Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sembra che tutti vadano via da 3..io ci sono entrato e ci sarò per i prossimi 30 mesi. Ho fatto un top400 con samsung galaxy s2 ad anticipo zero. Peccato che wind non ha offerte simili... Per la copertura direi per ora ok nelle zone che frequento. Ma wind direi che copre molto di più anche in 3g
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' da un po' di anni che - almeno qui da me a Milano - la gente che passa a 3 per avere l'iPhone a 0 euro... ne conoscerò almeno una decina che hanno fatto così. Da quel punto di vista il Top400 è stato un successo, anche se facendo dei conti, per 3 è un'offerta con margini davvero risicati.

Anche se personalmente, l'unico terminale per cui mi vincolerei per 30 mesi è l'iPhone, credo sia l'unico a venire supportato per così tanto tempo, ho paura che con l'evoluzione rapida del mondo Android, il Galaxy S2 tra due anni e mezzo sarà soltanto un pezzo di antiquariato :p

Facci sapere com'è la copertura!

P.S.: aggiorna il Galaxy S2 appena puoi, la versione software di base ha qualche fastidioso bug (colori fotocamera, autonomia ridotta, ecc.) :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
io l' aifon mai. Eh eh . Android mi piace troppo. Aggiorno questa notte è uscita la 2.3.5
 
G

gially

Guest
no no :D però ho recuperato su internet una sim con superinternet e gente di tre gratis a vita ;) i 9 euro di internet no stop hanno cominciato a darmi fastidio ;)

a proposito esiste ancora la portabilità delle opzioni? ho un numero h3g che non voglio perdere, vorrei fare una mnp temporanea verso altro operatore e poi rientrare in tre sovrascrivendo il numero dell'altra scheda con le opzioni gratis...è fattibile?
 
G

gially

Guest
lo sapevo che era possibile, ma per mia sfortuna mi sono imbattutto in un negozio pieno di incompetenti oggi pomeriggio sulla lorenteggio
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma h3g è diventata un pò più trasparente? Non rimodula più? inoltre mi sembra che gli abbonamenti top400, come wind, non abbiano penali per recessi anticipati, e mi sembra, siano scomparse le assurde clausole che c'erano tempo fa (con mille percentuali di traffico da controllare, pena l'applicazione di una pessima tariffa). L'unico svantaggio degli abbonamenti h3g rispetto a quelli wind rimane il traffico conteggiato a settimane??
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
lo sapevo che era possibile, ma per mia sfortuna mi sono imbattutto in un negozio pieno di incompetenti oggi pomeriggio sulla lorenteggio
Ti consiglio di andare in Cordusio, quello è un negozio gestito da H3G stessa.

naco ha detto:
Ma h3g è diventata un pò più trasparente? Non rimodula più? inoltre mi sembra che gli abbonamenti top400, come wind, non abbiano penali per recessi anticipati, e mi sembra, siano scomparse le assurde clausole che c'erano tempo fa (con mille percentuali di traffico da controllare, pena l'applicazione di una pessima tariffa). L'unico svantaggio degli abbonamenti h3g rispetto a quelli wind rimane il traffico conteggiato a settimane??
L'abbonamento Top400 Special ad es. non ha penali se uno non vuole il terminale, altrimenti il vincolo è di 30 mesi.

E per quanto riguarda le condizioni generali di contratto, i limiti esistono ancora, adesso però si sono fatti un po' più furbi e le hanno nascoste a fondo pagina, in un link separato:
http://www.tre.it/Assets/tariffa/33/C_12_tariffa_36_lstFile_itemFile_0_filePdf.pdf (pag. 4)
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
Ti consiglio di andare in Cordusio, quello è un negozio gestito da H3G stessa.


L'abbonamento Top400 Special ad es. non ha penali se uno non vuole il terminale, altrimenti il vincolo è di 30 mesi.

E per quanto riguarda le condizioni generali di contratto, i limiti esistono ancora, adesso però si sono fatti un po' più furbi e le hanno nascoste a fondo pagina, in un link separato:
http://www.tre.it/Assets/tariffa/33/C_12_tariffa_36_lstFile_itemFile_0_filePdf.pdf (pag. 4)

se mi dici dov è ci passo sicuramente ;) io avevo intenzione di andare al negozio di 3 di trezzano....
 
G

gially

Guest
ah si perfetto ho capito dov è, ci sono passato l'altro giorno ed è anche molto facile arrivarci da corsico, grazie ;)
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Ribadisco che vincolarsi per un tot mesi (una follia 30 mesi) é una cosa da evitare indipendentemente dalla bonta dell'offerta.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Io stavo quasi per lasciarla la 3, visto che in ufficio da me è peggiorata la ricezione... poi però l'altro giorno sono andato nella mia futura casa e ho trovato una piacevolissima sorpresa: 3 prende campo pieno! Quindi con il contratto che ho (3 Power PRO old version) sarei un pazzo a cambiare. Almeno finché esiste H3G o qualche altro gestore non sforna qualcosa di meglio!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Piedone lo Sbirro ha detto:
Ribadisco che vincolarsi per un tot mesi (una follia 30 mesi) é una cosa da evitare indipendentemente dalla bonta dell'offerta.

mi dai delle motivazioni?
è il mio primo abbonamento...ho fatto 2 conti... e con wind spendevo praticamente gli stessi euro mensili. Con 3 spendo praticamente uguale ed ho un telefono che ho pagato zero.
E' chiaro che la convenienza sta nello spendere 30 euro mensili, ripeto somma che ormai do a wind da moooolto piu' di 30 mesi!!
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma nel caso di Top 400 Special Edition con Samsung Galaxy 2, TRE come scorpora il costo della rata telefono e il canone dell'offerta TOP per i minuti, messaggi ed internet?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Metti il caso che hai/avrai qualsiasi tipo di problema, tcnico, di rete, di copertura/prestazioni, amministrativo o quant' altro.
Mai mi vincolerei per 30 mesi.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
D'accordissimo con extasi, mai e poi mai vincoli così lunghi. Ho avuto anche io 3 e quando eliminarono i costi di ricarica molti gestori rimodularono le tariffe. Ebbene rimodularono anche me e così io mi ritrovai con una scadenza del contratto da rispettare per via del telefono incluso e con una tariffa che a me non andava per niente bene.
Voglio poi fare anche un altro discorso di cui chiedo conferma circa la validità: vista anche l'instabilità della società h3g mettiamo che fra qualche mese viene acquisita, fallisce o cose simili. In questa situazione mi ritrovo con il finanziamento del cellulare da estinguere e l'offerta della tre non più attiva. Se infatti ho capito bene il finanziamento del cellulare viene sempre pagato per intero mentre è la tre che applica uno sconto in fattura pari alla rata del finanziamento.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sto passando a 3 da Wind. Ieri ho fatto la richiesta.
Solamente servizi e niente telefono.
In linea teorica andrò a risparmiare abbastanza.
Telefonate da 17 €cent a 10 €cent al minuto (sempre senza scatto alla risposta)
SMS da bohh (mi sembra 10 o 12 €cent) a 10 €cent l'uno.
Internet da 9 € ogni 30 gg a 5 € ogni 30gg (inoltre 3 Gb/mese contro 1 Gb/mese)
Spero di non avere problemi di copertura (anche se un mio collega che ha 3 dce che nella mia città non ce ne sono)
E speriamo che durino a lungo :eek:

Sempre IMHO
Rik
 
Top