Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Nessuno ha mai aperto un thread per questo perciò ci penso io :D .
Oggi a Enego (VI) andava così:
http://www.speedtest.net/my-result/a/770916134

Valori Netmonitor (Umts 900 molto potente):

baveqe3y.jpg

La località è nel progetto 1000 comuni, perciò come al solito c'è molta banda a disposizione.

Mi ha stupito il Node-B del Col del Gallo (Arsiè BL), perché fino ad un paio di mesi fa era sotto il mega:

http://www.speedtest.net/my-result/a/770927559

Valori anche qui (stentavo ad agganciare i 900mhz)

8ajudede.jpg

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
mmm Vodafone qui ha disattivato il dc-h ;( si è tornati dai 28mbit di giorno a 12mbit massimo, l'altra BTS centrale è rimasta ai soliti 6mbit massimi... è stato un errore mi sa ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq al 99% sopra l'ariston (speedtest sopra) arriva la fibra! si vede da ping .. avevo fatto pure 49 ! pensate voi :D non capisco voda cosa stia aspettando ad attivare 1800 o 800 li sopra!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
49 è la mia media di solito del PING (si lo so, sono a Milano) :p :D Sono arrivato fino a 35 su 3G :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
49 è la mia media di solito del PING (si lo so, sono a Milano) :p :D Sono arrivato fino a 35 su 3G :D

eh si io sto a 300km da milano , quindi 49 è ottimo secondo me c'è fibra , li sopra c'è TIM IN LTE (credo) e dc_hspa 42.2! :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
E Vodafone solo 42? :D

si non ha attivato lte li sopra , mi arriva 1 tacca lte da san martino , secondo me sopra l'ariston c'è la banda,,

Windisti
Reazioni
327
Punteggio
83
Comunque dj, la bts vodafone sopra l'ariston che ho ben presente dato che son stato spesso a sanremo, credo (basandomi sulla struttura e la posizione) che sia la prima bts che mise omnitel a sanremo, e non so li ma qui ancora oggi nonostante sono circondate da node-b molto più nuovi, sono quelle più ricche di banda.. non credo sia coincidenza.. ma non so dare una spiegazione di perchè le vecchissime siano le più "pompate" poi magari è così solo qui..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Comunque dj, la bts vodafone sopra l'ariston che ho ben presente dato che son stato spesso a sanremo, credo (basandomi sulla struttura e la posizione) che sia la prima bts che mise omnitel a sanremo, e non so li ma qui ancora oggi nonostante sono circondate da node-b molto più nuovi, sono quelle più ricche di banda.. non credo sia coincidenza.. ma non so dare una spiegazione di perchè le vecchissime siano le più "pompate" poi magari è così solo qui..

Te lo dico io il perchè: c'è crisi 😂😁

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Velocità che qua da me solo sono un sogno... :( :/

e calcola che a bajardo non c'è dc hspa ! ma i 14.4 :D haha vado di più del dichiarato (sicuro è un 21 mega)

La copertura per il Comune di Bajardo (IM) è la seguente:
Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA (fino a 14.4 Mbps) - disponibile

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
e calcola che a bajardo non c'è dc hspa ! ma i 14.4 :D haha vado di più del dichiarato (sicuro è un 21 mega)

La copertura per il Comune di Bajardo (IM) è la seguente:
Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA (fino a 14.4 Mbps) - disponibile

Quanta gente ci vive li?