Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non è un po' strano che un operatore leader nel mondo si comporti così nella madrepatria? Oltretutto hanno investito miliardi in altre nazioni tenendosi casa propria in questo stato....greg89 ha detto:La stessa impressione l'ho avuta 2 anni fa (ovviamente parlo di 2G e 3G), quando sono stato un mese a Londra. Utilizzavo un operatore virtuale locale su rete Vodafone: più volte indoor non avevo rete. Trovai diversi buchi di copertura 3G anche outdoor in qualche parco.
Gli altri se la cavavano complessivamente molto meglio.
ibm17 ha detto:Non è un po' strano che un operatore leader nel mondo si comporti così nella madrepatria? Oltretutto hanno investito miliardi in altre nazioni tenendosi casa propria in questo stato....
greg89 ha detto:Vogliamo poi parlare della metro senza copertura (sempre che non sia arrivata di recente)?
ibm17 ha detto:No, non è ancora coperta. Pazzesco ma vero.. In Italia se levi copertura nelle metropolitane scatta la rivolta vero è che la rete metro più estesa del paese, ovvero quella di Milano, è una cacchetta rispetto alla rete Underground londinese, però...
i3b ha detto:EE ha 5 MHz in B20 quindi non li vedrai tanto, nemmeno in CA. Sì ha tanto spettro quindi può fare B3+B3 (con CA anche in uplink) e anche B7+B7+B7. Outdoor dovrebbe andare bene, indoor ha problemi, avendo quasi tutto in bande alte. O2 (che in pratica ha solo B20 10 e B3 5, forse qualche B1 e sta iniziando pian pianino con la B40, 2300 MHz TDD) e 3 (B3 15+B20 5 senza CA, qualche B1 10) sono spesso e volentieri al collasso, invece anche Vodafone che ultimamente si è "staccata" dagli accordi di condivisione con O2 a Londra e dovrebbe andare piuttosto bene (B20 10+B7 20+B1 10+B3 5 a volte).
La metropolitana di Londra NON ha copertura da nessuna parte per nessuno, anche se ci stanno lavorando