Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Smartphone LTE-A, elenco

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Al momento oltre a questi elencati non penso se ce siano altri (a mia conoscenza che è mooolto povera :D) ma dovrebbero essere solo questi che conosco ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
anche ascend mate 7 è lte cat 6

s5 lte-a version (che in italia non è uscito)

poi g3 ma sempre lte-a version non uscita in italia

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
tuxpenguin ha detto:
Presente invece in Francia, Svizzera e Germania. ;)
provo a immaginare perchè forse loro sono più avanti di noi e già da loro lte-a è diffuso dalla maggior parte degli operatori?
e invece noi in italiola a farsi ancora le fisime col 3g non completo?
l's5 lte-a arriverà anche in italia appena sarà sviluppato più diffusamente questa tecnologia...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Giony ha detto:
provo a immaginare perchè forse loro sono più avanti di noi e già da loro lte-a è diffuso dalla maggior parte degli operatori?
e invece noi in italiola a farsi ancora le fisime col 3g non completo?
l's5 lte-a arriverà anche in italia appena sarà sviluppato più diffusamente questa tecnologia...

In Francia dovrebbe averlo solo Bouygues, dunque 1 su 4. :unsure:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
A dire il vero come detto e ripetuto miliardi di volte non siamo affatto indietro sulle reti mobili, poi se vogliamo continuare a piangerci addosso ok, ma la realtà è diversa.

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
io appena Varese o Como saranno 4G+ sperimenterò con l'alpha di mio padre sto LTE-A..o se capito con lui a Milano/busto ecc prima ancora...approposito, quindi sua maestà iPhogne 6 non è nemmeno LTE-A... caspita, sempre più convinto che prendere 900 euro e buttarli nel :cesso: sia forse più sensato che spenderli per un terminale blablabla... e per blablabla intendo che tutti parlano parlano parlano, ma è sempre indietro a tutti, prima con la sola banda 3, poi si piega, ora a breve sarà l'unico top di gamma (l'eccellenza, non è mica l'eccellenza apple siamo tutti d'accordo? il fiore all'occhiello dei top di gamma) senza questa tecnologia fino all'uscita del 6S... fine ot se no mi innervosisco di più, scusate ma oggi ho visto la classica scena al bar in pausa pranzo di un pistola col 6 che fa all'amico "eh be ma scusa è un iphone eh"... :furious:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A dire il vero come detto e ripetuto miliardi di volte non siamo affatto indietro sulle reti mobili, poi se vogliamo continuare a piangerci addosso ok, ma la realtà è diversa.

Concordo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma chi dice che siamo indietro dico solo appunto vedi che le case produttrici che sia Apple Samsung o la quale sia non fa arrivare le cose a tutti i paesi o no subito. Come l'iPhone perchè dovrebbe arrivare prima nei paesi di prima fascia (così detti) come uk, usa, germania, ecc e non subito "in tutto il mondo"? Bho ancora non capiso...per questo sembra che siamo indietro ma lo so pure io che non lo siamo: basta andare su YouTube e vedere la gente in Uk che si fa figa di avere 4 mega in 4G con campo pieno... :lol:

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Purtroppo noto anch'io che anche cellulari a parte spesso in Italia mandano "fondi di magazzino" o non mandano modelli che all'estero esistono, a livello di motorizzazioni di auto poi non parliamone all'estero hanno molta più scelta, anche una persona che conosco che lavora nell ambito dell acconciatura, molti prodotti piu innovativi non vengono mandati in Italia e devono "importarli" dai grossisti esteri.. non so perché ma che spesso siamo la ruota di scorta dell Europa do ragione a preg, per le reti mobili specie a velocità siamo invece messi bene

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
penso perche i costi di magazzino sono troppo alti per la merce invenduta, nell'incertezza non la tengono ......

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
quoto in francia era uno schifo! ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Purtroppo noto anch'io che anche cellulari a parte spesso in Italia mandano "fondi di magazzino" o non mandano modelli che all'estero esistono, a livello di motorizzazioni di auto poi non parliamone all'estero hanno molta più scelta, anche una persona che conosco che lavora nell ambito dell acconciatura, molti prodotti piu innovativi non vengono mandati in Italia e devono "importarli" dai grossisti esteri.. non so perché ma che spesso siamo la ruota di scorta dell Europa do ragione a preg, per le reti mobili specie a velocità siamo invece messi bene
Oddio l' italia per quanto riguarda cellulari è sempre stata tra i primi mercati al mondo....non penso differisca di molto dagli altri stati. Per le auto non so....sono abbastanza ferrato in materia e qui ad esempio abbiamo tanti modelli gpl e metano che nel resto d' europa e mondo si scordano. Le gnocche quelle si che le importano di meno.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahaha :lol: Comunque esempio semplice: perchè mandare prima gli iPhone nuovi in un Paese e poi in altri?
I primi a riceverli in questo caso sono ovviamente usa,uk,francia,canada,giappone,ne dimentico qualcuno?? In Italia arrivano dopo...non che prenda l iPhone nuovo ogni anno però non capisco il motivo...
Comunque invece per le reti vi giuro basta andare su YouTube e trovate un saco di video di inglesi o americani con speedtest in 4G con 2/3 mega ve lo giuro in questo campo non abbiamo tantissimo da invidiare :fun: