Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sfogo: cambio di catena ADSL 2+ e problemi fonia

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra di essere improvvisamente ripiombato alla situazione di 6 anni fa quando attivai questa linea telefonica fissa.

Ho un disservizio e un grande malcontento:

1) Malcontento: sono in ADSL 1 con Tuttoincluso prima versione in una centrale servita da ADSL 2+. Il cambio di catena l'ho richiesto da 3 mesi e intanto i miei vicini vengono attivati in ADSL2+ ma per me non ci sono risorse. Gli operatori sostengono che la centrale è piena e intanto i miei vicini fanno contratti nuovi e in 10 giorni finiscono in ADSL 2+. Mi sento preso in giro e anche tanto.

2) Disservizio: un paio di mesetti fa hanno attivato una nuova linea fissa al vicino. Al giorno dell'attivazione entrambi abbiamo iniziato ad avere improvvise cadute di linea randomiche e fenomeni di basso isolamento. Una chiamata al servizio clienti, viene aperto il ticket per il disservizio e nel giro di 48 ore il problema è risolto. Purtroppo dopo una settimana tornano ii disservizi...niente cadute di linea randomiche ma sulla fonia gli interlocutori di tanto in tanto sentono la mia voce molto bassa anche se sto urlando all'apparecchio telefonico. In alcuni giorni il problema è presente, in altri no...insomma è un disservizio randomico anche questo.
Chiamo una volta e l'ivr mi dice che sono noti problemi di centrale e che stanno lavorando sul disservizio. Sono felice...richiamo la settimana dopo, stesso IVR. Richiamo stasera e ricomincia la tradizionale solfa. L'operatrice fa varie prove e conclude : "le credo ma non posso aprire il guasto se il problema non si ripresenta, io ora la sento bene!".

Quando avevo cadute di linea randomiche il guasto è stato aperto anche se i parametri di linea erano ottimali e il problema non si è presentato durante la chiamata.
Ora devo scendere di nuovo in guerra? Mi ricordo che ebbi un disservizio identico all'attivazione della linea anni addietro.....si concluse con il cambio della scheda di centrale da parte di Infostrada, dopo attenti esami del doppino TELECOM. Ci volle un mese e mezzo per far capire a Infostrada che il disservizio c'era.

Erano anni che non avevo problemi sul fisso..... non ne posso più. Domani prendo carta e penna e mando una bella raccomandata alle alte sfere (come feci in passato). All'epoca funzionò; vediamo se stavolta funziona di nuovo.

Che tristezza!

Simone

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ti auguro che funzioni, sembra una bella gatta da pelare. A quel punto oserei se ne hai la possibilità, di passare a Tiscali per poi eventualmente ritornare sperando in un cambio degli apparati? Ma è solo una supposizione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Ti auguro che funzioni, sembra una bella gatta da pelare. A quel punto oserei se ne hai la possibilità, di passare a Tiscali per poi eventualmente ritornare sperando in un cambio degli apparati? Ma è solo una supposizione.

Guarda, ho risolto un problema uguale anni fa scrivendo una raccomandata furiosa all'a.d. dell'epoca (Pompei). Se necessario ripeterò la stessa cosa, scrivendo in inglese anche al faraone. Il passaggio a Tiscali mi farebbe perdere la versione attuale di Tuttoincluso (34,95 con bundle corposo di minuti verso cellulari Wind).

Io non cedo; l'avrò vinta anche stavolta perché ritengo di aver ragione. Il muro di gomma del 155 non mi spaventa. Sono solo molto deluso.

Simone