Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Strano, danno i comuni a 42mbit.... se ti colleghi al mattino presto che velocità raggiungi? Si blocca a circa 1.2mbps non andando oltre?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
gianfranco ha detto:
Strano, danno i comuni a 42mbit.... se ti colleghi al mattino presto che velocità raggiungi? Si blocca a circa 1.2mbps non andando oltre?
È sempre così,ho attivato l'lte ma bloccando il tablet in 4g da ricerca reti mi appare 3 ITA 4g ma non si collega proprio alla rete 3 rimanendo su nessuna copertura.

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Quindi non si può fare niente se non attivare l'opzione LTE pagando 10€?
Se posto una foto della bts si capisce se prende le risorse da Telecom o no?

Dell'opzione LTE non ci fai niente se non hai copertura, e non credo che la tua zona sia coperta. Al massimo beccherai qualche residuo da Roma ma di sicuro non copetura diretta. Dalla foto non è possibile capire come arrivano le risorse a meno di rari casi dove non c'è il link radio, mi spiace.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Dell'opzione LTE non ci fai niente se non hai copertura, e non credo che la tua zona sia coperta. Al massimo beccherai qualche residuo da Roma ma di sicuro non copetura diretta. Dalla foto non è possibile capire come arrivano le risorse a meno di rari casi dove non c'è il link radio, mi spiace.
La mia zona non è coperta ma ad esempio con Tim e wind bloccando il dispositivo in LTE riesco a navigare (in 4G) mentre con Vodafone la connessione all'LTE é automatica.Con 3 vedo la rete ma non si aggancia,nei prossimi giorni verifico se il problema è la zona o l'opzione non attiva x bene :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Negli altri comuni le velocità sono nella norma, ecco alcuni speed test fatti oggi (lo speed test delle 16 e 47 è stato fatto nei dintorni della bts degli speed test dei post precedenti)
72f2721e12911ac16aae9ce23d199cc3.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Per il 4G credo proprio che il problema sia 3 dato che la copertura c'è
f2c2b463d7fceea4ae2e8b32dba3320d.jpg

P.S:Fuori casa ho notato che il tablet cambia di continuo cella

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il 15 dicembre passerò a Vodafone, abito a 300m dalla Bts collegata in fibra (Porlezza centro), credo che andrò anche oltre 10 mega. Con iPhone 3gs nel 2012 si viaggiava a 6.5mbps costanti con segnale al massimo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Galaxy alpha è bellissimo, lo vorrei, solo il prezzo non mi convince. Forse l'anno prossimo cambio telefono, con il mio nuovo 4s parecchi problemi si sono risolti. aspetterò un terminale lte-advanced.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma ho visto anche a Trento che nonostante i mercatini e il pienone di gente la rete di un po' tutti i gestori funziona bene comunque, probabilmente pochi navigano.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma ho visto anche a Trento che nonostante i mercatini e il pienone di gente la rete di un po' tutti i gestori funziona bene comunque, probabilmente pochi navigano.
si si navigano :D calcola che oggi a bz c'era molta più gente e lte di tim 800 andava sui 35 , ieri sempre sopra i 50 perchè c'era meno gente :D anche up ne risentiva un pelo

A

Albemix

Guest
Ormai questa diffusione di internet mobile non stacca le persone dal display, è una vera droga e via tutti a navigare (lasciando perdere i social network pieni di stupidità e ignoranza). Meno male che pochi navigavano nel tuo caso ma probabilmente grazie ai flussi della fibra si gestisce meglio la situazione, se vai a Foza Tim ha un flusso ATM da 2 mega HDSL.

In questi tempi poi di crisi uno ci pensa a spendere oltre 300€ per un telefono e a mio avviso anche con 250€ (vecchie 500.000 Lire) trovi un telefono che fa il suo lavoro; forse i nababbi dovrebbero lavorare nel vero senso della parola invece che fare i soliti figli di papà.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sicuro c'erano molti collegati ma c'era fibra ... vedevo molte persone che esponevano le cose ai mercatini con i cell e tablet

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Da ieri velocità molto altalenanti a Porlezza... In uno speedtest balla tra 0.5 e 6 mbit. Grafico a zig zag.