Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Nella zona di Torre Vado un mio amico lamenta una lentezza cronica, anche di sera velocità attorno a 0.1/0.2 mbps.. Peggio di qua insomma Principalmente però lui prende l'antenna di Torre Vado centro, quella vicino alla centrale Telecom.
è la stessa cosa che mi è balzata in mente appena vista la foto di quel pino alto slanciato spelacchiato in mezzo al nulla di altri alberi ed è proprio così che si nota subito a vista d'occhio! a quel punto potevano spostarla e avvicinarla a qualche boschetto... un po' di criterio logico nel fare le cose...ilblago81 ha detto:Al di là dell ottima realizzazione non capisco proprio il senso , del camuffamento.
2. Come vedete dalla prima foto, un pino alto 30 metri e piu, su un altura dove ci sono solo ulivi, non dico che si nota di piu delle bts di tim e voda, ma poco ci manca.
gially ha detto:sai cosa dovresti notare Paolo, se le antenne in provincia sono provviste di parabole, il Salento se non sbaglio come conformazione orografica dovrebbe essere piatto (tranne forse sulle coste), mi sembra strano che non si riesca ancora a navigare
ilblago81 ha detto:Si il Salento è prevalentemente piatto. Quasi tutte le BTS sono collegate con microlink, ma sempre quelli vetusti vecchi di anni ! Solo a Lecce città e in qualche posto di mare ho visto i nuovi link ericsson come quelli che usa 3.
eXtasy ha detto:HW old? ancora roba marcia alcatel?