Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Simone97 ha detto:Oppure limitazione del ponte, ma Vodafone il 256 qam lo ha attivo su tutta la rete come Tim?
Lele ha detto:Banda dalla cappelletta Tassino ne abbiamo. 4g e poi 3g 2100. Attiva anche la 256 QAM.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Ma Vodafone il 256 qam lo ha attivo su tutta la rete come Tim?
Ottimo! Buono a sapersiilblago81 ha detto:SI. Idem wind tre su hw zte/ericsson (anche se non rete unica)
Se è attivo su tutta la rete stranodjandrea ha detto:io in realtà su alcune bts non lo ho trovato attivo (vodafone) boh!
Simone97 ha detto:Se è attivo su tutta la rete strano
L'importante è che ce l'abbiano attivo su tutta la reteilblago81 ha detto:C'è da considerare che il 256qam si attiva con snr superiore a 19/20db , a volte anche piu' alto e non ho sempre NSG aperto. Parlando del salento quindi huawei, dove ho controllato l'ho trovato sempre attivo. idem per tim e wind (zte)
Simone97 ha detto:L'importante è che ce l'abbiano attivo su tutta la rete
Hahaha giusto, comunque se c'è è sempre qualcosa in piùilblago81 ha detto:bho, "importante" è un parolone. visto che il 256qam si attiva solo con snr altissimo, forse nel 90% dei casi abituali il 256qam non viene usato MAI in quanto le probabilita' di avere sempre un snr oltre 20/25db sono troppo basse.
E comunque io immagino che sia attivo su tutta la rete, ma solo qualche insider puo' dirlo con certezza assoluta.
Lele ha detto:Se il segnale di ogni singola banda è buono.. La 256 QAM è attiva per tutte le bande o è attiva solo per alcune bande come la MIMO 4×4?
gially ha detto:Porto Empedocle 4CA (con B32 al posto della 1) ed antenne "a vista", mi aspettavo mooolto di più.....
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Secondo me hanno fibrato il sito di Varese San Pietro 27502. In orari di carico andava sempre a 15/20 con ping sopra il 30, ieri pome per sto black friday c'era in giro il mondo ed ero li in zona l'ho testato dopo mesi e che differenza, è l'unico sito solo B3 dell'area centrale della città..
Soprattutto il ping mi fa pensare l'abbiano fibrato, merito di Open Fiber? Inoltre confermo U900 che aveva visto i lavori Enrico, acceso con cid "ex terzo layer 2100" :
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ora stanno da mesi facendo la città, sono rimasto impressionato ci sono tubolari bianco-blu che escono da ovunque marciapiedi muri pure dai pini tra un po.. ben venga anche se certe strade le hanno rattoppate a cazzo (gia che non erano un gioiello ma OF ha dato il colpo di grazia).Ema9110 ha detto:Tra il 2019 ed ol 2020 (stando ai dati sul sito) openfiber dovrebbe cominciare la sua espansione nella provincia di Varese, se la partnership tra Vodafone ed Openfiber dovesse continuare dovremmo vederne i risultati (o lameno spero)!