Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Scossa di terremoto al nord

A

Albemix

Guest
Oggi alle 15.53 ho sentito una scossa di terremoto, il tutto è durato 5 secondi però non è stata passata inosservata (i lampadari si muovevano e leggeri rumori in tutta la casa). Magnitudo di 5.4 e http://cnt.rm.ingv.it/ il distretto sismico è a Frignano.

L'altra mattina alla 9.08 mi ha svegliato bene ma la scossa è durata ben 15 secondi.:eek:

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
A Bergamo si è sentita bene, però mi sembrava che quella di oggi fosse stata più lunga di quella dell'altra mattina...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma io non ho sentito nessuna delle 3 scosse...molti amici e parenti le han sentite..io nulla...il piano terra rovina tutto mannaggia..

G

giovax

Guest
eh si Mheta, perché non te ne vai un po' in giappone? :D
là la magnitudo 5 è cosa quotidiana

A

Albemix

Guest
Un bel scorlone 20 minuti fa. Magnitudo 6.3 a nord di Bologna. Stavo guardando un film e si è sentito bene qui da me il terremoto, 30 secondi di tremolio.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Un'altra scossa appena avvertita, 8 secondi sta volta.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ci sono stati danni nel ferrarese, un campanile è crollato e alcune persone sono rimaste coinvolte su dei crolli, spero non ci siano morti. Va bhe ragazzuoli vado a dormire.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Io abito nell epicentro.
Non lo auguro a nessuno.
Una cosa bruttissima.
Scossa fortissima.
Ho buttato una marea di coprammobili, bottiglie di vino, quadri staccati dal muro, vasi rotti, vetrine ribaltate. Guardate una cosa bruttissima. La paura è stat enorme. E dalle 4 le scosse di assestamento si sentono bene, sono fortine. Fanno paura. I 3 morti si sono verificati a pochi km da casa mia, in ditte che conoscevo.
Ieri notte cmq all' 1:15 c' era stata una scossa abbastanza forte, aveva già spaventato quella. Ed ero sveglio. Ironia della sorte mi sveglio poco prima delle 4, mi toglo le coperte per il caldo ed è successo l' inferno...
Tanti edifici di vecchia costruzione sono crollati, tante case lesioante, chiese crollate. Anche ora scossa paurose. Altroche assestamento...
L' azienda agricola dei genitori della mia ragazza ha avuto forti danni e mi tocca leggere questa vergogna sotto:
http://www.controcampus.it/2012/05/calamita-naturali-lo-stato-non-risarcira-piu/
Mi auguro che il provvedimento ancora non sia legge definitiva, effettiva....mi da un po di speranza il trafiletto sltto che vi copio:
È vero che il provvedimento prevede già un regime transitorio anche a fini sperimentali e pertanto non diventerà immediatamente operativo ma è innegabile che costituisce un primo passo che mette la politica i fronte ad un problema da anni dibattuto, quello dell’assicurazione in caso di calamità perché lo Stato non è più in grado di fare fronte alle spese.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
La normativa non ha effetto immediato: il decreto legge prevede infatti «un regime transitorio anche a fini sperimentali». Entro 90 giorni dovrà essere emanato un regolamento che stabilisca modalità a termini per l'avvio del regime assicurativo. Ed è poi probabile che i tempi si allunghino. O che si trovino dei correttivi. Ma la tendenza è quella.
http://www.nocensura.com/2012/05/e-ufficiale-lo-stato-non-rimborsera-piu.html

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'importante è che stiate tutti bene ;)
In bocca al lupo per tutto.
Purtroppo è una disgrazia, l'unica cosa per "prevenire" i terremoti è vivere in abitazioni antisismiche, ma ovvio, non è sempre possibile.

Non ho ben capito, quindi con quella legge in vigore chi non ha un'assicurazione sulla propria abitazione non riceverà più alcun aiuto economico per il ripristino della propria abitazione danneggiata?

A

Albemix

Guest
Tutto bene ragazzi, stanotte stavo guardando un bel film e poco dopo le 4.05 ho sentito il divano muoversi e il lampadario. Pochi secondi dopo la scossa era più forte e mi sono messo subito sotto al trave principale della casa io e la mia ragazza. Sono suonati parecchi allarmi e si è svegliata parecchia gente nel quartiere.

Dopo un'ora altra scossa alle 5.08 (mentre ero a spegnere il pc, la credenza dietro di me tremolava). E infine oggi pomeriggio alle 15.20 l'ultima scossa; all'inizio l'ha sentita la mia ragazza e successivamente l'ho personalmente sentita.

Ecco qui tutte le scosse dell'emilia a partire dalla prima delle 4.04 (vedesi terzultima riga in fondo). Aggiungete +2 ore.

listaterremoti.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Tutte le scosse a seguire. L'ultima risale alle 18.50, magnitudo 3 a 0.5 km di profondità. Purtroppo ci sono stati morti :(.

ultimalista.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Avvertita un'altra scossa 3 minuti fa. E' durata due secondi.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono molto strane le scosse di assestamento così forti in così breve tempo, ce ne sono diverse tra 4 e 5 gradi.
Che neppure a L'Aquila a suo tempo mi pare...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Sono molto strane le scosse di assestamento così forti in così breve tempo, ce ne sono diverse tra 4 e 5 gradi.
Che neppure a L'Aquila a suo tempo mi pare...

Se non sbaglio una situazione simile s'era verificata durante il terremoto delle Marche di circa 15 anni fa...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche qui in provincia di Verona si sono sentite molto bene le scosse delle 4, delle 5 e delle 15 di oggi pomeriggio.Quella delle 4.04 mi ha svegliato di soprassalto e non terminava mai (30 secondi sono un eternità in certe situazioni), non sono abituato evidentemente a sentire la terra che trema sotto il sedere ;-)Auguro una buona nottata a tutti gli amici mantovani, modenesi e ferraresi che risultano i più colpiti da questa situazione( speriamo che il tempo migliori). Ho un po' di paura ad andare a letto io che abito a circa 40 km, per chi ha passato la notte scorsa nell'epicentro sarà difficile dormire questa notte...

A

Albemix

Guest
Se non mi sbaglio a L'aquila la scossa era attorno ai 6 gradi. La prima di ieri è stata di 5.9 gradi. Certo non ho mai sentito un terremoto così forte dal tremolio leggero fino ad aumentare e a fare suonare parecchi allarmi nel quartiere. Le ultime scosse qui da me le avevo sentite il 25 e 27 gennaio 2012 ma erano brevi.

L'ultima scossa risale alle ore 00.22, magnitudo di 3.6 pianura padana emiliana.

Leggo ora che 25 minuti fa, scossa pure qui sulla pianura padana veneta.

2012/05/2022:59:5144.93811.6395Ml:2.2Pianura_padana_veneta

Purtroppo ci si è messo pure il maltempo, un maggio da dimenticare tra le disgrazie successe e dal tempo metereologico.

Saeuti

Albemix