Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Spedire for dummies

Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho mai avuto esperienze in prima persona (da mittente), ma alcuni mi hanno parlato bene di Truckpooling come sito per le spedizioni via corriere. Sembra abbiano prezzi più bassi rispetto a Poste e all'acquisto della singola spedizione dal corriere (rispetto ad altri siti puoi anche scegliere il corriere che preferisci e confrontare i prezzi).
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo spedire una lettera in Canada. Con Postapriority Internazionale mi verrà 4.5 euro. Debbo comprare dei francobolli speciali o posso semplicemente usare più francobolli di valore inferiore (esempio: 0.80, 0.95, 1.40)?
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Devo spedire una lettera in Canada. Con Postapriority Internazionale mi verrà 4.5 euro. Debbo comprare dei francobolli speciali o posso semplicemente usare più francobolli di valore inferiore (esempio: 0.80, 0.95, 1.40)?

consiglio vivamente di fare tutto allo sportello della posta
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
consiglio vivamente di fare tutto allo sportello della posta

Per evitare casini? Manco fidarsi di ciò che mi possono a dire in tabaccheria, dove in genere acquisto i francobolli?

PS: ho scoperto pochi giorni fa che spedire in Italia è passato da 0.80 a 0.95 euro... pure aumenta sempre, eh?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Alla fine mi sono rivolto allo sportello dell'agenzia postale e tra l'altro la spedizione costava solo 2.20 euro. Lo sportellista ha detto che i francobolli italiani non andavano bene e ce ne volevano di diversi. Molti, però, usano gli stessi francobolli adoperati per spedire sul territorio nazionale. Mah..
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
PS: ho scoperto pochi giorni fa che spedire in Italia è passato da 0.80 a 0.95 euro... pure aumenta sempre, eh?

Poste Italiane deve fare utili, nemmeno andare in pareggio
 
Top