Mi sembra di essere improvvisamente ripiombato alla situazione di 6 anni fa quando attivai questa linea telefonica fissa.
Ho un disservizio e un grande malcontento:
1) Malcontento: sono in ADSL 1 con Tuttoincluso prima versione in una centrale servita da ADSL 2+. Il cambio di catena l'ho richiesto da 3 mesi e intanto i miei vicini vengono attivati in ADSL2+ ma per me non ci sono risorse. Gli operatori sostengono che la centrale è piena e intanto i miei vicini fanno contratti nuovi e in 10 giorni finiscono in ADSL 2+. Mi sento preso in giro e anche tanto.
2) Disservizio: un paio di mesetti fa hanno attivato una nuova linea fissa al vicino. Al giorno dell'attivazione entrambi abbiamo iniziato ad avere improvvise cadute di linea randomiche e fenomeni di basso isolamento. Una chiamata al servizio clienti, viene aperto il ticket per il disservizio e nel giro di 48 ore il problema è risolto. Purtroppo dopo una settimana tornano ii disservizi...niente cadute di linea randomiche ma sulla fonia gli interlocutori di tanto in tanto sentono la mia voce molto bassa anche se sto urlando all'apparecchio telefonico. In alcuni giorni il problema è presente, in altri no...insomma è un disservizio randomico anche questo.
Chiamo una volta e l'ivr mi dice che sono noti problemi di centrale e che stanno lavorando sul disservizio. Sono felice...richiamo la settimana dopo, stesso IVR. Richiamo stasera e ricomincia la tradizionale solfa. L'operatrice fa varie prove e conclude : "le credo ma non posso aprire il guasto se il problema non si ripresenta, io ora la sento bene!".
Quando avevo cadute di linea randomiche il guasto è stato aperto anche se i parametri di linea erano ottimali e il problema non si è presentato durante la chiamata.
Ora devo scendere di nuovo in guerra? Mi ricordo che ebbi un disservizio identico all'attivazione della linea anni addietro.....si concluse con il cambio della scheda di centrale da parte di Infostrada, dopo attenti esami del doppino TELECOM. Ci volle un mese e mezzo per far capire a Infostrada che il disservizio c'era.
Erano anni che non avevo problemi sul fisso..... non ne posso più. Domani prendo carta e penna e mando una bella raccomandata alle alte sfere (come feci in passato). All'epoca funzionò; vediamo se stavolta funziona di nuovo.
Che tristezza!
Simone
Ho un disservizio e un grande malcontento:
1) Malcontento: sono in ADSL 1 con Tuttoincluso prima versione in una centrale servita da ADSL 2+. Il cambio di catena l'ho richiesto da 3 mesi e intanto i miei vicini vengono attivati in ADSL2+ ma per me non ci sono risorse. Gli operatori sostengono che la centrale è piena e intanto i miei vicini fanno contratti nuovi e in 10 giorni finiscono in ADSL 2+. Mi sento preso in giro e anche tanto.
2) Disservizio: un paio di mesetti fa hanno attivato una nuova linea fissa al vicino. Al giorno dell'attivazione entrambi abbiamo iniziato ad avere improvvise cadute di linea randomiche e fenomeni di basso isolamento. Una chiamata al servizio clienti, viene aperto il ticket per il disservizio e nel giro di 48 ore il problema è risolto. Purtroppo dopo una settimana tornano ii disservizi...niente cadute di linea randomiche ma sulla fonia gli interlocutori di tanto in tanto sentono la mia voce molto bassa anche se sto urlando all'apparecchio telefonico. In alcuni giorni il problema è presente, in altri no...insomma è un disservizio randomico anche questo.
Chiamo una volta e l'ivr mi dice che sono noti problemi di centrale e che stanno lavorando sul disservizio. Sono felice...richiamo la settimana dopo, stesso IVR. Richiamo stasera e ricomincia la tradizionale solfa. L'operatrice fa varie prove e conclude : "le credo ma non posso aprire il guasto se il problema non si ripresenta, io ora la sento bene!".
Quando avevo cadute di linea randomiche il guasto è stato aperto anche se i parametri di linea erano ottimali e il problema non si è presentato durante la chiamata.
Ora devo scendere di nuovo in guerra? Mi ricordo che ebbi un disservizio identico all'attivazione della linea anni addietro.....si concluse con il cambio della scheda di centrale da parte di Infostrada, dopo attenti esami del doppino TELECOM. Ci volle un mese e mezzo per far capire a Infostrada che il disservizio c'era.
Erano anni che non avevo problemi sul fisso..... non ne posso più. Domani prendo carta e penna e mando una bella raccomandata alle alte sfere (come feci in passato). All'epoca funzionò; vediamo se stavolta funziona di nuovo.
Che tristezza!
Simone