Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Beh non è male dai. Sicuramente c'è una dose di traffico, la velocità oscillava abbastanza, e l'SNR non è al top. Tieni anche conto che è fatto da dentro in macchina. Dubito ci siano problemi di banda comunque.. Non so se sia in fibra, ma la fibra arriva lì di sicuro.djandrea ha detto:per essere b3 20 non è velocissima ... boh , immagino tanto traffico o problemi di banda?
eeeeeh? a Mi centrale vai a quelle velocità in sola B3 20MHZ alle 10 e mezza del mattino???? 125 mega con 20 mhz vuol dire 125 su 145/150 di massima, o hai beccato il momento di cul@ che c'erano pochi utenti in zona o bo, dubito che a Milano ci siano celle così libere in piena mattinata di un giorno lavorativo a novembre... fattore C secondo me Gianfrancogianfranco ha detto:Milano Centrale b3 20mhz... La priorità ora è sulla b3 per chi non ha il plus, infatti non ho ancora agganciato la b7 a Milano... Ottime prestazioni comunque!
invia immagini
ma dove ci sono tanti segnali 4G varia di volta in volta ho notato sai, io quasi tutti i venerdì sera passo in centrale, e la attraverso quasi tutta la zona binari perchè arrivo col treno da Gallarate che ferma al binario 3/4, e vado fino al 19/20 dove arriva una persona che aspetto e torniamo di nuovo al 3/4 per tornare a Varese, e ovviamente tenuto più volte netmonitor aperto... ho potuto vedere solo tim, e tim ha 3 enode, un plus 1800+2600, un 1800 e un 2600 mi sembra... tutti arrivano bene dai 75 ai 90 db... ebbene ogni volta vedo un comportamento diverso, a volte cambia tutti e 3 gli enode nel tragitto a piedi da binario a binario, a volte ne aggancio solo 2, a volte al binario 20 aggancio quello che di solito aggancio al 3 o viceversa... dipende.. di sicuro ci sono troppe bts macro e micro che non sono su castel a Milano, dura capire..gianfranco ha detto:La stazione era molto affollata, infatti sono rimasto abbastanza stupito dal risultato... Ero un po' di corsa quindi ho dato un'occhiata veloce a netmonitor senza fare screenshot, agganciavo un settore 33 con segnale -80 ed SNR 25. In passato andava sempre su b7 in stazione e in generale a Milano, ora invece solo b3.