Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
Kikko90 ha detto:
Proprio in pieno three-carrier Vodafone (cosa che nemmeno ha mai ufficializzato:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/4G-Vodafone/4G-Plus

gew.png


Comunque anche a Napoli si riscontrano questi risultati (Toledo) in 4G+:

IMG_0682.jpg


Sarebbe da analizzare meglio anche questo three-carrier di Vodafone dove si trova!
usa cellmapper e vedi che salta fuori, grazie a questo programma ho scoperto che lo hanno attivato anche a Pisa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ATA ha detto:
No aimè, solo cat6, il test con B3 20 Mhz + B7 15 Mhz

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk


g4plus vero? cellmapper funziona bene con le new api 3g 4g?

comunque a quanto so in centro è quasi tutto b3+b7 o qualche b20 , non ci sono 3 carrier
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
No, ho il moto x-style, snapdragon 808. Effettivamente a Verona poca B20

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ATA ha detto:
No, ho il moto x-style, snapdragon 808. Effettivamente a Verona poca B20

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Ancora da capire perché mettono miliardi di B20 a zone e altre, soprattutto in città grandi, senza neanche un 800!... Mah
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
La Spezia, interno del centro commerciale Le terrazze.
È un mini impianto dedicato bisettoriale, sul tetto sono riuscito a vedere un pannello.
Ottimo risultato, vista la b20 e il fatto che c'era abbastanza gente.
Wind ha una micro nascosta nel suo negozio, non so in che tecnologie, ma comunque hanno tutti una discreta copertura perché a 300 metri ci sono due pali che guardando la mappa del piano antenne del comune sono Tim+voda e Wind+tre (ma non so quanto sia affidabile perché c'è ancora blu), e secondo l'Arpal tutti dovrebbero avere attivo tutto tranne la b7 solo per 3.

9a0126fdefff841616c53d4c85be9233.jpg

d3fc5f2963235fb1b70f9ccbf22fa525.jpg

f39cf7bfa13c0d16ebe5ef3f39f38275.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Vi segnalo 4G+ Three Band ... ad Ascoli
Davvero????? L'ultima volta che ho testato aggregava due bande e basta nonostante il sito le avesse tutte e 3 *-*
Che gran bella notizia che mi dai! Poi quel sito ha anche banda 3 20MHz
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Davvero????? L'ultima volta che ho testato aggregava due bande e basta nonostante il sito le avesse tutte e 3 *-*
Che gran bella notizia che mi dai! Poi quel sito ha anche banda 3 20MHz
Magari è un altro sito a 2 bande ed ora è stata aggiunta la 3 banda

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Magari è un altro sito a 2 bande ed ora è stata aggiunta la 3 banda

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No. L'ho scritto diverse volte, è un sito che ha tutti e 3 i layer da un po' ma ne aggregava sempre e solo due con S7. Ora avranno inserito anche il terzo carrier nella aggregazione.
È l'unico impianto che per ora ha senso con tutti e tre i layer, in pieno centro e molto dominante. Complimenti a Vodafone
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Davvero????? L'ultima volta che ho testato aggregava due bande e basta nonostante il sito le avesse tutte e 3 *-*
Che gran bella notizia che mi dai! Poi quel sito ha anche banda 3 20MHz


Si nella prima volta nelle marche ho visto l'LTE Advanced con tre bande ecco l'immagine ad Ascoli:

cYQlUYw.png



oA3xrlr.png
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
4695803695ffbaba8a4904a221e169e3.jpg
I primi 4 test sono di Malpensa Terminal 1 indoor😀

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Top