Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Smartphone con migliore ricezione

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Che non sia il brand Vodafone per l s9+?
Boh... Potrebbe anche essere.
Ho provato il mio S9+ sia con sim Vodafone che Wind... Ma non mi pare di aver visto differenze sostanziali.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
C'è anche da dire (lo spiegò anche @supertech ) che è difficile paragonare un modem che supporta 4 bande e 4 aggregazioni ed un modem complesso come quello di s9. Supporta non so quante bande, mimo, aggregazioni, ecc ecc .
È "normale" che da qualche parte qualche piccolo deficit ci possa essere.
Poi secondo me c'è anche il discorso sar, dove Xiaomi ha mediamente sar più alto di sammy.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
D'accordo per carità eh, ma questo non giustifica l'instabilità del segnale di un terminale. Se spendo 1k per un dispositivo top di gamma lo deve essere in tutto. Poi magari il problema è solamente del mio esemplare

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io con note9 nessun problema di segnale , confrontato anche con altri e ne esce bene , anche s9+ prendeva bene , non vorrei sia il tuo , su s8 mi era capitato un s8 fallato dove prendeva circa 10db peggio
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Io con huawei p20 mi trovo abbastanza bene, prima avevo un HTC one m9 e la mia impressione è che la ricezione sia migliorata

Inviato dal mio Huawei p20 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Lo ripeto anche qui, non ero soddisfatto della ricezione del mio S9+ (duos).. confrontato con altri terminali ma sopratutto con il P20 della mia ragazza S9+ era quasi sempre un pochino sotto in situazioni critiche.
OnePlus6 che ho ora lo trovo superiore ad S9+, ma comunque non arriva ai livelli di P20 che trovo davvero ottimo nelle situazioni limite riesce sempre a tenere ed utilizzare il segnale.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io ho fatto qualche confronto live note 9 vs oneplus e vince note 9 di circa 2 dbm

comunque op6 a quanto pare è migliorato con la 9.0
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche i Moto sono tosti in ricezione, per mia esperienza direi al livello di Huawei.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,

cerco lo smartphone Android con la miglior ricezione: dove lavoro c'è poco campo con tutti gli operatori.

Inoltre mi piacerebbe un modello con batteria a lunga durata (ad esempio 5.000 mAh)

Il budget a disposizione è di circa 200-500 €.

Ho sentito parlare bene dei seguenti prodotti:
  • Redmi 9C
  • Motorola Moto G9 Power
  • Motorola Moto G 5G Plus
  • Samsung Galaxy A72
A questo link https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Quali-sono-gli-smartphone-con-la-migliore-ricezione_14320 ho trovato un interessate paragone, svolto da un'università danese, tra gli smartphone con la migliore ricezione, peccato che i modelli elencati siano ormai fuori produzione

Cosa mi consigliate?

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Con quel budget io prenderei uno Xiaomi Mi 10T (sia Pro che normale). Sui 350/400 lo porti a casa e sostanzialmente è un top di gamma. Ricezione spettacolare specie sulle bande basse (che solitamente sono quelle che più servono in contesti difficili) e batteria che dura veramente tanto.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Con quel budget io prenderei uno Xiaomi Mi 10T (sia Pro che normale). Sui 350/400 lo porti a casa e sostanzialmente è un top di gamma. Ricezione spettacolare specie sulle bande basse (che solitamente sono quelle che più servono in contesti difficili) e batteria che dura veramente tanto.
Il Mi10T lo ha mia moglie.
Bel dispositivo ma lato prestazioni non mi pare nulla di che .. in linea con il mio ben più economico A21. Non saprei indicare una qualche differenza lato ricezione.
Sul Mi invece assolutamente criticabile la fotocamera che non funziona mai .. basta agire sullo zoom che si blocca tutto.

Il Motorola E7 plus di mio figlio invece mi sembra discreto. Un pelino sopra come ricezione.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Da qualche giorno ho spostato la SIM WINDTRE nell'Oppo Find X5 Pro e sto notando valori di upload più bassi rispetto allo Xiaomi 11T Pro.

Con Xiaomi in 5G DSS raggiungevo tranquillamente 80-90 megabit in upload mentre con Oppo supero raramente i 50.

A cosa è dovuto?



Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Da qualche giorno ho spostato la SIM WINDTRE nell'Oppo Find X5 Pro e sto notando valori di upload più bassi rispetto allo Xiaomi 11T Pro.

Con Xiaomi in 5G DSS raggiungevo tranquillamente 80-90 megabit in upload mentre con Oppo supero raramente i 50.

A cosa è dovuto?
Dovresti controllare qual è la banda primaria in uso quando fai il test, se è B20 con Oppo e B7/1 con Xiaomi hai trovato il motivo.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Dovresti controllare qual è la banda primaria in uso quando fai il test, se è B20 con Oppo e B7/1 con Xiaomi hai trovato il motivo.
Sempre B7 come primaria e stesse BTS.

Quando aggancia B20 come primaria va intorno i 25 megabit

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ne ha uno mio figlio e mi pare che con Very funzioni abbastanza bene ... direi con certezza meglio del mio Samsung.
 
Top