Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Neanche tantissimo. 63.5 in download e 61.5 in upload.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
marco_93 ha detto:
4G+ B3+B7 Brescia Via Cassala vicino al centro commerciale Freccia Rossa
fb497ca407b192b2df25ff7aea6686ea.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uno dei migliori test (record) di Vodafone che vedo qui sul forum. Molto bene, mi sa che eri agganciato solo tu in quel momento vista anche l'ora più l'affluenza della gente.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Complimenti, gran bel test! Il limite sarebbe 225... Davvero ottimo
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Uno dei migliori test (record) di Vodafone che vedo qui sul forum. Molto bene, mi sa che eri agganciato solo tu in quel momento vista anche l'ora più l'affluenza della gente.

Saeuti

Albemix

Già anche il mio record personale.
Si probabilmente ero agganciato solo io :D anche perché la bts è posizionata in una zona industriale / zona abbandonata ed oggi i negozi del centro commerciale erano chiusi tranne bar e ristoranti quindi pochissima gente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ah si allora eri uno dei pochi agganciato sulla cella. Pensavo fosse aperto il centro commerciale, purtroppo alcuni oggi hanno tenuto aperto. Una vergogna e la gente continua andare invece di boicottare; la domenica è giorno di riposo per tutti i lavoratori privati.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina in stazione a Mestre (VE) il 3G aveva dei lag impressionanti... Non so se fosse il mio telefono o cosa , comunque Speedtest in 3G:
e87f6afdd612242be6f66ef397c2e6e5.jpg


(questo è il picco, la media era 5.5).

In 4G B3 (questo è sporcato perché SNR basso e treno che stava arrivando davanti):
6fb13ed6e0bd15b4fc1c89986b3ecaaf.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuova bts di Vodafone a ormea per il centro .. ottimo dc
13df1aa565041d80008e3b07a3cdf6fc.jpg
70adf4825445238fb4e74b7b0c35d2ae.jpg


Lte800 ormea dall'altra bts .. vicino a via orti della rana

f8c828619a35307798f130367dc23c54.jpg
9535fc1ecc51459310cf899f3e4c2a4f.jpg
c5e6e2f036c1a0dbdbf6be9d7a47184d.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
hahaha :D assurdo

io ricordo il mio record con vodafone sui 220/222 mega con 4g+ b3+b7 , ero collegato solo io , micro nel negozio vodafone di verona e c'era pochissima gente in giro

Nemmeno wind la batte questa! :D Record in senso negativo, poi con -107dB di segnale che non e' poco!! Assurdo...
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Non ho parole...

Con un -2 dB ti è andata bene :D. Pensa che questi orribili valori li ottengo sotto alla bts a cavallo dei settori, un -107 dB almeno dovrebbe avere un signal to noise ratio a 5/10 dB ma ci sono da considerare tanti fattori.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Hotspot dal telefono, posto vicino alla finestra... se si posiziona molto attentamente il telefono, cercando i migliori valori di snr, fila anche bene... perlomeno mi salva dalla schifosissima ADSL fastweb che mi ha veramente rotto le scatole.









upload
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Già... Se solo la mettessero in più posti questa b3

secondo me è solo questione di tempo, credo (e soprattutto spero) che una volta finito il lavoro di espansione della rete penseranno ad ottimizzarla con B3 (soprattutto) e B7.. Anche perchè molti comuni sono nella stessa situazione di Como qualche tempo fa, copertura buona/ottima al di fuori del centro storico e copertura al limite nei centri storici, come se avessero qualche problema (o stessero aspettando qualcosa) a coprirli.
 
Top