Nuovo giorno, nuova gita in montagna!
Quest'oggi mi sono diretto a Saint Bartholomy (AO), partenza da località Porliod per arrivare dopo circa 2 ore di camminata al rifugio Cuney. Una passeggiata fantastica.
E quindi ovviamente, non potevo non testare anche la rete Vodafone.
Salendo sopra Nus e infilandomi nella valle di Saint Bartholomy mi aspettavo di perdere il 4G e invece proprio mentre iniziava a diventare debole (2tacche) ecco che invece inizia a crescere, fino ad arrivare a segnale pieno!
Non ci potevo credere! L'intera vallata coperta alla perfezione in B20.
Il sito, secondo me ha una posizione al dir poco perfetta. Si trova a metà vallata, a mezzacosta e quindi riesce a coprire alla perfezione tutta la strada al di sotto, ma non solo.
Si trova praticamente all'altezza del paese di Saint Bartholomy che si trova nella montagna di fronte a poche centinaia di metri in linea d'aria garantendo una copertura perfetta anche lì. Io sono ancora salito su fino alla località Porliod dove ho parcheggiato la macchina per iniziare la camminata.
Ho avuto segnale fino a circa metà della camminata, dopodiché scendendo nel colle e spostandosi dietro la montagna si perde inevitabilmente segnale con qualsiasi tecnologia e gestore.
Prestazioni...beh giudicate voi! E di gente ce n'era parecchia per Ferragosto.
Alcune foto durante la camminata al Rifugio Cuney
Continuo con altri test e località
Sent from my iPhone using Tapatalk