Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

sim wind da 128k sostitutive ora ci sono? quanti contatti ci vanno?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi so benissimo che le sim da 128k vengono date solo agli abbonamenti ma avete aggiornamenti per le ricaricabili se le sim sostitutive della wind da 128 k ora ci sono?
ho sentito parlare che le sim wind da 128k sono sim da 64k accamuffate cioè? quanti contatti è possibile memorizzare sulla sim wind da 128 k ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Premesso che non so rispondere alle domande... ma che differenza vi fanno le sim da 64 o da 128?

Personalmente vivrei ancora benissimo con le prime SIM da 8k...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Premesso che non so rispondere alle domande... ma che differenza vi fanno le sim da 64 o da 128?

Personalmente vivrei ancora benissimo con le prime SIM da 8k...

da 64 k puoi memorizzare massimo 250 contatti sulla sim

da 128k puoi memorizzare massimo 500 contatti sulla sim compreso indirizzo mail

la memorizzazione contatti su sim è molto comoda sopratutto se cambi cell basta un click e ti ritrovi tutti i contatti memorizzati
io amo memorizzare i contatti su sim e lo trovo importante

poi per chi non è importante ovvio puo tenersi le 64 o le 8 k tranquillamente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, c'è anche un'altra differenza fondamentale. La 128Kb in alcuni cellulari permette di scegliere se bloccare la rete solo in UMTS o solo in GSM. Ho un SonyEricsson V640i e con Wind 64 Kb nn esce il menù "solo UMTS".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Wins ha detto:
Ciao, c'è anche un'altra differenza fondamentale. La 128Kb in alcuni cellulari permette di scegliere se bloccare la rete solo in UMTS o solo in GSM. Ho un SonyEricsson V640i e con Wind 64 Kb nn esce il menù "solo UMTS".

non vorrei sbagliarmi ma quella e una funzione del cell non centra nulla la sim

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh comunque al limite, se proprio hai bisogno di avere sempre la tua rubrica su cellulari diversi, 250 contatti non è che siano pochi. Io forse ne ho di più, ma penso che la metà della mia rubrica sia fatta da numeri mai chiamati nell'ultimo anno e forse anche negli ultimi due, alla fine basta un po' di pulizia :p

Comunque trasferire i contatti dalla memoria di un telefono a un altro (anche di marche diverse) è ormai una procedura talmente semplice che, per quelle poche volte che può servire, non vedo che problemi ci siano. Tra l'altro tenere i contatti nella SIM di solito limita le funzionalità avanzate di rubrica che hanno gli smartphone, quindi io personalmente tengo sulla sim giusto quella 50ina di numeri di "emergenza" che possono tornarmi utili se dovessi usare occasionalmente un telefono diverso dal mio.

Alla fine, è più comodo fare così che avere il chiodo fisso della sim da 128k.

I miei consigli sono:
1) fare "pulizia" dei contatti per averne meno di 250, almeno quelli indispensabili che bisogna avere sempre dietro
2) usare servizi terzi per sincronizzare i contatti tra dispositivi diversi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Wins ha detto:
per quel telefono è questione di firmware non di sim..
devi usare un programma da pc x bloccare in gsm o umts..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Beh comunque al limite, se proprio hai bisogno di avere sempre la tua rubrica su cellulari diversi, 250 contatti non è che siano pochi. Io forse ne ho di più, ma penso che la metà della mia rubrica sia fatta da numeri mai chiamati nell'ultimo anno e forse anche negli ultimi due, alla fine basta un po' di pulizia :p

Comunque trasferire i contatti dalla memoria di un telefono a un altro (anche di marche diverse) è ormai una procedura talmente semplice che, per quelle poche volte che può servire, non vedo che problemi ci siano. Tra l'altro tenere i contatti nella SIM di solito limita le funzionalità avanzate di rubrica che hanno gli smartphone, quindi io personalmente tengo sulla sim giusto quella 50ina di numeri di "emergenza" che possono tornarmi utili se dovessi usare occasionalmente un telefono diverso dal mio.

Alla fine, è più comodo fare così che avere il chiodo fisso della sim da 128k.

I miei consigli sono:
1) fare "pulizia" dei contatti per averne meno di 250, almeno quelli indispensabili che bisogna avere sempre dietro
2) usare servizi terzi per sincronizzare i contatti tra dispositivi diversi

be io sono un tipo che ha piu di 250 contatti e tutti recenti :) cioè con gente che mi sento spesso
i servizi terzi per sincronizzare contatti so troppo pallosi con registrazione e rotture varie che ci vuole la connessione ecc

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi se esistono mi servirebbero per il mio lg u900,è da 3 anni che ce l'ho e posso usarlo con tutte le sim tranne che con wind ke @@

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
MirkoFG ha detto:
be io sono un tipo che ha piu di 250 contatti e tutti recenti :) cioè con gente che mi sento spesso
i servizi terzi per sincronizzare contatti so troppo pallosi con registrazione e rotture varie che ci vuole la connessione ecc

Anche senza servizi online, ormai tutti i telefoni si possono sincronizzare con outlook... Tanto per dirne una.