G
gially
Guest
Codice?
Tapatalkato dal mio z3 compact
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!4196gially ha detto:Codice?
djandrea ha detto:
:O quindi ha rame? o fibra? non credo fibra .. visto che quando vado a mentone va sul mega , quindi dubito sia in fibra a meno chè c'è tanto trafficogially ha detto:eh già, questi sono tipici nodi che a causa della posizione geografica è difficile rilegarli in ponte radio, o fibra o nisba...
gially ha detto:Se ti ho detto o fibra o nisba significa semplicemente che è in LL per ora
djandrea ha detto:non necessariamente ll = 2 mega , falcade è in LL sicuro ma arriva anche a 6 3652 falcade o almeno ste estate era cosi speriamo non mi sbugiardi gially hahahaa
Scusa ma che domande fai?! Ci sono discussioni piene dei tuoi post dove hai detto che sono riusciti ad installare il ponte radio e mi chiedi se è in fibra?gianfranco ha detto:Di solito quando un sito è LL vuol dire che ha 2mbit di banda. Il sito che copre la mia zona fino ad agosto era LL, al primissimo mattino arrivava al mega, da mezzogiorno invece rete completamente bloccata... Spesso speedtest si fermava a 0.0 - 0.1mbps
ecco uno speedtest di quest'estate
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s16.postimg.cc/xxd3fmmo5/image.jpg
a metà agosto aumentata la banda e acceso il DC-hspa. A metà ottobre acceso LTE. Il sito è [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]2-1389 NORD LAGO . Gially, mi sapresti dire se è collegato in fibra oppure ponte radio? Grazie [/FONT]
La dicitura del sito è corretta perché il 444 è dedicato alla copertura dell'abitato del tuo paese mentre il 445 è dedicato all'autostrada; se a casa tua arriva meglio quest'ultimo poco importa a loro perché cmq il 444 copre oltre il 70 % della popolazione interessata....LL non significa necessariamente un solo flusso, ma anche più di uno fino a un max di 8, anche qui la dicitura fino a 21 mega è corretta ( anche se i 21 mega non li vedrai mai anche con rete scarica)Alex_96 ha detto:Ora si spiega tutto!Se il 445 è in LL cioè fino a 21 mega (se non mi sbaglio) e il 444 è in ponte radio che scrivono a fare sul sito che nazzano è coperto dai 42 mega?Forse perché i siti in ponte radio sono HSPA plus? Perché collegato al 445 raggiungo anche i 20 mega in down!
Grazie per la puntualizzazione!Mi hai risolto un "mistero"
gially ha detto:La dicitura del sito è corretta perché il 444 è dedicato alla copertura dell'abitato del tuo paese mentre il 445 è dedicato all'autostrada; se a casa tua arriva meglio quest'ultimo poco importa a loro perché cmq il 444 copre oltre il 70 % della popolazione interessata....LL non significa necessariamente un solo flusso, ma anche più di uno fino a un max di 8, anche qui la dicitura fino a 21 mega è corretta ( anche se i 21 mega non li vedrai mai anche con rete scarica)
come fa tim allora .. max 8 flussigially ha detto:La dicitura del sito è corretta perché il 444 è dedicato alla copertura dell'abitato del tuo paese mentre il 445 è dedicato all'autostrada; se a casa tua arriva meglio quest'ultimo poco importa a loro perché cmq il 444 copre oltre il 70 % della popolazione interessata....LL non significa necessariamente un solo flusso, ma anche più di uno fino a un max di 8, anche qui la dicitura fino a 21 mega è corretta ( anche se i 21 mega non li vedrai mai anche con rete scarica)
ahha ad agordo 4245 e cencenighe agordino 3354 ha max 2 flussi secondo me !! andava sui 0.50 o max 1 mega o poco più lol , non si vergognano? tutti gli altri hanno il dc hspa ...ibm17 ha detto:In LL vengono collegati flussi da 2 mega ciascuno ma, di solito, si cerca di collegarne più di uno perché lasciare una BTS monoflusso è veramente tirarsi una mazzata sui piedi. Quindi in teoria anche 5/6 flussi potrebbero essere collegati ad un impianto in LL che però comunque non arriverà mai a 21 mega come dichiara H3G sul sito.
Ma sei stato tu a raccontarci la storia del ponte radio da autorizzare, che ci sarebbe voluto tempo per ottenere l'autorizzazionegianfranco ha detto:Ciao, te lo chiedo perché non sono sicurissimo. Non credo che ci siano altri siti in visibilità ottica con quella. Infatti sono anni che non ci sono nuove installazioni qui, se ci fosse stata la possibilità non avrebbero acceso il ponte radio fin dall'inizio?