Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Small Cells by TIM

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
FrancescoM ha detto:
Eccola:

s1690i.jpg


3g 2100 / lte 1800 unico settore.

azz quindi anche nei pali dove sotto passerà sicuramente fibra ottica tim ;) ottimo! ma dove è esattamente?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me è un palo che risale ai tempi del Fido DECT, almeno dopo una ventina d'anni serviranno a qualcosa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Indubbiamente i pali del DECT, così come i cabinet del progetto Socrate, possono tornare molto utili per queste SC. Brava TIM, sfrutta al meglio tutto ciò che hai largamente realizzato nella tua storia...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Indubbiamente i pali del DECT, così come i cabinet del progetto Socrate, possono tornare molto utili per queste SC. Brava TIM, sfrutta al meglio tutto ciò che hai largamente realizzato nella tua storia...
.... con i nostri soldi.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Obert ha detto:
.... con i nostri soldi.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Chiaramente. Quanto avrei avuto piacere a vedere uno scorporo della rete e relativa condivisione forzata con tutti i competitor... :)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
azz quindi anche nei pali dove sotto passerà sicuramente fibra ottica tim ;) ottimo! ma dove è esattamente?

Napoli, zona collinare salendo verso San Martino. Comunque non è un palo della luce ma un palo sempre Telecom che anni fa ospitava le antenne del "Fido", un servizio durato poco che consentiva di spostare il telefono di casa all'esterno usando un cordless che si collegava a queste antenne. Erano gli anni in cui iniziava massivamente la telefonia mobile col gsm, per cui il sistema venne soppiantato.
L'armadio Telecom in questo caso è a pochi metri alle spalle del fotografo, appoggiato all'edificio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Queste sembrano quelle che hanno a Milano su moltissimi semafori/lampioni... e spesso sono condivise tra più gestori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Senza cornetta sono orribili, meglio le Ericsson a sto punto :lol:

Beh però queste si vedono a malapena, quelle Ericsson con gli scatolotti sono le peggiori imho...
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Solitamente sono solo 4G? quanta distanza coprono?
Se io ho il volte attivo le chiamate voce mi passano su quelle antenne?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
steveone ha detto:
Solitamente sono solo 4G? quanta distanza coprono?
Se io ho il volte attivo le chiamate voce mi passano su quelle antenne?

Dipende dalle città. A volte hanno 3G, altre volte no...
Coprono poche decine di metri, sono pochi W... Se hai il VoLTE attivo essendo 4G le chiamate dovrebbero passare dalle SC
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Prime SC anche a Rimini, tutte su cabine telefoniche pubbliche:

OggettoInstallazione di un armadio metallico montato in adiacenza alla cupola di telefonia pubblica, sormontato da palina metallica porta antenne, dotate di mascheramento cilindrico in vetroresina.
Protocollo SUAPREP_PROV_RN/RN-SUPRO/0032927/8-9-2017

UbicazioneN.D. MARTIRI

OggettoInstallazione di un armadio metallico montato in adiacenza alla cupola di telefonia pubblica, sormontato da palina metallica porta antenne, dotate di mascheramento cilindrico in vetroresina.
Protocollo SUAPREP_PROV_RN/RN-SUPRO/0032929/8-9-2017

UbicazioneLUNGOMARE G. DI VITTORIO

OggettoInstallazione di un armadio metallico montato in adiacenza alla cupola telefonica, sormontato da palina metallica porta antenne, dotate di mascheramento cilindrico in vetroresina.
Protocollo SUAPREP_PROV_RN/RN-SUPRO/0032931/8-9-2017

UbicazioneN.D. del porto
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
@lucamonte

la SC di Rimini in zona porto non è dove ho indicato io, quella cabina non esiste più; ci sono pasato stamattina.
Causa temporale in corso non ho potuto approfondire per vedere dove sia esattamente: l'unica cabina in zona che ho visto è questa, ma non aveva ancora montata alcuna SC:

https://goo.gl/nQ6HXh

Appena ci ripasso con calma, vedo di scovarla.
 
Top