Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Come mai il servizio per conoscere l'operatore di appartenenza di un numero con Iliad non funziona?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
L'ho notato anche io. In realtà non è vero che proprio non funziona, funziona quando vuole lui. Negli ultimi dieci giorni per un giorno, forse un giorno e mezzo nessu problema, poi muto. Chiami il 456xxxxxxxx e senti solo un lunghissimo silenzio (la chiamata però è attiva) giusto??

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
L'ho notato anche io. In realtà non è vero che proprio non funziona, funziona quando vuole lui. Negli ultimi dieci giorni per un giorno, forse un giorno e mezzo nessu problema, poi muto. Chiami il 456xxxxxxxx e senti solo un lunghissimo silenzio (la chiamata però è attiva) giusto??

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sì, adesso anche con vari tentativi la chiamata è sempre muta.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Notato anche io da diversi giorni chiamata muta da almeno una settimana, prima ogni tanto era gia muta ma richiamando funzionava..
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Che poi, detta tutta, per il 98% della popolazione è un servizio oramai inutule/superato in quanto non esistono piu differenze di tariffazione se chiami un tim un voda o altro.
Chi lo usa quindi? 1% di nerd (come me) che vuole curiosare su quale operatore abbia fatto mnp l'amico, un altro 1% di chi ha vecchie tariffe o tariffe a consumo.
Penso che gli operatori non ci dedichino particolari risorse e attenzione a questo servizio, che secondo me si assopirà....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Sarebbe bello se ci fosse la possibilità di avere un app che ti dice in base ai numeri che hai in rubrica l’operatore che appartiene…
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Forse ci sono anche problemi di privacy. In fin dei conti si tratta solo di curiosare sulle scelte degli altri. Curiosità non legittimata neanche da motivi economici visto che non esistono più la tariffazione in base all'operatore.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Privacy ? Se basta mettere la targa di qualsiasi sulle numerose app che ci sono ed esce oltre a tutti i dati della vettura con chi è assicurati il costo del bollo ecc ecc
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
È normale che si possa conoscere il bollo tanto é tutto tabellato. Non sapere che si potesse conoscere l'assicurazione, forse giustificato per sapere a quale assicurazione rivolgersi in caso di sinistro. Imho
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sensibile no ma personale si. Non dovrebbe esserci un consenso per renderlo pubblico?
No, non è un dato anagrafico. E poi, appunto, è tutto reperibile, il 456 attinge da database disponibili a tutti (basti pensare a quando ti chiamano i vari call center e ti dicono “so che lei di recente è passato a TIM” o roba del genere).

Più che altro, non ricordo bene perché sono passati veramente tanti anni, ma AGCOM non aveva obbligato solo a dire se il numero appartenesse o meno allo stesso gestore? Sempre in ottica di tariffe on-net ed off-net? L’aggiunta della specifica dell’effettivo gestore penso sia a discrezione dell’operatore che lo implementa.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
È normale che si possa conoscere il bollo tanto é tutto tabellato. Non sapere che si potesse conoscere l'assicurazione, forse giustificato per sapere a quale assicurazione rivolgersi in caso di sinistro. Imho

In caso di sinistro controlli l’assicurazione e la patente.Mi gira abbastanza a me che chiunque metta la mia targa e sappia tutti questi dati… non mi sembra un segreto o problemi di privacy l’operatore di appartenenza…
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Che poi alla fine basta che becchi il numero chiamato che non ti risponde o e' spento e scatta la segreteria e vedi su che operatore e' ................
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Parlando di privacy ci sono dati ben più lesivi, non mi prendo a male se uno str*nzo a caso scopre che il mio 351 è su rete Tim, che poi comunque alla maggior parte delle persone, me compreso, poco importa l’operatore che una determinata persona ha scelto dal momento che le chiamate verso tutti i numeri nazionali oggigiorno subiscono la medesima tariffazione, chiaramente a chi interessa questo dato ha tutto il diritto di poterlo recuperare dal momento che ci sono database pubblici che raccolgono questa informazione.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Al netto di quelli che fanno marketing aggressivo e ti chiamano sapendo quale sia l'operatore della tua utenza ma.... altri effetti collaterali? A me onestamente scivola addosso

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ho segnalato 4 giorni fa e adesso hanno sistemato.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top