Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Ricevuto ora SMS di rimodulazione +2 euro da gennaio.
Se accetto entro 3 giorni posso raddoppiare i giga.

Passerei quindi da 5,99 a 7,99.
Da 100 gb a 200 gb (credo perché l'offerta conta 100 gb per l'addebito diretto ma nasceva 50 gb). Domani chiamo e vedo il da farsi.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Oggi ricevo questo.

Gentile Cliente, con riferimento alla variazione contrattuale comunicata ieri, ti diamo la possibilita' di mantenere invariati costi e contenuti della tua attuale offerta inviando il testo OPTIN con SMS GRATUITO al numero 40400 entro il 1/1. In tal caso potrai comunque beneficiare senza costi aggiuntivi di un raddoppio a 200 GIGA sulla tua attuale offerta dal 14/12 al 31/1. In alternativa, puoi valutare altre offerte in un negozio WINDTRE o su app o chiamando il 159

Che rappresenta Optin?
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Successo Paro paro alla mia compagna che si e' sbrigata a mandare l'sms con la scritta OPTIN al 40400 , salvo che poi li manderà a fare in OPTIN alla prima occasione utile :ROFLMAO::ROFLMAO: .......
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Oggi ricevo questo.

Gentile Cliente, con riferimento alla variazione contrattuale comunicata ieri, ti diamo la possibilita' di mantenere invariati costi e contenuti della tua attuale offerta inviando il testo OPTIN con SMS GRATUITO al numero 40400 entro il 1/1. In tal caso potrai comunque beneficiare senza costi aggiuntivi di un raddoppio a 200 GIGA sulla tua attuale offerta dal 14/12 al 31/1. In alternativa, puoi valutare altre offerte in un negozio WINDTRE o su app o chiamando il 159

Che rappresenta Optin?
ma mi pare una boiata sta cosa o sbaglio?
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
ma mi pare una boiata sta cosa o sbaglio?
E' una boiata , il giorno prima sembra che mi offri piu' Gbyte e posso scegliere se aderire e poi mi mandi un'altro SMS dove mi offri di rimanere alle condizioni precedenti , quindi se non rispondo mi aumenti i Gbyte e il costo mensile ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
E' una boiata , il giorno prima sembra che mi offri piu' Gbyte e posso scegliere se aderire e poi mi mandi un'altro SMS dove mi offri di rimanere alle condizioni precedenti , quindi se non rispondo mi aumenti i Gbyte e il costo mensile ?

Sembra che sia fatto apposta per invogliare l’ utente a farlo passare ad una tariffa che prevede le nuove condizioni contrattuali legate alla variazione dell’ inflazione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Grazie Ibla della segnalazione , la moglie come ho scritto ha risposto al messaggio vedremo se hanno ragione quelli di DDAY perchè se fosse come dicono loro questi di Wind si meritano di chiudere domani stesso dopo aver lasciato qualche milione di euro di multa allo Stato Italiano e una denuncia per truffa .
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Grazie Ibla della segnalazione , la moglie come ho scritto ha risposto al messaggio vedremo se hanno ragione quelli di DDAY perchè se fosse come dicono loro si meritano di chiudere domani stesso dopo aver lasciato qualche milione di euro di multa allo Stato Italiano e una denuncia per truffa .

Quelle di dday naturalmente sono ipotesi .
Ma bho , sinceramente mi sembra troppo subdola una cosa del genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Quelle di dday naturalmente sono ipotesi .
Ma bho , sinceramente mi sembra troppo subdola una cosa del genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non ci dimentichiamo che stiamo parlando pur sempre di WINDTRE!
Questo teniamolo sempre in mente!!!
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Penso vada chiarita perché mentre nel primo SMS ci sono i link per chiarire il tutto, nel secondo non ce ne sono e sembra quindi resti tutto invariato. Sembra ... appunto.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Stando a questo articolo sembrerebbe che OPTIN sia una chiave per accettare aumenti di costi.
Continua a mancare chiarezza in cosa consisterebbe questa autorizzazione.
Da verificare se sia attiva la stringa NVAR

 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
È possibile ... devo però dire che ancora non ci ho capito niente ... sarebbe importante, al di la dell'aumento, riuscire a non modificare il contratto conservando quello senza clausole ISTAT.
Leggendo meglio sembrerebbe che la variazione contrattuale sarà in essere a prescindere ... a cambiare sembra sia il traffico incluso che in un caso mi permette di pagare come pago ora oppure pagare 2 euro in più e avere il doppio dei giga ... in ogni caso da gennaio 24 potrei trovarmi l'aumento di minimo il 5%.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
A mia moglie per gli stessi 2 euro in più han proposto giga illimitati cappati a 10 ... lei paga 7,99.
Ormai attendo altri 20 giorni e vedo cosa si muove.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Anche a me arrivato SMS , ho risposto con OPTIN. Ora di gennaio 2024 il mercato sarà già cambiato rispetto ad adesso, vedrò cosa mi conviene fare strada facendo.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Salve ragazzi, ho ricetto questo sms: Modifiche contratto: per esigenze di mercato, la tua All Inclusive e le condizioni di contratto variano. Dai rinnovi dopo il 13/1 il costo aumenta di 2E/mese. Per te i GIGA dell'offerta raddoppiano a 60 GIGA dal rinnovo dopo il 13/12, inviando PLUS con SMS gratuito al 43143 entro 3gg. Per qualsiasi necessita' vai nei negozi WINDTRE, su app o chiama 159. Recesso senza costi entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore. Info: windtre.it/ruinfo

Quindi, se non ho capito male, dal 13 febbraio 2023 la mia offerta aumenterà di 2€. Se invece entro tre giorni dalla ricezione dell'sms, invio "plus" al 43143, l'offerta aumenterà comunque di 2€, ma i miei giga raddoppieranno, da gennaio. Ho capito bene? Non capisco però perché devo chiederlo io l'aumento dei giga, e mi lasciano solo tre giorni per poterlo richiedere. Non potevano scrivermi semplicemente che da febbraio l'offerta mi aumenta di 2€ e i giga raddoppieranno? Avrei preferito che mi dessero la possibilità di scegliere tra il voler raddoppiare i giga pagando 2€ in più, o il rimanere come sono, come d'altra parte hanno fatto qualche tempo fa. Mah...
 
Top