Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Alla fine ho preso il Satio.... E' l'unico cellulare che ho, odio portare in giro troppi aggeggi elettronici, ed ho scoperto negli anni l'utilità di usare il cellulare anche per molte altre operazioni, per cui ho deciso di prenderlo un po' più bellino... :p
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Bello, di certo fai a meno della fotocamera dicono superba in questo. Lo schermo poi deve essere grande il giusto, peccato solo il touch resistivo e il jack proprietario a vista.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Si peccato il jack proprietario, quello sì... In effetti ci ho pensato su un po' anche per quello, perchè i nuovi modelli finalmente hanno la mini usb standard e il jack 35mm, e perchè il jack proprietario dopo un po' qualche problema lo dà...

Per il touch resistivo non ci vedo grandi problemi o differenze con i 3/4 dei touch screen che ci sono in circolazione. Certo non è come il capacitivo, quello lo so, basta prenderli in mano due secondi per capirlo, però sopporterò la differenza. C'è pure un pennino che può essere portato dietro sempre, che migliora un po' le cose, soprattutto se si scrive...

Di capacitivo c'era lo xperia x10, sono stato tentato anche da quello, ma una volta preso in mano mi sembrava troppo grosso, questo invece ha uno schermo da 3,6 pollici (come l'aifon), un po' più piccolo ma più maneggevole, mi sembra comunque più che buono...

Temevo che fosse lento perchè ha su Symbian, ed io sono restato traumatizzato dall'N73 e dalla sua lentezza, invece per fortuna non è così. Sulla velocità dei processori SE non delude proprio mai, almeno su quello....

La batteria temo che sia appena sufficiente, ma si sa che i primi giorni con tutto lo smanettamento, si fa fuori in poco tempo...

La fotocamera è impressionante, a questo punto posso dire che è pure meglio rispetto all'altra compatta che ho, che pure non faceva schifo quando l'ho presa (e che a 'sto punto non userò proprio più), ma anche i filmati non scherzano, sembra di girare con un videocamera vera...

Ora dovrò trovare un navigatore decente da metterci su, per il momento ci girero su Amaze che usavo sul k850 e che funziona veramente bene, ma a 'sto punto ne metto su uno vero con mappe residenti.

Non ho ancora provato l'audio (l'altro aggeggio che evito di portare dietro è l'ipod o simili), ma non dovrebbe deludere...

Ah, in giro c'è scritto che viene fornita una microSd da 8Giga e che nella confezione non c'è una custodia... invece non è vero.
Nella confezione che ho preso la custodia c'è (anche se è un po' troppo misurata) e nello smartphone c'è una micro SD da 16 Giga...

Non so, visto che era una offerta a pezzi limitati (ne avevano solo 3 all'Unieuro di Bellinzago), potrebbe essere che si tratta di una confezione non in vendita normalmente in Italia?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Bellino, quanto hai speso?

Per il navigatore sul mio Nokia 5800 misi il Sygic Mobile con cui mi sono trovato benissimo finché Nokia non ha reso gratuito ovi maps, che preferisco.
Non so se il 5800 e il Satio hanno il sistema operativo simile, in tal caso ti consiglio il Sygic ;)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Son contento che ti trovi bene, la fotocamera infatti è invidiabile per essere un telefono alla fine. Symbian per quanto riguarda la batteria dovrebbe essere il massimo del risparmio rispetto ad android che va tappato per evitare che la prosciughi. Il jack standard MICRO usb che mettono adesso cmq non è che sia il massimo perchè piccolino (e fragile), a mio avviso il top era il mini usb di HTC...Procurati una pellicola brando quanto prima per mantenerlo "nuovo".
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah ho letto ora che hai speso 375 euro.
Io forse avrei preso un samsung omnia HD sui 310 euro, che ha anche il display capacitivo, oppure con qualche euro in più del satio (440) il nuovo Galaxy S con android. Comunque visto che sei appassionato di SE e ti serviva un sostituto della macchina digitale, hai fatto bene così ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
369 Euro...
Comunque lo so, avete ragione, ma come dicevo nell'altro thread
1) non avevo troppo tempo di guardarmi e soppesare lo scibile umano sui cellulari e soprattutto da aspettare per ordinarne uno da web, quindi mi sono concentrato su quello che ho trovato nei due o tre negozi fisici che ho girato (confrontando i prezzi con quello che si trova in rete) :p
2) che non volevo avere grane nel trasferire tutto da un cellulare all'altro (cosa che in effetti ho fatto in 3 minuti usando la Suite SE)... quindi piuttosto avrei preso lo xperia x10, semplicemente perchè si trova in tutti i negozi, ma come ho già detto, l'ho trovato un pochino troppo... ingestibile...

Ero anche tentato di prendere il Milestone e forse mi sarebbe piaciuto pure qualche HTC, sempre tra quelli che ho visto dal vivo....
I Samsung, mah... non mi fanno molta simpatia (come i Nokia)... de gustibus. Poi l'omnia vedo che come dimensioni è come l'xperia... :p
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
369 Euro...
Comunque lo so, avete ragione, ma come dicevo nell'altro thread
1) non avevo troppo tempo di guardarmi e soppesare lo scibile umano sui cellulari e soprattutto da aspettare per ordinarne uno da web, quindi mi sono concentrato su quello che ho trovato nei due o tre negozi fisici che ho girato (confrontando i prezzi con quello che si trova in rete) :p
2) che non volevo avere grane nel trasferire tutto da un cellulare all'altro (cosa che in effetti ho fatto in 3 minuti usando la Suite SE)... quindi piuttosto avrei preso lo xperia x10, semplicemente perchè si trova in tutti i negozi, ma come ho già detto, l'ho trovato un pochino troppo... ingestibile...

Ero anche tentato di prendere il Milestone e forse mi sarebbe piaciuto pure qualche HTC, sempre tra quelli che ho visto dal vivo....
I Samsung, mah... non mi fanno molta simpatia (come i Nokia)... de gustibus. Poi l'omnia vedo che come dimensioni è come l'xperia... :p

Senza rimpianti con quella fotocamera che ti ritrovi...samsung e htc sono validissimi (wildfire miglior compromesso) ma non all'altezza.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Io forse avrei preso un samsung omnia HD sui 310 euro, che ha anche il display capacitivo
Moto bello questo modello della Samsung... ne possiede uno mio fratello e per quanto io detesti questa marca, devo ammettere che merita tanto :p
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
[...] oppure con qualche euro in più del satio (440) il nuovo Galaxy S con android.)

Il Galaxy S è fenomenale... lo trovi anche a 415 euro garanzia europa su trovaprezzi.it (piu del Satio appunto) ma per me il gioco vale la candela. Lo dico perché ce l'ho, la batteria è più che decente per quello che è (con uso medio ci faccio 2 giorni), lo schermo è spaziale, la macchina fotografica pur essendo ahimè senza flash, è ottima (gira filmati in HD 720X1280@30FPS). Processore ai vertici, diciamo che al momento è in assoluto il più potente smartphone sul mercato.
è molto grande come dimensioni, ma sottilissimo (neanche un cm) e leggerissimo neanche 120g), diciamo che fa l'effetto piastrella. Consiglio a chi ne fosse interessato di andare prima in un negozio e vederlo dal vivo, non è per tutti.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho visto e provato oggi un Galaxy S e un Samsung Wave accesi in un MediaWorld... lo schermo super-amoled è eccezionale!
Il touch capacitivo è sensibilissimo, il processore una scheggia su entrambi i modelli.
Il SO del Wave non è malaccio, ma il galaxy S è su un'altro livello... sono tentato da morire :p
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ho visto e provato oggi un Galaxy S e un Samsung Wave accesi in un MediaWorld... lo schermo super-amoled è eccezionale!
Il touch capacitivo è sensibilissimo, il processore una scheggia su entrambi i modelli.
Il SO del Wave non è malaccio, ma il galaxy S è su un'altro livello... sono tentato da morire :p
Da una decina di giorni ho le tue sensazioni sul Galaxy S: sono veramente tentato!!! Con il suxtuttoincluso potrebbe essere la soluzione perfetta. Il freno è dato un pochino dal prezzo (circa 430/450 € spedizione compresa) e l'android 2.1 visto che sembrerebbe che a breve (settembre?) dovrebbe uscire la versione UFFICIALE del 2.2, credo che attenderò (con molta fatica :cry:).
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
solaris ha detto:
e l'android 2.1 visto che sembrerebbe che a breve (settembre?) dovrebbe uscire la versione UFFICIALE del 2.2, credo che attenderò (con molta fatica :cry:).

beh ma guarda che lo puoi ben aggiornare eh...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Siete :OT:...

Tornando in tema, sto guardando il Satio... mamma mia che fotocamera :drool:
roba da far scordare il display resistivo...

Leggo anche che entro quest'anno abbandonerà Symbian e verrà fornito di Android... grandioso...

Peccato il prezzo, ampiamente al di fuori del mio budget attuale :p
 
Top