi sui 110 115 ma è molto buono , calcola che è cmq b7 da 10mhz l'aggregata

va davvero bene qua la rete a sanremo ma anche a bordighera , andava sui 75 80 in 4g

spero mettano altre bts 4g ;) nei dintorni , intanto rimango in attesa della 555 a sanremo (che copre anche casa mia)