Ragazzi, ma dove razza sono finito?!?
Oggi mi sono informato per fare portabilità dal mio attuale operatore tedesco ad uno nuovo perché non capivo bene la procedura da fare.
Allora ragazzi, è al dir poco assurda la procedura.
Prima di tutto TU come utente devi richiedere per iscritto al tuo attuale operatore di rilasciare il tuo numero per la modica cifra di 25€!!!!
Dopodiché con il tuo nuovo operatore devi fare richiesta che vuoi portare il tuo vecchio numero. Loro faranno a quel punto richiesta al tuo vecchio gestore che gli dara l'ok solo se tu hai fatto richiesta prima a loro di rilasciare il numero.
Inoltre, non è possibile trasferire il credito residuo. Devi richiedere il rimborso tramite bonifico.
Ma vi pare normale?!
A me sembra molto strano, soprattutto per il mercato libero. Di sicuro prima di cambiare operatore mantenendo il proprio numero diventa troppo impegnativo e quindi molti rinunciano a cambiare.
Io per fortuna abitando qui da un mese hanno il mio numero solo in 4 quindi ne attivo uno nuovo e chissene frega.
La telefonia mobile in Germania fa proprio schifo!
Dalle reti, alle tariffe alla burocrazia!
In Italia cambiare operatore è gratis, facile e veloce.
In Australia per cambiare operatore e fare la portabilità, si comprava la scheda al supermercato, si faceva la registrazione sul sito e in 10-15 minuti ti avevano già trasferito il numero al nuovo operatore con tutto attivo subito.
Sent from my iPhone using Tapatalk