Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
So già che c'è su telefoninopuntonet la sezione, ma ora che mi servono informazioni direttamente (un mio stretto parente deve mettere un allarme cosi) volevo un vostro parere.. allora l'allarme è solo 2G ovviamente, sapete se esistono contratti apposta o basta prendere una ricaricabile senza pacchetti e caricarla 1 volta all'anno? Inoltre come si comporta l'allarme nel caso riceve messaggi o chiamate? Qualcuno ha esperienze dirette? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Un amico ha un allarme con SIM, usa una normalissima ricaricabile. L'allarme è impostato per interpretare i dati che riceve via SMS (ad esempio se si vuole disattivare da remoto etc..). Ma questo dipende dal modello acquistato.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io Fra uso una normalissima SIM Vodafone senza attivo nulla, la carico ogni anno di 5€ e trasferisco il credito in eccesso sulla mia. L'importante che la SIM riceva gli sms e possa effettuare chiamate, almeno per il mio tipo di allarme. Per garantire le chiamate faccio la ricarica per evitare che si blocchi e mi faccio chiamare almeno una volta all'anno per "fare un po' di traffico".


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
grazie delle info...! la mia paura è che tra poco tempo spengono il 2G :unsure: e poi va ricambiato tutto... ormai l'ha preso solo gsm!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
grazie delle info...! la mia paura è che tra poco tempo spengono il 2G :unsure: e poi va ricambiato tutto... ormai l'ha preso solo gsm!

Secondo me ora che spengono il GSM ciaone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
grazie delle info...! la mia paura è che tra poco tempo spengono il 2G :unsure: e poi va ricambiato tutto... ormai l'ha preso solo gsm!

Mah non la vedo tanto fattibile come cosa attualmente. Magari ridotto drasticamente sì, ma totalmente spento non penso almeno nel prossimo futuro (quindi qualche anno...)
 
G

giovax

Guest
almeno fino al 2020-5 il GSM resterà attivo dove esiste.
come già scritto, nei luoghi dove ancora non c'è, è assai probabile invece, se metteranno copertura, che sia 3G (+LTE eventualmente).
Quindi se nella casa c'è copertura gsm del gestore X, non sparirà fino alla morte naturale del GSM
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ho letto ieri il caso del trasloco che ha visto greg, dove hanno dismesso il gsm.. il che mi ha un po fatto pensare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ho letto ieri il caso del trasloco che ha visto greg, dove hanno dismesso il gsm.. il che mi ha un po fatto pensare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Basta non mettere una SIM di TIM che è l'unica a fare certe assurdità. Vai di Vodafone o Wind e stai tranquillo che ti assicurano continuità di servizio.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Basta non mettere una SIM di TIM che è l'unica a fare certe assurdità. Vai di Vodafone o Wind e stai tranquillo che ti assicurano continuità di servizio.
Qui viene il bello... indoor voda non arriva... wind outdoor già meglio indoor non lo so... tim arriva non bene nemmeno lei ma indoor riesce sui 96-99db da 2 diverse bts..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Qui viene il bello... indoor voda non arriva... wind outdoor già meglio indoor non lo so... tim arriva non bene nemmeno lei ma indoor riesce sui 96-99db da 2 diverse bts..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

O_O ma sei nei boschi? Lol
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
leoloca ha detto:
O_O ma sei nei boschi? Lol

No, è che come si discute nell'altra sezione, indoor dove Vodafone ha poche antenne è una tragedia.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ho letto ieri il caso del trasloco che ha visto greg, dove hanno dismesso il gsm.. il che mi ha un po fatto pensare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Speriamo non sia così ma che sia stato un trasloco "disorganizzato". Controllerò nelle mappe di copertura ai prossimi aggiornamenti.

Comunque al massimo puoi prendere una SIM tim che mi pare di capire sia quella con la copertura migliore.
Spero di no, ma se tra qualche anno davvero spegneranno il 2G la cambi e la prendi di un altro gestore!
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Io suggerisco una SIM CoopVoce (rete TIM). Dalla app dell'operatore puoi verificare sempre la scadenza della SIM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Speriamo non sia così ma che sia stato un trasloco "disorganizzato". Controllerò nelle mappe di copertura ai prossimi aggiornamenti.

Comunque al massimo puoi prendere una SIM tim che mi pare di capire sia quella con la copertura migliore.
Spero di no, ma se tra qualche anno davvero spegneranno il 2G la cambi e la prendi di un altro gestore!

Più che altro c'è da capire se dispositivi tipo allarmi, POS etc esistono in versione 3G o meno.. Anche perché il GSM ha una affidabilità pressoché totale mentre l'UMTS almeno fino a qualche tempo fa non era così. Certo, ormai non è come prima ma il GSM è sempre stata una sicurezza assoluta in termini di stabilità della rete.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Più che altro c'è da capire se dispositivi tipo allarmi, POS etc esistono in versione 3G o meno.. Anche perché il GSM ha una affidabilità pressoché totale mentre l'UMTS almeno fino a qualche tempo fa non era così. Certo, ormai non è come prima ma il GSM è sempre stata una sicurezza assoluta in termini di stabilità della rete.
allarmi esistono anche in 2g-3g-4g ;)

https://www.casasicura.it/combinatore-4g-antifurto.html
[h=2]KIT Superokkio 3F, centrale Tripla Frequenza, per linea fissa + GSM/3G/4G + SMS[/h]"E' dotata di una sirena interna, di un sensore di movimento PIR integrato nella scocca (configurabile a piacere), della funzione autoapprendimento, e -in questa versione- del doppio combinatore telefonico per linea fissa e GSM (quadriband) o 4G a richiesta, con supporto SMS, APP e Whatsapp, parlante ed interattivo per avvisi telefonici e gestione remota. Funzione di emergenza per anziani ed antipanico."

idem i pos 3g 4g

http://blog.sphinxitalia.com/tenete-i-vostri-p-o-s-sempre-attivi-grazie-alla-rete-4g/


;)
 
Top