Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Piazza Navona, Roma in b7:
http://www.speedtest.net/my-result/i/1281892762

Copertura molto buona nel centro di Roma, migliorata rispetto a gennaio. Ho trovato molta più b7, prestazioni molto buone ovunque.
Anche lungo l'autostrada A24 da Roma fino a Val Vomano migliorata moltissimo, le zone ancora in edge sono davvero pochissime. 4G presente a Carsoli,Pietrasecca, Tornimparte(qui c'è un piccolo tratto ancora in edge poco prima di entrare in galleria direzione Roma), L'aquila ben coperta anche in b7 come già segnalato da dxer84. Versante Teramano 4G quasi sempre presente, si agganciano diversi segnali appena fuori il traforo del Gran Sasso fino ad Isola del Gran Sasso, da quì fino a poco prima di Val Vomano segnale al top dal sito di Castel Castagna in b20. Val Vomano l'unico buco ancora 3G in direzione della costa.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda agli abitanti del Triveneto (specialmente zona montuosa, dolomiti, paesini e cose così): come vi trovate in 4G? E' abbastanza lineare come copertura? Ma soprattuto, ci sono ancora zone in solo 2G? Grazie :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Domanda agli abitanti del Triveneto (specialmente zona montuosa, dolomiti, paesini e cose così): come vi trovate in 4G? E' abbastanza lineare come copertura? Ma soprattuto, ci sono ancora zone in solo 2G? Grazie :)
io d'estate vado nelle dolomiti :D meglio parlarne in copertura 4g cmq ;)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
io d'estate vado nelle dolomiti :D meglio parlarne in copertura 4g cmq ;)
Beh se in 4G, meglio :)
Cioè, guardavo le simulazioni delle mappe VF, e di buchi ce ne sono ancora più di qualcuno in 3G.. Ricordo che l'anno scorso ero a Forni Avoltri (io avevo Tim), e una mia amica con VF non aveva proprio segnale (io avevo 3G).
Così, per avere un parere generale :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Piazza Navona, Roma in b7:
http://www.speedtest.net/my-result/i/1281892762

Copertura molto buona nel centro di Roma, migliorata rispetto a gennaio. Ho trovato molta più b7, prestazioni molto buone ovunque.
Anche lungo l'autostrada A24 da Roma fino a Val Vomano migliorata moltissimo, le zone ancora in edge sono davvero pochissime. 4G presente a Carsoli,Pietrasecca, Tornimparte(qui c'è un piccolo tratto ancora in edge poco prima di entrare in galleria direzione Roma), L'aquila ben coperta anche in b7 come già segnalato da dxer84. Versante Teramano 4G quasi sempre presente, si agganciano diversi segnali appena fuori il traforo del Gran Sasso fino ad Isola del Gran Sasso, da quì fino a poco prima di Val Vomano segnale al top dal sito di Castel Castagna in b20. Val Vomano l'unico buco ancora 3G in direzione della costa.
Wind piazza Navona in B7 ha fatto 145 mega :p

Però non copre come copre Voda :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Wind piazza Navona in B7 ha fatto 145 mega :p

Però non copre come copre Voda :D

Sì ricordo :p l'ho fatto anch'io uno speed test con wind, vedi nella sezione apposita! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Speedtest a Noventa Vicentina (VI) da un telefono Iphone 6 Plus di un amico. Credo era collegato presso la bts di via martiri (VI0602 http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=11912) vista la posizione vicina (rispetto all'altra bts di via prolin non tanto lontano). Con Wind, ero collegato al primo settore della bts in centrale Telecom sempre di via martiri.

1zpnp78.png
12546e1.png
1zg6mwn.png


A quell'ora non c'era nessuno in centro paese e i locali erano vuoti (un migliaio di persone erano alla mega festa di Villaga). Non male come test in Umts.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Piazza Navona, Roma in b7:
http://www.speedtest.net/my-result/i/1281892762

Copertura molto buona nel centro di Roma, migliorata rispetto a gennaio. Ho trovato molta più b7, prestazioni molto buone ovunque.
Anche lungo l'autostrada A24 da Roma fino a Val Vomano migliorata moltissimo, le zone ancora in edge sono davvero pochissime. 4G presente a Carsoli,Pietrasecca, Tornimparte(qui c'è un piccolo tratto ancora in edge poco prima di entrare in galleria direzione Roma), L'aquila ben coperta anche in b7 come già segnalato da dxer84. Versante Teramano 4G quasi sempre presente, si agganciano diversi segnali appena fuori il traforo del Gran Sasso fino ad Isola del Gran Sasso, da quì fino a poco prima di Val Vomano segnale al top dal sito di Castel Castagna in b20. Val Vomano l'unico buco ancora 3G in direzione della costa.

Quel buco solo EDGE in 1 km nella Superstrada Teramo - Mare è stato swappato al 3G? :whistling: Li con TIM e 3 avevo H+ tutte le tacche (tra San Nicolò a Tordino e Sant'Atto mi sembra)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Quel buco solo EDGE in 1 km nella Superstrada Teramo - Mare è stato swappato al 3G? :whistling: Li con TIM e 3 avevo H+ tutte le tacche (tra San Nicolò a Tordino e Sant'Atto mi sembra)

Sulla Teramo-Mare il 4G è sempre presente, il tratto che dici tu è quello compreso tra le gallerie di Villa Vomano e Teramo della A24. Dando un'occhiata su cellmapper ora dovrebbe esserci anche 4G, l'ultima volta che sono passato il tratto rimasto ancora in edge era davvero piccolo, forse 500mt. Per il resto c'era 3G!



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A bajardo - baiardo Vodafone ha attivato il dc hspa
ef6dac21951bc0b0e2292fc6686f1ba6.jpg
70f9133e1c2c22f91b7e4f834360f76f.jpg
53466fcc1c27b42c7c1db36a6cc9ff7b.jpg
3d7c49273374e538462ac0ff247ba670.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Montorio al Vomano (TE) nella piazza principale del paese. Risultato molto deludente. Il comune è coperto parzialmente in 4G b20 dal sito della zona industriale.

bf9366c08cc005ef64dbcf96867a2781.jpg


PS: wind viaggia su ben altri valori, dopo posto nella sezione specifica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Montorio al Vomano (TE) nella piazza principale del paese. Risultato molto deludente. Il comune è coperto parzialmente in 4G b20 dal sito della zona industriale.

bf9366c08cc005ef64dbcf96867a2781.jpg


PS: wind viaggia su ben altri valori, dopo posto nella sezione specifica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tieni anche conto che a Montorio Vodafone è molto più diffusa rispetto a quanto non accada sulla costa.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Io mai visti meno di 10 mega con Vodafone... Ovunque vado trovo sempre prestazioni eccellenti.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Tieni anche conto che a Montorio Vodafone è molto più diffusa rispetto a quanto non accada sulla costa.

Questo è anche vero, a Teramo e dintorni ma anche ad Alba Adriatica sulla costa di clienti vodafone ce ne sono parecchi. Tra l'altro c'erano anche dei gruppi di turisti che tornavano dalla montagna, però insomma 1-2mb mi sembra davvero pochino.
Comunque questa situazione non credo che durerà ancora per molto, voda dove mette 4G quasi sempre attiva anche il DC.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Questo è anche vero, a Teramo e dintorni ma anche ad Alba Adriatica sulla costa di clienti vodafone ce ne sono parecchi. Tra l'altro c'erano anche dei gruppi di turisti che tornavano dalla montagna, però insomma 1-2mb mi sembra davvero pochino.
Comunque questa situazione non credo che durerà ancora per molto, voda dove mette 4G quasi sempre attiva anche il DC.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Va davvero maluccio.. Molto strano. Con tutto quello che hanno investito e potenziato in provincia di Teramo. Speriamo sistemino a breve
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Va davvero maluccio.. Molto strano. Con tutto quello che hanno investito e potenziato in provincia di Teramo. Speriamo sistemino a breve
Secondo me ha poca banda, ok il traffico ma mi sembra davvero troppo poco.
Sicuramente é da un pezzo che non viene toccato quel sito, infatti il 4G ancora non lo mettono lì e sinceramente non credo rimarrà così ancora per molto.




Speed test dal nuovo sito in Via Somalia a Roseto degli Abruzzi, b3 10MHz

ac90dc22d5f59bb2df4e128c09f0a8be.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho dimenticato di postare il risultato in 3G sempre dal nuovo sito di Via Somalia a Roseto. Eccolo qui:
a2f6f3ec71aebbba7c70e573ff2a0abf.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top