Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Più che altro c'è da capire se dispositivi tipo allarmi, POS etc esistono in versione 3G o meno.. Anche perché il GSM ha una affidabilità pressoché totale mentre l'UMTS almeno fino a qualche tempo fa non era così. Certo, ormai non è come prima ma il GSM è sempre stata una sicurezza assoluta in termini di stabilità della rete.
Per curiosità avevo già controllato in passato.
Ci sono sia POS che allarmi che possono operare anche su rete 3G. Ma credo siano davvero una minoranza. Sicuramente gran parte di quelli attualmente attivi sono 2G only.
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
Qui viene il bello... indoor voda non arriva... wind outdoor già meglio indoor non lo so... tim arriva non bene nemmeno lei ma indoor riesce sui 96-99db da 2 diverse bts..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Caspita ma sei in un comune come a Laghi (dove qui c'è solo Vodafone in Gsm, in attesa della fine del monopolio rosso)?. A questo punto la scelta ricade su Wind o Tim, per il Gsm ci vogliono ancora anni in attesa che venga del tutto spento e considera che nel mercato ci sono ancora terminali solo 2G.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Caspita ma sei in un comune come a Laghi (dove qui c'è solo Vodafone in Gsm, in attesa della fine del monopolio rosso)?. A questo punto la scelta ricade su Wind o Tim, per il Gsm ci vogliono ancora anni in attesa che venga del tutto spento e considera che nel mercato ci sono ancora terminali solo 2G.

Saeuti

Albemix

outdoor prendono tutte tranne h3g, tim e voda addirittura 4G... ovvio non forti ma arrivano, e sono utilizzabilissime, indoor essendo che l'azienda è vecchia per cui capannone con muri molto spessi, solo 2G basso di tim e wind... vodafone trasmette da dove trasmette tim con una delle 2 che arrivano in 2G, probabilmente orienta un po diverso o tilta un po di più, e indoor voda ciccia... comunque è una piccolissima zona residenziale con qualche abitazione e con solo 2 aziende, in una strada tra 2 paesi con dietro dei campi..sinceramente non do colpa ai gestori (tranne h3g che almeno outdoor dovrebbe esserci in 3G), anzi è già buona che il 4G di tim e voda c'è addirittura, outdoor in un posto così e anche se basso va bene, sui 7/8 mega con 115db tim banda 3... vorrei dirvi il posto le bts ecc ma per privacy visto che si parla di allarme per un'azienda di una persona a me vicina preferisco di no mi disp :) non perchè non mi fido, ma in rete meglio avere tre occhi non due...
 
A

Albemix

Guest
Il problema sono i muri del capannone, ne so qualcosa dove indoor ci si salva tra il Gsm e la banda 8. Sul tiltaggio del 2G bisogna vedere a quanti gradi viene impostata la scaletta che esce dal connettore. Non volevo sapere il posto della ditta ma è vicino nella tua zona, non dispersa tra colli-montagne ecc... . Eh si, in rete ormai con tutti i mezzi che ci sono tra social network si sa tutto di tutti.

Saeuti

Albemix
 
Top