Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sono disperato, da 3 mesi TeleTu blocca mnp fisso verso Infostrada

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Come da titolo, le ho provate tutte, rifatto il contratto due volte online.
Comunicato il codice di migrazione a wind infostrada due miliardi di volte a voce, mail, facebook e anche per telepatia a sto punto.
La riposta che TeleTu gruppo Vodafone (quanto spero, ma quanto lo spero... perdiate il 30% dei clienti in sei mesi) da è sempre quella: ko a infostrada per codice migrazione errato.
Ho solo voce con teletu in rtg, no voip.
Il contratto con Infostrada è all inclusive unlimited, voce + adsl in wholesale. La voce sarebbe in voip.
Premesso e sottolineato che Infostrada a mio modo di vedere dorme alla grande, perchè io cliente ho dato mandato a te di levarmi dai coglioni quei buffoni di teletu e tu infostrada mi dici che pensi a tutto te e non devo comunicare nulla al mo vecchio gestore. Premesso che infostrada avrà caterbe di avvocati disponibili che non muovono un dito per un cliente che vuole dientare pur sempre loro nuovo cliente dopo aver portato un' altra linea fissae un mobile ex voda.
Premesso che ogni santo gg bombardo via mail, area clienti, fax, mailcertificata vodafone (teletu non l' ha), e facebook vodafone (teletu non c'è) e che ormai non mi rispondono o rispondono che è colpa di infostrada....
Cosa diavolo devo fare? Ovviamente bombardo ogni santo gg anche wind infostrada incapace di tutto....fax, mailcertificata, facebook ogni gg.
Cosa diavolo devo fare? Agcom? Voglio fargliela pagare. cara.
PS quello schifo di teletu gruppo Vodafone ( così come si definiscono quando li chiami) hanno il servizio clienti (inutile, inefficace e penoso) a pagamento 848, chiamato, pagato, parlato del nulla con gente inutile e incapace di voler risolvere.
Ma la pregiata vodafone si rende conto della mer++ che ha alla mano?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,898
Punteggio
113
Node-b non è riuscito? Cmq io andrei alla Federconsumatori più vicina, vedi come si muovono subito dopo

Windisti
Reazioni
82
Punteggio
48
io direi che è ora di passare alle maniere forti, dammi il tuo codice di contratto, il tuo codice cliente, il numero di pratica e codice cliente in pm, vediamo un po che succede, ovviamente in pm.

ci ho provato prima tramite vf, ma a quanto pare ho perso tempo, vediamo un poco tramite il mio aggancio wind.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,990
Punteggio
113
Per esperienza personale viene dato(é sempre mamma Telecom che opera il passaggio fisicamente) KO al codice di migrazione anche quando la centrale é satura. In questo modo si aspetta circa un mese e mezzo, (max 4 KO , più o meno uno ogni 10 giorni), e si spera che in quel mese e mezzo si sia liberato un posto in centrale. Dopo 3/4 KO per cdm errato, la pratica in genere si annulla e il KO al passaggio é definitivo per assenza di risorse.
Altrimenti infostrada dovrebbe darti ora un KO definitivo subito per indisponibilità di risorse senza neanche provare ad aspettare.
Questo sempre che sia il tuo caso, che per esperienza é molto frequente specie in wholesale dove é tutto saturo.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma la fonia fin dalla compilazione del contratto sarebbe voip, quindi solo l' adsl mi collegherebbero...e cmq attualmente anche teletu è in rtg wholesale.
Inoltre teletu continua a dire che il codice di migrazione è errato, peccato che loro stessi me lo hanno dato e lo pubblicano sulle bollette.
Cmq ripet fino alla morte che peggio di teletu non c' è nulla ne come prestazioni ne come assistenza.
Il mio sarebbe un passaggio da teletu wholesale solo fonia rtg a infostrada adsl+voce in voip wholesale.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
Territorio CN
Distretto Mirandola
IDDIS 0535
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0535xxxxx - 0535xxxxx

Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI MIRAITAF
IDBRE AdC 9646
GAT 535002
GAT SGU 535001

Descrizione CAVEZZO
Comune CAVEZZO
Indirizzo VIA D'ACQUISTO->11
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede CAVEZZO
CLLI MIRAITAF
IDBRE Sede 007555
IDBRE AdC 009646
GAT 535002
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede CAVEZZO
CLLI MIRAITAF
IDBRE Sede 007555
IDBRE AdC 009646
GAT 535002
Tecnologia HUAWEI
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede CAVEZZO
CLLI MIRAITAF
IDBRE Sede 007555
IDBRE AdC 009646
GAT 535002
Tecnologia MARCONI
Note

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede CAVEZZO
CLLI MIRAITAF
IDBRE Sede 007555
IDBRE AdC 009646
GAT 535002
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede CAVEZZO
CLLI MIRAITAF
IDBRE Sede 007555
IDBRE AdC 009646
GAT 535002
Tecnologia HUAWEI
Note

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,990
Punteggio
113
Sono sempre più convinto che Telecom abbia il wholsale saturo.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
se fosse così in infostrada cosa fanno dormono? Cioè non riescono a dire no non ce la facciamo? e in teletu perchè dovrebbero dire pure a me che il codice è errato?
che vadano a fare in c++o tutti quanti telecom compresa...ne ho due palle sature quelle si che sono sature...la fonia fissa in italia è allo sbando

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Cmq stesso paese stesse date la linea del ufficio solo voce rtg con Telecom è passata alla velocità della luce con infostrada solo voce rtg senza alcun problema

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,990
Punteggio
113
Risorse non disponibili= KO definitivo immediato=risoluzione del contratto=perdita cliente.

CDM errato = 1ko parziale. E il KO nel giocare a ping pong impiega 14 giorni. Dopo 3 o 4 KO parziali arriva quello definitivo. Saranno passati quasi 2 mesi con la speranza che nel frattempo si sia liberata qualche risorsa. E infostrada non avrà perso il cliente.
E Telecom avrà la massima ottimizzazione della rivendita dei doppini non lasciando doppini inutilizzati per mesi.

questo gioco in wholesale é valido specie dove i gestori hanno accordi per la 7 mega

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ma teletu lascia libero una risorsa...che infostrada può prendere o no? ammesso si tratti di ko per risorse. Cmq non è serio tirarla lunga tre mesi

Windisti
Reazioni
82
Punteggio
48
in realta no, interrompe un circuito virtuale, telecom lo apre verso infostrada, fisicamente non viene mosso nulla.