Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Spariscono i negozi Vodafone

A

Albemix

Guest
Apro questa nuova discussione per segnalare la chiusura del negozio "only Vodafone" per far prendere posto agli altri operatori.

Qui siamo in piazza centrale del centro di Vicenza, piazza dei signori. Negozio Vodafone One, Estate 2012.

2hpomc6.png

Ora il negozio si presenta così:

mlgjt1.jpg

Wind & H3G!. Non ci credevo ma per Vodafone era un punto forte quel Vodafone One per Vicenza. Rimangono solo le ricariche disponibili.

Una mappa riassuntiva dei negozi in pieno centro storico di Vicenza (corso palladio ecc...). Wind con ben 3 negozi e 2 Tim, 1 per H3G!

25pu053.png

Wind a inizio corso palladio, adiacente a piazza matteotti:

rsdlp3.png

Corso Palladio:

2hyxgs5.png

Tim (sempre corso Palladio).

inqsdg.png

Tim Piazza Dei Signori:

w7de90.png

Segnalo un altro Vodafone One sostiuito ora con un multimarca Wind e H3G a Noventa Vicentina (punto molto strategico poco prima del centro). Stessa storia per l'altro negozio Vodafone One a ponte alto di Vicenza sulla strada regionale 11 poco prima di arrivare a Creazzo. Ora accoppiata Wind + H3G!.

wkpw02.png

Capisco i clienti che se ne sono andati ma se ne stanno andando pure i negozi, siamo alla frutta!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,148
Punteggio
113
Veramente strano che nel regno Vodafone chiudano così un negozio in pieno centro. Tempo fa anche qui ad Ascoli l'unico Vodafone One in centro ha chiuso, ma era perennemente deserto anche perché vicinissimo c'era un negozio TIM-Wind e praticamente tutti andavano lì. Ora per Vodafone restano un multimarca in zona Porta Maggiore e il Vodafone One del centro commerciale Oasi per un totale di 2 negozi, H3G ne ha 3 (due ufficiali e il multimarca), TIM e Wind 4 a testa, 2 ufficiali, uno insieme e il multimarca.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
qua a sanremo 1 vodafone , 2 tre , 2 wind ufficiali , 2 tim ufficiali (ora dice solo 1 il sito + uno autorizzato .. boh)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Anche in Emilia ho notato alcuni vodafone one spariti. E spuntare numerosi mondo wind e negozi 3

Windisti
Reazioni
332
Punteggio
83
vodafone ha appena aperto all'iper di varese un centro tutto suo, "vodafone belforte" perchè non so da voi ma qui adesso sono tutti col nome della zona di fianco all'insegna del negozio vodafone :D, ora dentro il centro commerciale ci sono tim e vodafone ufficiali, e poi il mediaworld con tutti... in generale in città sono più o meno alla pari, nei paesi più vodafone ma sono quasi sempre con dentro 1 persona o vuoti, più che altro perchè ce ne son troppi, tipo nei paesi di tragitto partendo da varese fino a como ce ne uno all'iper (quello detto sopra),uno a malnate, uno a olgiate comasco, uno a villaguardia, uno a montano lucino e uno che non mi ricordo dove precisamente ma appena prima di como centro... 6 centri vodafone in 25km.. la media è di uno ogni 4km, si parla di paesi e paesini, quindi per forza lavorano poco..

A

Albemix

Guest
In quasi 2 anni mi è sfuggito il nuovo negozio di telefonia Wind-Vodafone in viale milano a Vicenza. Questa sera l'ho notato bene e c'erano molte persone da entrambe le parti. Niente negozio Wind + H3G:green:.

34fb33b.jpg

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ma parlate di Vodafone Store ufficiali o di negozi affiliati?

Qui a Ferrara hanno aperto qualche mese fa un Vodafone Store nella piazza centrale - quella principale - del centro storico e, proprio di fronte, dopo due mesi ha aperto un Negozio Wind ufficiale... Ovviamente pochi mesi dopo che, da un angolo all'altro della stessa piazza, si era trasferito un Negozio TIM ufficiale. Manca solo 3, che è in una traversa a pochi passi, poco dopo il negozio Fastweb. Sembra che qui a Ferrara pensino solo a telefonare :roll:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,204
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma parlate di Vodafone Store ufficiali o di negozi affiliati?

Qui a Ferrara hanno aperto qualche mese fa un Vodafone Store nella piazza centrale - quella principale - del centro storico e, proprio di fronte, dopo due mesi ha aperto un Negozio Wind ufficiale... Ovviamente pochi mesi dopo che, da un angolo all'altro della stessa piazza, si era trasferito un Negozio TIM ufficiale. Manca solo 3, che è in una traversa a pochi passi, poco dopo il negozio Fastweb. Sembra che qui a Ferrara pensino solo a telefonare :roll:

Ma piazza Trento e Trieste ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,204
Punteggio
113
callfan ha detto:

Ero rimasto al negozio wind in via Mazzini, e quello alla fine di san romano. Più il.mondo3 a fianco al teatro nuovo. .Vodafone oltretutto ha lo store in bersaglieri del po a 2 passi da trento e Trieste. ...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Pensa che il negozio Wind in via Mazzini avrà resistito sì e no 6 mesi...! :)
Ora ci sono, di soli negozi ufficiali e solo nel pieno centro storico, tutti a 5 minuti a piedi (o meno) l'uno dall'altro:
- Vodafone: Piazza Trento e Trieste, Bersaglieri del Po
- Wind: Piazza Trento e Trieste, San Romano
- TIM: Piazza Trento e Trieste, Piazza Travaglio
- 3: Via San Romano, Corso Giovecca (ce n'è stato uno aperto in via Scienze, ma è durato pochi mesi...)
- Fastweb: Via San Romano

Sono tutti praticamente uno di fianco all'altro!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,204
Punteggio
113
callfan ha detto:
Pensa che il negozio Wind in via Mazzini avrà resistito sì e no 6 mesi...! :)
Ora ci sono, di soli negozi ufficiali e solo nel pieno centro storico, tutti a 5 minuti a piedi (o meno) l'uno dall'altro:
- Vodafone: Piazza Trento e Trieste, Bersaglieri del Po
- Wind: Piazza Trento e Trieste, San Romano
- TIM: Piazza Trento e Trieste, Piazza Travaglio
- 3: Via San Romano, Corso Giovecca (ce n'è stato uno aperto in via Scienze, ma è durato pochi mesi...)
- Fastweb: Via San Romano

Sono tutti praticamente uno di fianco all'altro!

Cavolo. ..veramente un botto di negozi vicinissimi.
E senti la.micro bts di san romano (dove una volta c'era un negozio tim) non la hanno più riattivata vero ?

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Domandona da un milione! Sai che non lo so...? A che altezza sarebbe? Perché non mi ricordo di negozi Tim su San Romano...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,204
Punteggio
113
callfan ha detto:
Domandona da un milione! Sai che non lo so...? A che altezza sarebbe? Perché non mi ricordo di negozi Tim su San Romano...

Era di fronte a quella pizzeria al trancio che faceva ottime pizzette anche di mattina ehehhe.
Dopo il.negozio tim credo abbiano aperto una agenzia viaggi. ...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ah la pizzeria Arcobaleno! Ahah oddio ma pensa che nemmeno mi ricordavo di un negozio lì!! Purtroppo non so proprio dirtelo, sai...? Però appena ci passo vado a controllare se c'è ancora! :)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ah, ho capito dove intendevi! Ma...com'era fatta quella microBTS? Hai qualche foto esemplificativa? Solo per capire tecnicamente se mi capita di vederne altre in giro...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,204
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah, ho capito dove intendevi! Ma...com'era fatta quella microBTS? Hai qualche foto esemplificativa? Solo per capire tecnicamente se mi capita di vederne altre in giro...

Dovrei avere una foto da qualche parte se la ritrovo. ..era difficile da individuare, la trovai grazie al.netmonitor, era un triangolo di plastica color muro (quindi mimetizzata veramente bene).
Si capiva che era una pico anche per via del classico cavo nero. Era solo 2g.
Sul sito del comune di Ferrara ci sono ancora i db aggiornati al 2009...con le pico presenti. Secondo il comune erano 3 pico diverse ,una per gestore(civico 95/97/103). Ma nella realtà ho sempre e solo visto una, quella a forma triangolare.