Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dani00 ha detto:Ciao!
La sim da 100giga, essendo a costo zero, non include traffico utilizzabile gratuitamente in roaming in UE. Se la portassi all'estero ti verrebbero addebitati direttamente in fattura 5,5€ / GB.
Direi che è meglio se la lascia a casa e non le fai nemmeno annusare una rete estera
Per le sim voce invece controlla se nell'app mywind hai il contatore per il roaming. Se c'è attento che se superi quella soglia ti addebitano 5,5€ / GB sul credito residuo. Se non fosse presente il contatore (su alcune offerte ancora non c'è) SEMBRA che non venga applicato alcun limite al traffico in UE.EOS1972 ha detto:Direi che seguirò scrupolosamente il tuo consiglio !!!!!!!!!!
In realtà il canvass di riferimento diceva altro per la tua Wind Family dell'estate scorsa, ma può benissimo essere che il regolamento non venga attualmente applicato.Macco ha detto:Relativamente alla Sim voce aggiungo: prova a mandare l'SMS Dati (anche da qua in Italia) al 4155. Dalla risposta dovresti capire QUANTA parte dei tuoi GB è disponibile in EU. Ad es. sulla mia vecchia Family le SIM voce hanno traffico IT = EU (senza contatore separato) e l'SMS è chiaro in tal senso.
Hai ragione! Ci si può affidare solo al contatore presente nell'app (se presente), è lui che fa scattare la soglia a pagamento. Se non è presente DA ESPERIENZE PERSONALI E DI ALCUNI CLIENTI non viene addebitato nulla.pier89 ha detto:Mi aggiungo solo per dire questo: fate molta attenzione alle soglie indicate dagli sms al 4155. Ad inizio maggio sono stato in Germania e la mia offerta prevedeva 1.9 GB all'estero. Il 6/05 ho attivato 50 GB aggiuntivi con WindDay e, come specificato nel dettaglio dell'offerta e nel messaggio di attivazione, questi GB non erano utilizzabili all'estero. Invece, da soglie indicate dal 4155, anche questi 50 GB erano utilizzabili all'estero. Ovviamente da app MyWind tutto veniva indicato correttamente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
dani00 ha detto:In realtà il canvass di riferimento diceva altro per la tua Wind Family dell'estate scorsa, ma può benissimo essere che il regolamento non venga attualmente applicato.
EOS1972 ha detto:Ciao ragazzi,
non so se è stato già chiesto, sapere se la sim da 100Gb abbinata alla WindHome è utilizzabile anche all'estero?
Se si in quale percentuale è utilizzabile ?
Grazie a tutti,
Felice
ibm17 ha detto:Un piccolo OT: sei stato al Mugello? Hai avuto modo di testare le reti degli operatori? Sembrerebbe in base a quanto mi hanno riferito che quest'anno solo Vodafone e Wind hanno piazzato un carrato (ed è la prima volta per Wind...)
Ma la bts del Mugello non è B20 only?ibm17 ha detto:Sisi è apparso anche dalle scan.. 20+7 non essendoci rete unica. Ma non so quanto possa aver retto l'enorme carico in zona.
EOS1972 ha detto:Ma la bts del Mugello non è B20 only?
Che senso ha mettere un carrato con un'altra B20...
dani00 ha detto:Hai ragione! Ci si può affidare solo al contatore presente nell'app (se presente), è lui che fa scattare la soglia a pagamento. Se non è presente DA ESPERIENZE PERSONALI E DI ALCUNI CLIENTI non viene addebitato nulla.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Vai quimarco_bo ha detto:Però il contatore separato io non lo vedo:
né sulla sim con 100Gb né su una sim voce in cui ho attivato a natale "100Gb per te".
Sulla prima abbiamo detto che all'estero non li posso usare, sulla seconda?
Marco
dani00 ha detto:Vai qui
https://www.wind.it/roaming-ue/
inserisci quanto paghi al mese e ti dice quanti giga puoi usare in UE. Oltre quella soglia POTREBBERO farti pagare (se non hai il contatore separato in genere non addebitano nulla, ma bisogna provare...).
Quando sei in UE puoi chiamare verso tutta UE usando il tuo bundle di minuti (illimitati). Esempio: ti trovi in Spagna puoi chiamare verso Italia ma anche verso Spagna, Francia ecc. Anche ricevere chiamate in UE è gratuito e illimitato.EOS1972 ha detto:Grazie ragazzi,
ok appurato che la 100Gb non si può utilizzare all'estero... per quanto riguarda invece le chiamate verso l'Italia?
Io ho chiamate illimitate, ma sfrutto la mia offerta o essendo all'estero pago le chiamate?
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk