Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Small Cells by TIM

Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Non è per essere pessimista... ma con i disagiati che girano in tutte le città oggi, non vedo cartelli nuovi durare oltre 3 anni senza essere riempiti di adesivi o di bombolette o ammaccati perché lanciano sassi o altro... insomma vedo cartelli relativamente recenti non dico sfasciati ma conciati... le small riusciranno a restare illese per anni anni e anni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Non è per essere pessimista... ma con i disagiati che girano in tutte le città oggi, non vedo cartelli nuovi durare oltre 3 anni senza essere riempiti di adesivi o di bombolette o ammaccati perché lanciano sassi o altro... insomma vedo cartelli relativamente recenti non dico sfasciati ma conciati... le small riusciranno a restare illese per anni anni e anni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per ignoranza di chi non è esperto come noi basta metterci su un"chi tocca muore" ahahaha o solamente a volte l indifferenza è la migliore cosa ovvero mimetizzarle
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
steveone ha detto:
si?? ma si sa dove??

La posizione stimata la puoi vedere sulla mappa, basta che clicchi su "show tower on map". Sarà su un cabinet o cabina telefonica nelle vicinanze.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Oggi sono andato "a caccia" ed ho trovato altre due smallcells... Ne ho approfittato anche per scattare qualche foto migliore di quelle fatte in precedenza con il telefono mentre passavo in auto...

Ora quindi sono presenti 5 SC (nessuna attiva). Una delle due nuove è vicino via IV Novembre, mentre l'altra è nella via pedonale vicino la questura, quindi entrambe in zone abbastanza trafficate (giustamente...)

Quella dei giardini è l'unica con due settori, e si presenta così:



Un settore verso la via ed uno verso il parco.



Quella installata di fronte la questura, invece, è monosettoriale come tutte le altre:



Dettaglio dei cavi collegati:



Mentre questa è quella in via IV Novembre, che copre parte dei giardini pubblici, insieme a quella da due settori che però si trova più a sud:



Tutte le immagini:

https://postimg.cc/gallery/136kdtbdq/

ma in quale citta' sono?
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
La posizione stimata la puoi vedere sulla mappa, basta che clicchi su "show tower on map". Sarà su un cabinet o cabina telefonica nelle vicinanze.

Appena riesco faccio foto! Secondo me e' una BTS sopra ad una cabina telefonica che c'e' da anni.
Ma come facevi a sapere che quelle due dalla mappa sono delle small cells?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
steveone ha detto:
Appena riesco faccio foto! Secondo me e' una BTS sopra ad una cabina telefonica che c'e' da anni.
Ma come facevi a sapere che quelle due dalla mappa sono delle small cells?
Nodo dedicato con solo 1 settore B7, in area Nokia sono sempre così le smallcell...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Nodo dedicato con solo 1 settore B7, in area Nokia sono sempre così le smallcell...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Che poi secondo me in realtà sono due cose ben distinte: in area Ericsson come detto avendo lo stesso enodeb la banda base si trova su un altro sito. Su Nokia, per quello che abbiamo visto finora, l'hardware è dedicato quindi si tratta di microcella a tutti gli effetti come ne abbiamo sempre viste fino ad ora sul 2G/3G e di recente qualcuna 4G. Ma non sono vere e proprie SC quelle Nokia.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Un'altra differenza è che quelle che hai visto tu a San Benedetto sono omni mentre queste qui sono settoriali...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
E siamo a 7! :D
Stanno spuntando come funghi :D

7d0395d0ad6c1bdc8e648ee0fd9cd291.jpg


Una si trova qui:

2791fc726699436008dfd17decbc7603.jpg


Dell'altra non ho foto, ma sta qui:

29d60f10694856e057a83d068c9f53f2.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Accidenti! 7 small cells in una città piccola come Lodi! :eek:

Secondo me nel breve periodo tutti i capoluoghi di provincia avranno le loro SC sui cabinet più "centrali".
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Accidenti! 7 small cells in una città piccola come Lodi! :eek:
Sul SUAP hanno presentato 12 pratiche quindi credo aumenteranno ancora 😅

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
E siamo a 7! :D
Stanno spuntando come funghi :D

7d0395d0ad6c1bdc8e648ee0fd9cd291.jpg


Una si trova qui:

2791fc726699436008dfd17decbc7603.jpg


Dell'altra non ho foto, ma sta qui:

29d60f10694856e057a83d068c9f53f2.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Il traffico sttadale in maps l'hai messo per giustificare che servono? :D XD
abosonetto ha detto:
Accidenti! 7 small cells in una città piccola come Lodi! :eek:
Sanno che Luca gestisce un sito con un sanremese... per cui Lodi è entrata nella casta :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Il traffico sttadale in maps l'hai messo per giustificare che servono? :D XD Sanno che Luca gestisce un sito con un sanremese... per cui Lodi è entrata nella casta :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No, ce l'ho sempre attivo il traffico :lol:

Comunque, se devo essere sincero, non me lo sarei mai aspettato, non così presto e non così tante...

Sanremo ha la B32 ma le smallcell non le ha... Magari ora ci leggono e corrono pure lì ad installarle :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Il traffico sttadale in maps l'hai messo per giustificare che servono? :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

no credo si fosse salvato la posizione :wow: a qualcosa serviranno .. :(:tim::laugh:

lucamonte ha detto:
No, ce l'ho sempre attivo il traffico :lol:

Comunque, se devo essere sincero, non me lo sarei mai aspettato, non così presto e non così tante...

Sanremo ha la B32 ma le smallcell non le ha... Magari ora ci leggono e corrono pure lì ad installarle :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk



non ho controllato bene i cabinet a sanremo , anzi , ne ho visti forse 2-3 su oltre 70
 
U

Umberto

Guest
In Puglia sono previste altre SC? Al momento sono presenti solo 2 a Bari, nulla nel resto della Puglia.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Umberto ha detto:
In Puglia sono previste altre SC? Al momento sono presenti solo 2 a Bari, nulla nel resto della Puglia.

non si sa ma credo proprio di si , per ora nulla , sono cmq appena partiti ;)
 
Top