Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SONDAGGIO: il miglior segnale 3G di chi è??

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
NODE-B_UMTS ha detto:
probabilmente c'è congestione e il 3g per liberarsi rimanda al gsm

trentola, parete frignano, san marcellino e vicinanze, ma anche a napoli san pietro e vicinanze, casavatore, casoria frattapiccola e grande giuliano e limitrofi, poi ovviamente dipende dai posti dal telefono e da mille altre cose, per ognuno è soggettiva la cosa, due terminali diversi di uguale gestore stessa sim ecc a 5 cm uno dall'altro daranno risultati diversi su medesima rete :) ognuno dice la sua ma ognuno deve usare cio con cui si trova meglio non cio con cui GLI ALTRI si trovano bene.(io per primo uso 4 telefoni di cui un dual sim per avere tutti i gestori, a parte tim 3g, ho solo il gsm avendolo sul dual sim) ho tutti, 3, wind su cell umts, voda su un umts, voda e noverca sul dual sim(che peraltro sara dual sim ma straccia entrambi i nokia come ricezione anche mettendo i nokia in gsm


Casoria (Na) effettivamente è ben coperta da tutti :), a me appare questa situazione a livello di siti:
tim: 11
h3g: 8
wind: 7 (tutti, tranne uno, anche gsm!)
vodafone: 12
rfi: 2

A questi si aggiungano diversi altri siti posti proprio al confine di altri comuni limitrofi.
Conosci cellid e posizioni dei siti su Frattaminore e Giugliano?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
NODE-B_UMTS ha detto:
no ma ci passo abbastanza spesso da quelle parti, ci daro un occhio :)

Ti ringrazio molto, non sono ancora andato a curiosare in quei due comuni, per ora ho guardato e mappato sino a Frattamaggiore da un lato e Aversa e Melito-Marano-Mugnano dagli altri lati!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
in toscana, nel 2009, la classifica per numero di bts TOTALI è la seguente:
1) Tim, con 872 bts
2) Voda, con 863 bts
3) Wind, con solo 613 bts
4) H3G, con 510.
Wind non so come mai ma in toscana non si da un gran che da fare. Per esempio nella mia zona ha più o meno la metà dei ripetitori di tim e voda, e wind alle volte non copre nemmeno tratti autostradali!

Per quanto riguarda l'umts, parlando di copertura, tim e voda sono più o meno alla pari. Distanziate ci sono 3 e wind, ma penso sia in vantaggio la 3.
Per velocità la tim domina, con velocità veramente ottime. Subito dopo vodafone e wind (vodafone è però più soggetta a congestione negli orari di punta). In fine 3, con cui ho una velocità costante ma non supero mai il mega (boh!)

Comunque io mi sono sempre stupito per il raggio di irradiazione che hanno le celle umts di 3 ed in particolare quelle di wind! non so se il grande raggio sia dovuto al fatto che sono i gestori meno utilizzati, ma noto una gran differenza tra questi 2 ed i grandi "boss"!
 
Top