Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Spariscono i negozi Vodafone

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ottimo, appena ci passo controllo! Non è che mi passeresti il link al database del Comune? Grazie!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,018
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ottimo, appena ci passo controllo! Non è che mi passeresti il link al database del Comune? Grazie!

Ora sono con il cellulare. ...non ritrovo il link. .su Google ho scritto " stazioni radio base ferrara"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non c' è piu da un pezzo quella micro...bazzico ogni tanto per San Romano..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,918
Punteggio
113
Ad Ascoli siamo ancora nella drammatica situazione di non avere nessun centro Vodafone in tutta la città, solo qualche multimarca e un unico punto ufficiale al centro commerciale. Wind ha 3 negozi dedicati di cui due in pieno centro... Mah

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ad Ascoli siamo ancora nella drammatica situazione di non avere nessun centro Vodafone in tutta la città, solo qualche multimarca e un unico punto ufficiale al centro commerciale. Wind ha 3 negozi dedicati di cui due in pieno centro... Mah
Non ci credo! Davvero strano!
Qui da me ci sono 3 centri Vodafone, 4 Tim (unico gestore presente anche nel centro storico, con ben 2 punti), 3 H3G e 2 wind.
Ok che Lucca è più grande, ma lasciare una città senza alcun centro ufficiale mi sembra folle!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Aosta ha 2 Vodafone Store, 2 Wind Store, 2 Tre Store e uno solo Tim.

Quello Wind vicino all'ospedale è sempre stra pieno che ti passa la voglia di entrare, c'è la gente in fila prima dell'apertura, manco fossero in coda dal dottore, e anche quello in centro Vodafone è abbastanza affollato. Tre e Tim praticamente deserti.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Aosta ha 2 Vodafone Store, 2 Wind Store, 2 Tre Store e uno solo Tim.

Quello Wind vicino all'ospedale è sempre stra pieno che ti passa la voglia di entrare, c'è la gente in fila prima dell'apertura, manco fossero in coda dal dottore, e anche quello in centro Vodafone è abbastanza affollato. Tre e Tim praticamente deserti.
c'è una nota youtuber che sta fuori aosta , il comune esatto purtroppo non si sa , dove dice che a casa sua prende bene solo tim , vodafone segnale cosi cosi e wind non prende per nulla o_O chissà dove sta.. è vicino nus cmq

quindi lei ha tim LOL

qui a sanremo cmq se guardiamo quelli ufficiali sono

3 con ben 3 store (ogni tanto con un pò di gente)
Tim 2 store (spesso pieni , nonostante siano 2 e abbastanza vicini)
Wind 1 store
Vodafone 1 store

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,918
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Non ci credo! Davvero strano!
Qui da me ci sono 3 centri Vodafone, 4 Tim (unico gestore presente anche nel centro storico, con ben 2 punti), 3 H3G e 2 wind.
Ok che Lucca è più grande, ma lasciare una città senza alcun centro ufficiale mi sembra folle!

Così è... Anni fa Omnitel aveva il predominio su Ascoli. Poi è arrivata Wind che, tra una rete migliore come copertura e le varie promo con minuti ed SMS tra Wind, ha letteralmente distrutto gli altri. Più volte vari vodafone store ufficiali sono stati aperti e poi chiusi, l'ultimo un paio di anni fa ormai, e da allora siamo senza. Era vicino ad un centro Wind ed uno TIM, questi due sempre abbastanza pieni, quello vodafone deserto. Ora rimane solo quello del centro commerciale ma anche lì non è che faccia chissà quanti affari. Almeno a San Benedetto hanno uno store sul corso principale nuovissimo...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Così è... Anni fa Omnitel aveva il predominio su Ascoli. Poi è arrivata Wind che, tra una rete migliore come copertura e le varie promo con minuti ed SMS tra Wind, ha letteralmente distrutto gli altri. Più volte vari vodafone store ufficiali sono stati aperti e poi chiusi, l'ultimo un paio di anni fa ormai, e da allora siamo senza. Era vicino ad un centro Wind ed uno TIM, questi due sempre abbastanza pieni, quello vodafone deserto. Ora rimane solo quello del centro commerciale ma anche lì non è che faccia chissà quanti affari. Almeno a San Benedetto hanno uno store sul corso principale nuovissimo...
c'è da dire che le promo solo online di tim o voda sono molto allettanti! :D da 3 anni faccio quelle! .. io è da tempo che non vado in uno store tim/voda , tranne per qualche regalo di voda e basta :wow: oramai si fa quasi tutto online o via operatore

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,918
Punteggio
113
djandrea ha detto:
c'è da dire che le promo solo online di tim o voda sono molto allettanti! :D da 3 anni faccio quelle! .. io è da tempo che non vado in uno store tim/voda , tranne per qualche regalo di voda e basta :wow: oramai si fa quasi tutto online o via operatore

Sì ma è più roba da smanettone.. la gente comune non ha tempo, voglia ed informazione per andarsi a fare le cose online, dal corriere etc.. vai in negozio e via.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì ma è più roba da smanettone.. la gente comune non ha tempo, voglia ed informazione per andarsi a fare le cose online, dal corriere etc.. vai in negozio e via.
si quello è vero, però sono affaroni , con tim per ora danno

TIM Music + minuti illimitati verso TIM + 200
minuti verso tutti + 1000 sms + 4gb 9€/28gg

che è un affare (per chi non chiama molti numeri non tim o per chi non chiama tanto ;) una amica ha aderito subito e ci ho detto io come fare .. si è fatta chiamare etc etc , era wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si quello è vero, però sono affaroni , con tim per ora danno

TIM Music + minuti illimitati verso TIM + 200
minuti verso tutti + 1000 sms + 4gb 9€/28gg

che è un affare (per chi non chiama molti numeri non tim o per chi non chiama tanto ;) una amica ha aderito subito e ci ho detto io come fare .. si è fatta chiamare etc etc , era wind

Dov'è quest'offerta? Sul sito non la trovo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Dov'è quest'offerta? Sul sito non la trovo.

è riservata , devi chiamare e beccare l'operatore che ti da l'offerta , lei al 2 tentativo è riuscita

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
è riservata , devi chiamare e beccare l'operatore che ti da l'offerta , lei al 2 tentativo è riuscita
Ah ok, ora è tutto più chiaro. Grazie ;)

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Quando la pigrizia si fa viva e si toccano solo i bottoni dal telecomando o telefono:doh:. Manco una stretta di mano o uno sguardo di una persona che sono tutti la incollati su questi schermi, povero mondo. 1000 volte meglio andare con le proprie gambe in negozio o per fare altro.

Di negozi Vodafone, dopo che è sparito quello storico a Vicenza in piazza dei Signori (giugno 2012 https://goo.gl/maps/65iz1kYztXA2) per essere sostituito da Wind (più Infostrada).
Da qualche mese ne è stato riaperto uno nuovo Vodafone di fianco a un altro negozio Wind di corso palladio (https://goo.gl/maps/HK98ohNgbdz Ex negozio Swatch).

Vodafone è agguerrita al Cc "Palladio" dove oltre ad avere un'area nuova dentro al mediaworld ha un'altro negozio poco fuori nel corridoio più altri gazebi mobili nell'altra ala del centro. Agguerrita per acchiapparsi più clienti:devil:.

A

Albemix

Guest
Eccolo qui il negozio di Vodafone, a fianco di quello Wind.

negozio_wind_voda.jpg

Aggiungo che l'operatore arancione aveva ben tre negozi nel raggio di 400 metri, è stato chiuso quello a inizio di corso palladio (https://goo.gl/maps/qSYS7zvabeF2). Due per Tim (uno in corso palladio e l'altro in piazza dei signori a pochi passi da quello Wind).

Saeuti

Albemix