Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Comunque in ririmento alla bts che serve la zona di casa mia ad Aosta con test intorno ai 20Mega facendo vari test credo si tratti solo di congestione. Infatti in alcuni orari e a rete scarica ho una media di 50-60Mbps. Cavolo significa che Vodafone in 4G è davvero molto utilizzata qui ad Aosta contanto che tutti i siti sono aggiornati al 4G con almeno 800 e 1800 15MHz e mi sa almeno due siti anche in banda 7.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Comunque in ririmento alla bts che serve la zona di casa mia ad Aosta con test intorno ai 20Mega facendo vari test credo si tratti solo di congestione. Infatti in alcuni orari e a rete scarica ho una media di 50-60Mbps. Cavolo significa che Vodafone in 4G è davvero molto utilizzata qui ad Aosta contanto che tutti i siti sono aggiornati al 4G con almeno 800 e 1800 15MHz e mi sa almeno due siti anche in banda 7.

Grande Vodafone che usa tutte le bande disponibili e mette la banda 7 dove davvero serve! 😎
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
4G+ B3+B20 Desenzano del Garda zona Rivoltella e poi Castelnuovo del Garda vicino all'autostrada.
Tutti e due i test sono stati fatti in macchina in movimento
c85625db435cc9747b6dde820bf04e19.jpg
8a9099ac64236750b3c75c31c04dd73b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Che sia il dispositivo? Da smartphone non ho mai notato questa cosa a Roseto, comunque farò dei test più approfonditi appena mi è possibile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Certo, può benissimo essere che il protocollo usato dal dispositivo accentui il fenomeno che comunque ad es. a quest'ora è presente ma al mattino presto no.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
Stazione di Chatillon (AO)

3c78030e8e1536089c2903f45268360c.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
Ma il dispositivo che usi è in bolla? Ho notato anche dagli speedtest di Aosta che riporta spesso dei ping altissimi.
Il ping in Valle è tipicamente su 20/25 ms mentre tu ottieni sempre valori molto alti...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
Supertech ha detto:
Ma il dispositivo che usi è in bolla? Ho notato anche dagli speedtest di Aosta che riporta spesso dei ping altissimi.

Rilevo ping simili anche io in tutta Torino, leggevo che può essere un problema dell'app My Vodafone.
In effetti, se uso un'utility diversa, sono decisamente migliori (< 50ms).

:bye:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
prossima settimana credo di essere a Chatillon vedremo ;)

intanto i soliti problemi nella bts di badalucco in 4g anche con segnale alto non parte l'upload o se parte è meno di 1 mega..

nnX8VQw.jpg
2nJa0ZC.png
mv7iyUm.png
q0IwccH.jpg
3O3wlWB.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
davidebretti ha detto:
Rilevo ping simili anche io in tutta Torino, leggevo che può essere un problema dell'app My Vodafone.
In effetti, se uso un'utility diversa, sono decisamente migliori (< 50ms).

:bye:

Possibile. A Torino ho fatto qualche speedtest un paio di settimane fa ed era sui 18/19 ms con Speedtest.
Non ci ho mai fatto caso...provo a farci attenzione.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Possibile. A Torino ho fatto qualche speedtest un paio di settimane fa ed era sui 18/19 ms con Speedtest.
Non ci ho mai fatto caso...provo a farci attenzione.
super riesci a controllare che ha la bts di badalucco? è dall'attivazione che il 4g ha problemi

grazie :)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Ma il dispositivo che usi è in bolla? Ho notato anche dagli speedtest di Aosta che riporta spesso dei ping altissimi.
Il ping in Valle è tipicamente su 20/25 ms mentre tu ottieni sempre valori molto alti...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

sì sì è in bolla, uso un iPad Mini 3. Ma come facevano notare altri utenti con l'App Net Perform si hanno dei ping altissimi. Con speedtest non provo che non mi voglio mangiare i dati.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
prossima settimana credo di essere a Chatillon vedremo ;)

intanto i soliti problemi nella bts di badalucco in 4g anche con segnale alto non parte l'upload o se parte è meno di 1 mega..

nnX8VQw.jpg
2nJa0ZC.png
mv7iyUm.png
q0IwccH.jpg
3O3wlWB.jpg

Che risultati, anche con segnale alto non è il massimo... ci sono più impianti a 800mhz? Per l'upload non so che dire, in 3g com'è?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Che risultati, anche con segnale alto non è il massimo... ci sono più impianti a 800mhz? Per l'upload non so che dire, in 3g com'è?
unico impianto , da quando è acceso va male specialmente oggi .. il down toccava anche i 60 , ma l'upload sempre impallato , il 3g sembra ok
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Milano, corso Sempione, vicino all'Arco Della Pace, in 3g:

http://i66.tinypic.com/11takqc.png[/IMG]]


Non male direi, considerando l'affollamento presente in questa zona al sabato sera! Fa capire quanta utenza si sia ormai spostata sul 4g!

si infatti ora devono puntare sul 4g (come stanno già facendo) 4g+ praticamente ovunque a milano con b3+b7 , nonostante la marea di utenza con tantissime bts b3+b7 reggono bene credo ;)
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Si, sicuramente un buon utilizzo di tutte le bande disponibili sarebbe la strada più sicura per reggere un gran carico di utenze!
:)



P. S qualcuno mi sa dire se in stazione centrale, lungo le scale mobili o fuori dalla stazione , c'è il 4g+?
Ho il sospetto che il mio telefono non riesca ad aggregare B3 e B7!
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Albemix ha detto:
E indoor un buon 2G.

Saeuti

Albemix

Secondo me la situazione non è cosi tragica come spesso viene dipinta... è vero che ci sono delle situazioni critiche a volte ( non si può negare ), ma si tratta di una città talmente vasta che non si può fare di tutta l'erba un fascio!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Secondo me la situazione non è cosi tragica come spesso viene dipinta... è vero che ci sono delle situazioni critiche a volte ( non si può negare ), ma si tratta di una città talmente vasta che non si può fare di tutta l'erba un fascio!

Nel centro storico, spesso, sì. Ovviamente non ovunque, ma con tutte le freq alte che usano...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
sì sì è in bolla, uso un iPad Mini 3. Ma come facevano notare altri utenti con l'App Net Perform si hanno dei ping altissimi. Con speedtest non provo che non mi voglio mangiare i dati.

È vero, l'app NetPerform ha un leggero difetto sul Ping, per down e up invece nulla da dire. &#128077;&#127995;

Ema9110 ha detto:
Si, sicuramente un buon utilizzo di tutte le bande disponibili sarebbe la strada più sicura per reggere un gran carico di utenze!
:)



P. S qualcuno mi sa dire se in stazione centrale, lungo le scale mobili o fuori dalla stazione , c'è il 4g+?
Ho il sospetto che il mio telefono non riesca ad aggregare B3 e B7!

In stazione centrale a Milano, dentro, sui binari, nelle scale, nei vari corridoi con i negozi e fuori ti confermo che c'è 4G+ B3+B7 :)

Ema9110 ha detto:
Secondo me la situazione non è cosi tragica come spesso viene dipinta... è vero che ci sono delle situazioni critiche a volte ( non si può negare ), ma si tratta di una città talmente vasta che non si può fare di tutta l'erba un fascio!

Esattamente, io in università, locali, discoteche, case eccetera non mi sono mai trovato in 2G.
 
Top