- Messaggi
- 27,081
- Reazioni
- 1,955
- Punteggio
- 113
Dovrebbero essere solo b7, vanno sui 90/100 di norma...Simone97 ha detto:Belle si! Quando passo di lì faccio speedtest
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dovrebbero essere solo b7, vanno sui 90/100 di norma...Simone97 ha detto:Belle si! Quando passo di lì faccio speedtest
Esatto, sono tutte solo b7, ma in generale quanto coprono queste smallcell?ibm17 ha detto:Dovrebbero essere solo b7, vanno sui 90/100 di norma...
Simone97 ha detto:Esatto, sono tutte solo b7, ma in generale quanto coprono queste smallcell?
La b7 della smallcell viene aggregata con il macro?Jacopo ha detto:senza ostacoli qualche centinaio di metri, poi dipende se ci sono altre antenne nelle vicinanze che prendono meglio
Simone97 ha detto:La b7 della smallcell viene aggregata con il macro?
Ah ho capitoibm17 ha detto:Su Nokia no. Avviene con Ericsson e Huawei.
Dove Esattamente??fedfed ha detto:Caccia all'intruso, cosa ci sarà dietro il glicine?![]()
![]()
Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Torino, via Digione.djandrea ha detto:Dove Esattamente??
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Poco mimetizzata mi diconofedfed ha detto:Torino, via Digione.
900031/104
Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Si naturalmenteSimone97 ha detto:Ma con il VoLTE attivo, le chiamate passano per le smallcell?
handymenny ha detto:Scusate, ma questa è la small cell 401219/101 apparsa il 23/11 su lte italy?
Sta lì da più di un anno. Non pensavo di essere così ignorante in materia, li avevo scambiati per dei pannelli di qualche impianto di videosorveglianza![]()
Peccato che siano già state in gran parte smantellate......Giony ha detto:L’AGCOM valuta le proposte di conversione delle cabine telefoniche in totem Wi-Fi, LTE e sorveglianza
L’AGCOM sta valutando la proposta di convertire le cabine telefoniche, trasformandole in punti dedicati al Wi-Fi, all’offloading LTE e alla videosorveglianza.
L’idea è quella di aggiornare le cabine telefoniche in un momento storico in cui il digitale permette di accedere a servizi migliori e più completi; la trasformazione passa attraverso il progetto TIM City Link, realizzato da TIM e dalle amministrazioni comunali di Milano e Firenze, nell’ambito del tentativo di trasformare le città in cosiddette smart city.
Nel 2017 a Firenze era stato infatti installato il primo totem pubblico dotato di schermo touchscreen e accessibilità ad internet, che permetteva di effettuare telefonate e accedere a informazioni di pubblica utilità. Il progetto è stato preso d’esempio per pensare a cabine telefoniche trasformate in punti di connessione, che possano offrire al pubblico una connessione Wi-Fi gratuita, postazioni per la ricarica di smartphone e altri dispositivi, sistemi di videosorveglianza e richiesta di soccorso tramite un tasto dedicato.
Tim vorrebbe inoltre utilizzare le cabine come vere e proprie antenne LTE aggiuntive per migliorare la rete, creando degli hotspot per gestire meglio il traffico; l’AGCOM sta valutando anche il cosiddetto offloading, ovverosia il direzionamento di parte delle connessioni dalla rete dati a questi hotspot creati nei nuovi totem, andando a migliorare le prestazioni delle connessioni.
Insomma, le cabine telefoniche potrebbe non sparire mai, ma evolversi e aggiornarsi per stare al passo con i tempi.
____________________________________________
https://www.tuttoandroid.net/news/l...che-in-totem-wi-fi-lte-e-sorveglianza-641450/