Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione della copertura in Fibra Ottica di Vodafone (indipendente)

Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Il Dns sicuro non porta al malware ma semmai censura molti siti, che pagliacciata veramente da parte di Vodafone. Vedo che ti occupi di pratiche delle persone, sei uno del 190 o del reparto tecnico, sbandieri bene questa Vodafone eh!.

Saeuti

Albemix
Ne operatore del 190 e ne tecnico!
Ma penso che quel "SICURO" si riferisce alla possibilità di poter gestire i link da censurare, i tempi e quant'altro con Rete Sicura!
Comunque man mano si incomincia a sbloccare questa GUI, in arrivo un'altra release il prossimo mese!
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mio amico che aveva la Station 2 ha chiesto la sostituzione con la Revolution convinto di avere dei vantaggi, invece si trova peggio di prima!
Devo dire che il routerino di Fastweb (versione base) mi ha piacevolmente stupito per le vaste possibilità di configurazione: francamente non speravo tanto... :)
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
@Gian Carlo
Mi spieghi cosa centra Fastweb se qua si sta' parlando di Vodafone?

Comunque ecco tutte le città aggiornate (36 città):



A Roma hanno iniziato a Monteverde, ragazzi, chi è di Roma può passare da quelle parti per indagare? :p
 
G

gially

Guest
Aggiungi Palermo, stanno installando i cabinet dedicati anche sotto casa mia

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
A

Albemix

Guest
Gian Carlo ha detto:
Un mio amico che aveva la Station 2 ha chiesto la sostituzione con la Revolution convinto di avere dei vantaggi, invece si trova peggio di prima!
Devo dire che il routerino di Fastweb (versione base) mi ha piacevolmente stupito per le vaste possibilità di configurazione: francamente non speravo tanto... :)

Ho alcune persone che hanno la Station 1 e Vodafone continua a insistere per cambiarla con la revolution. La banda c'è ma perchè tutto questo insistere nel cambiare router?. Io rimango dell'idea che è meglio avere un proprio router personale configurabile come si vuole e non sotto alle grinfie della multinazionale Vodafone. Mi spiace coloro che cascano nei tranelli Vodafone e i soliti agenti che la consigliano senza specificare per bene cosa nasconde quel loro router blindato.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Sandro ha detto:
qual'è la differenza tra le due liste?
Quella con le stelle rosse sono città vergini, nel senso che è la prima volta che Vodafone attiva in fibra, mentre quelle con stelle verdi sono quelle che attualmente sono già in whoesale Telecom 30/3 e avranno il passaggio alla 100/20.
Comunque si aggiunge anche San Mauro Torinese (TO)
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho alcune persone che hanno la Station 1 e Vodafone continua a insistere per cambiarla con la revolution. La banda c'è ma perchè tutto questo insistere nel cambiare router?

Sconsiglio la Station Revolution: funziona certamente peggio della Station 2, non ho un raffronto diretto con la Station 1 ma se i tuoi conoscenti non hanno problemi gli conviene tenersela...
 
A

Albemix

Guest
La station 1 sarà povera di molte funzioni ma finora non ho visto particolari blocchi. Dalla VS 2 molti blocchi e cali di banda (pure in ULL e non si tratta dello zampino di Telecom come scrivono di la ingannando la gente), scrivo per esperienza dove in uffici e aziende ho visto questo router. A mio avviso per l'Adsl va bene Telecom-Infostrada-Fastweb il resto non lo consiglio affatto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Avvistati lavori per la posa della fibra vodafone a Pescara in zona Porta Nuova, proprio di fronte al centro direzionale della "De Cecco". É la prima volta che li becco a Pescara.
 
A

Albemix

Guest
Ormai si notano dappertutto questi box grigi by Vodafone di fianco a Telecom.

A Vicenza in via granatieri di sardegna.

A Maggio 2014 --> http://goo.gl/maps/YEk9F

Oggi:

2lnakwg.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma entro il 2015 quante città andranno a coprire? Supereranno anche fastweb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Sei sicuro che sia di Vodafone? A me sembra uguale a quelli di Fastweb...

Quelli fastweb sono un pò più grandi, c'è sicuramente una foto in qualche pagina precedente di questo thread.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Gian Carlo ha detto:
Sei sicuro che sia di Vodafone? A me sembra uguale a quelli di Fastweb...
Confermo che è di Vodafone! Si vedono anche i tombini e il percorso asfaltato dove passa la fibra! :p
Quelli Fastweb sono decisamente molto più grandi...

145902d1422781741-vdsl-vodafone-fibra-100-20mbit-armadi3.jpg


Le attivazioni di tutti questi cabinet sono previsti per Marzo...
Una domanda: ma installare cabinet interrati non era molto meglio?

cabinet-interrato_t.jpg


Oltre che invisibili a chiunque, sarebbero stati anche molto più sicuri da inaspettati atti vandalici!
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Aggiungi Palermo, stanno installando i cabinet dedicati anche sotto casa mia

Tapatalkato dal mio z3 compact

Ciao, di quale zona di Palermo sei? In zona Bonagia/Falsomiele sono presenti solamente i cabinet telecom e fastweb, appena ho due minuti faccio una foto e mi dite se è presente quello vodafone
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
Ma entro il 2015 quante città andranno a coprire? Supereranno anche fastweb?
No, nel 2015-2016 ancora prevale Fastweb, da fine 2016-inizio 2017 dovrebbe esserci il sorpasso di copertura (se Fastweb continua di questo passo)!
Poi ovviamente le cose possono anche cambiare nel caso Fastweb spunta fuori con un'accellerazione di copertura superiore all'attuale, ma ne dubito!
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quelli vodafone potrebbero essere interrati o sono sempre installati ai margini delle strade?
 
Top