Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sei giusto a metà tra due settori della stessa BTS. Se ti sposti un po' le cose dovrebbero migliorareandrea__93 ha detto:ma è normale che ottengo velocità maggiori in 3g che in LTE?
Fa veramente pena la rete per essere LTE (sui 10 mega circa)
PS. Non so perchè le immagini non le carica automaticamente
mrk2005 ha detto:Sei giusto a metà tra due settori della stessa BTS. Se ti sposti un po' le cose dovrebbero migliorare
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
andrea__93 ha detto:Ero a casa mia quando l'ho fatto..anche andando sotto al terrazzo o a pochi metri di distanza dalla cella l'SNR rimane sempre un po basso.. penso sia perchè vodafone la usa un po troppo la banda 20.
Sotto la cella il download è poco piu alto (anche se sicuramente dipende anche dagli orari).. ma è molto lontano dalle velocità che raggiungevo con H3G in LTE
mrk2005 ha detto:A pochi metri di distanza sei ancora in mezzo a due settori, purtroppo. In un mondo ideale, ci sarebbe un'altra BTS con un settore puntato verso casa tua, però evidentemente nel tuo caso non c'è. Sotto la 'cella' le velocità non saranno certo migliori, perché becchi tutti e 3 i settori
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
andrea__93 ha detto:Ci sarebbe un modo per capire se delle celle fanno parte della stessa BTS o sono di un'altra?
OK.. Allora penso di aver capito..mrk2005 ha detto:In generale, almeno per Vodafone, si usano PCI consecutivi per i vari settori della stessa BTS
andrea__93 ha detto:OK.. Allora penso di aver capito..
In pratica era come dicevi tu.. Effettivamente ci sarebbe anche un'altra BTS che è lontana ma riesco a vederla ad occhio. Casa mia è coperta da entrambe.. E nella mia stanza ricevo entrambi i settori con SNR quasi uguale di una BTS, mentre quando vado in cucina o esco di casa aggancio un settore dellaltta BTS. In entrambi i casi non vado oltre le 20 mega però
Utenza penso, si prendono anche i 100 mega a voltedjandrea ha detto:Utenza o no banda ?
Inviato dal mio 5051D utilizzando Tapatalk