Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SMS, tariffazione al secondo, forse ci siamo quasi...

Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi segnalo questo interessante articolo del Corriere della Sera:
http://www.corriere.it/economia/09_agosto_13/sideri_4ec2cff6-87d4-11de-94f5-00144f02aabc.shtml

Alcuni stralci:
Con il paradosso che potrebbe costare di più un sms spedito dall’Italia in Italia ri*spetto a un sms verso un altro Paese».

Oltre a questo stia*mo guardando alla tariffazione al secondo che ci sembra sacrosanta, mentre sul traffi*co voce in molti casi è prevista quella al mi*nuto ».
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
sono proprio curioso di vedere come riescano a mettere una tariffa calcolata sui secondi con gli sms.

Comunque chi usa mandare tanti messaggi preferisce le opzioni dei vari operatori mentre chi manda gli sms una volta ogni morto di papa il problema non si pone minimamente
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Dragone ha detto:
sono proprio curioso di vedere come riescano a mettere una tariffa calcolata sui secondi con gli sms.

:blink::blink::blink:
Ma leggere l'articolo no, eh? Evito di quotare il resto se no mi viene la depressione...
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa discussione fu affrontata mi pare appena il Commissario europeo modificò le tariffe di roaming.....Diciamo che Mr.Prezzi non voleva dire che tra le varie c'è un silenzioso cartello, che viene a pesare su noi clienti; l'affondo a Tim e Vodafone mi sembra molto palese.

In ultima analisi non sapevo che il nostro era il mercato più concorrenziale, secondo solo al Giappone.
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Fhun ha detto:
...

In ultima analisi non sapevo che il nostro era il mercato più concorrenziale, secondo solo al Giappone.


Beh, almeno una cosa senza senso dovevano dirla, sennò non eravamo più in italia :lol: :wall:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io giuro che non ci arrivo a capire (e non lo faccio apposta) che cosa ci sia di scandaloso nell'avere un prezzo unitario maggiore se si compra una piccola quantità di prodotto, o se si usa saltuariamente un servizio... È una legge basilare dell'economia che più basilare non si può... È la logica degli abbonamenti... Allora gli abbonamenti a certi servizi per chi ne deve fruire in quantità, allora sono ingiusti anche gli abbonamenti? E le offerte 3x2 o i buoni sconto che seguono la stessa precisa logica?
Io dico mah....... Mi sembra che ci si sta impuntando a voler eliminare un fenomeno del tutto naturale.
Altra cosa è la questione che gli sms in Italia costano più che in roaming... Questo è ovvio che è un paradosso, ma senza fare tante menate, basta fissare un prezzo max obbligatorio, poi chi vuole prendere ancora meno, continuerà a puntare alle offerte a pacchetto, mi sembra logico...
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Guarda che almeno l'80% dei clienti Wind paga gli sms 15 centesimi...

Il riferimento a Tim e Vodafone è per quanto riguarda le chiamate a scatti.....per i messaggi io sto con la tre e pago 7cent:clap::clap:!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Previa ricarica mensile obbligatoria ^_^
Se uno il telefono lo usa per telefonare il problema non si pone..
dovrai anche tu un giorno cominciare a ricaricare...le retention stanno finendo caro..:D
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Finchè mi lasciano il succoso pieno (510 euro raggiunti) il problema non si pone :p
Ma se hai 510€ e non li spendi...se tra 2 mesi decidono di abrogare i pieni,come fai in (sei mesi se hai rinnovato da poco altrimenti meno)
a fare fuori 510€???
p.s.
anche io sono arrivato una volta a 500 e rotti euro...pero' per un po' non ho attivato opzioni e promo per farli fuori....troppi soldi di pieno sono un rischio...rischio di non usarli se per sfiga facessero come detto sopra...:sigh:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema me lo porrò quando si presenterà: ho ritenzioni a mucchi, uso quelle per ora.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Posso esprimere un parere scomodo? Il famoso decreto Bersani è stato neutralizzato con le rimodulazioni che ben conosciamo (cosa peraltro facilmente prevedibile: se mi sottrai una fonte di introiti sicura, cerco un altro modo "non proibito" per recuperare il gruzzolo): non vorrei che nuove forzature sulla tariffazione dei servizi finissero col ritorcersi ancora contro i clienti...

Ciao :bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Maurus ha detto:
Posso esprimere un parere scomodo? Il famoso decreto Bersani è stato neutralizzato con le rimodulazioni che ben conosciamo (cosa peraltro facilmente prevedibile: se mi sottrai una fonte di introiti sicura, cerco un altro modo "non proibito" per recuperare il gruzzolo): non vorrei che nuove forzature sulla tariffazione dei servizi finissero col ritorcersi ancora contro i clienti...

Ciao :bye:


Io pago meno di quando c'erano i costi di ricarica e non pago i costi di ricarica (dico "io" in generale perché comunque non li ho mai pagati)

Se la gente è cogliona io non posso farci niente.
 
Top