Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Salve ragazzi, ho ricetto questo sms: Modifiche contratto: per esigenze di mercato, la tua All Inclusive e le condizioni di contratto variano. Dai rinnovi dopo il 13/1 il costo aumenta di 2E/mese. Per te i GIGA dell'offerta raddoppiano a 60 GIGA dal rinnovo dopo il 13/12, inviando PLUS con SMS gratuito al 43143 entro 3gg. Per qualsiasi necessita' vai nei negozi WINDTRE, su app o chiama 159. Recesso senza costi entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore. Info: windtre.it/ruinfo
Aspetta 2/3 giorni ti dovrebbe arrivare l'SMS dove ti dicono che puoi mantenere l'offerta attuale .
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Aspetta 2/3 giorni ti dovrebbe arrivare l'SMS dove ti dicono che puoi mantenere l'offerta attuale .
Arrivato stamattina. Certo che mandare dei messaggi così articolati e confusi, non li fanno onore, per niente. Ogni tanto ci provano con questi "strani" sms.
 

g5x

Utente
Messaggi
918
Reazioni
93
Punteggio
28
Arrivato stamattina. Certo che mandare dei messaggi così articolati e confusi, non li fanno onore, per niente. Ogni tanto ci provano con questi "strani" sms.
L'obbiettivo è solo quello di modificare il "tuo" contratto per aggiornarlo senza particolari vincoli secondo gli indici di inflazione. Per fare questo devi tu accettare espressamente la modifica contrattuale. Puoi recedere ora.
 
Utente
Messaggi
2,437
Reazioni
883
Punteggio
113
Arrivato stamattina ad amica ex 3 con la play 30 da 5 euro. Ne aveva scampate già troppe 😅


Modifiche contratto: per esigenze di mercato, la tua PLAY e le condizioni di contratto variano. Dai rinnovi dopo il 13/1 il costo aumenta di 2E/mese. Per te i GIGA dell'offerta raddoppiano a 60 GIGA dal rinnovo dopo il 13/12, inviando PLUS con SMS gratuito al 43143 entro 3gg. Per qualsiasi necessita' vai nei negozi WINDTRE, su app o chiama 159. Recesso senza costi entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore. Info: windtre.it/ruinfo
 
Utente
Messaggi
343
Reazioni
93
Punteggio
28
Anche a me è arrivato il temuto sms.
Però non sta scritto nulla che si può eventualmente rifiutare la rimodulazione inviando un sms come mi era accaduto tempo fa. Perciò nel mio caso è certo l'aumento di 2€ e non si può rifiutare?
Invece sulla play 70 di mia sorella hanno dato la possibilità di rifiutare l'aumento.

Inoltre sta scritto che dai rinnovi dopo il 13/12 i giga raddoppieranno se si invia Plus a un determinato numero. Cioè se non invio questo sms rimarrò sempre con i giga che già avevo anche da gennaio pure con l'aumento di 2€?
Grazie.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Anche a me è arrivato il temuto sms.
Però non sta scritto nulla che si può eventualmente rifiutare la rimodulazione inviando un sms come mi era accaduto tempo fa. Perciò nel mio caso è certo l'aumento di 2€ e non si può rifiutare?
Invece sulla play 70 di mia sorella hanno dato la possibilità di rifiutare l'aumento.

Inoltre sta scritto che dai rinnovi dopo il 13/12 i giga raddoppieranno se si invia Plus a un determinato numero. Cioè se non invio questo sms rimarrò sempre con i giga che già avevo anche da gennaio pure con l'aumento di 2€?
Grazie.
Gli sms sono due, dovrebbe arrivarne un altro > https://www.mondomobileweb.it/24812...dettagli-comando-optin-rifiutare-aumento/amp/
 
Utente
Messaggi
343
Reazioni
93
Punteggio
28
Ok. Quindi domani mi dovrebbe arrivare l'sms che posso mantenere l'attuale offerta senza rimodulazione.
 

g5x

Utente
Messaggi
918
Reazioni
93
Punteggio
28
A me oggi han detto che ho 200 gb nella mia offerta ... come avessi accettato i 2 euro di aumento ... invece ho tempo fino a gennaio per confermare la mia offerta ... geniali.
 

g5x

Utente
Messaggi
918
Reazioni
93
Punteggio
28
Intanto come scritto al secondo post mi hanno raddoppiato i gb. Ho tempo fino a fine mese per accettare i 2 euro in più o conefrmare la precedente offerta con i gb previsti.
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
Ho mandato l'sms OPTIN per non accettare la rimodulazione. Stamattina si è rinnovata l'offerta e nell'app mi trovo raddoppiati i giga: 100 invece dei 50 che avevo (Play50).

Domanda: questi 100GB sono cappati in velocità?

Grazie
 
versione E-TACS
Messaggi
1,501
Reazioni
428
Punteggio
83
Ho mandato l'sms OPTIN per non accettare la rimodulazione. Stamattina si è rinnovata l'offerta e nell'app mi trovo raddoppiati i giga: 100 invece dei 50 che avevo (Play50).

Domanda: questi 100GB sono cappati in velocità?

Grazie
è specificato nel sms che comunque per il primo mese, circa, il raddoppio dei giga è gratis, anche se si rifiuta la rimodulazione, ed è senza alcun cap
 
Utente
Messaggi
1,768
Reazioni
35
Punteggio
48
Rivevuto adesso...ma io non posso inviare l'SMS per rimanere alla mia offerta attuale???
Ma nooooo adesso che arriva il VOWIFI devo abbandonare Windtre???
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Rivevuto adesso...ma io non posso inviare l'SMS per rimanere alla mia offerta attuale???
Ma nooooo adesso che arriva il VOWIFI devo abbandonare Windtre???

Modifica Condizioni di Contratto
Windtre investe di continuo nel miglioramento della propria Rete Top Quality con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce.
Per esigenze di mercato il costo della tua GO aumenta di 2 euro al mese dal primo rinnovo successivo al 13/01/2023.
Per te anche la possibilità di raddoppiare i GIGA inclusi nella tua offerta a 100 GIGA dal rinnovo dopo il 13/12/2022, inviando il testo PLUS con SMS GRATUITO al numero 43143 entro 3 giorni dalla data di ricezione della comunicazione via SMS.
Non è possibile rispondere direttamente al messaggio SMS ricevuto, ma è necessario crearne uno nuovo da inviare al numero 43143.

Eventuali benefici in termini di GIGA incrementali già attivi, derivanti da offerte di rete fissa WINDTRE, resteranno comunque validi.

Modifica delle Condizioni Generali di Contratto
Le condizioni generali di contratto saranno modificate con l'introduzione della seguente clausola integrativa dell'art. 4.6 "Adeguamento prezzi" applicabile sempre e a qualsiasi offerta accettata dal cliente
Il cliente prende atto e accetta che, da gennaio 2024, in caso di variazione annua positiva dell’indice nazionale dei prezzi al consumo FOI rilevata da ISTAT nel mese di ottobre dell’anno precedente, WINDTRE ha titolo di aumentare il prezzo mensile del Servizio di un importo percentuale pari alla variazione di tale indice o comunque pari almeno al 5% ove tale variazione fosse inferiore a detta percentuale. L’adeguamento, applicato entro il primo trimestre di ciascun anno, non costituisce una modifica contrattuale ai sensi dell’art. 2.4 delle Condizioni Generali di Contratto e, pertanto, non conferisce al Cliente diritto di recesso senza costi dal Contratto.
L’importo del prezzo mensile del Servizio, così adeguato, potrà essere arrotondato per difetto al centesimo di euro.
WINDTRE segnala annualmente tale adeguamento sul proprio sito Internet e con pubblicazione su un quotidiano nazionale nei sette giorni solari precedenti.
Modalità per esercitare il Diritto di Recesso
Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, qualora non accettassi le suddette modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS.
Potrai esercitare il tuo diritto di recedere inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:
  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • da Area Clienti
  • presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati!
  • chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità
Ti basta leggere qualche post più su.
 
Top