Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:A me sembra che la peggiore come copertura sia TIM, ma parlo solo del mio orticello, qui in Valsugana ha acquisito molta clientela in questo ultimo biennio (maggior parte ex Voda), praticamente sbirciando le tacchette dei cellulari di amici e conoscenti in giro mi sembra sempre che siano in EDGE o 3G a fondo scala; qualche volta ho fatto anche speedtest e la connessione è davvero veloce, ma la copertura non si può proprio paragonare a Vodafone e Wind.
Anche intorno per la pianura veneta, io con Voda sempre 3G quasi, l'altro con Tim tutto un passaggio di EDGE, 3G e 4G.
theking ha detto:A me sembra che la peggiore come copertura sia TIM, ma parlo solo del mio orticello, qui in Valsugana ha acquisito molta clientela in questo ultimo biennio (maggior parte ex Voda), praticamente sbirciando le tacchette dei cellulari di amici e conoscenti in giro mi sembra sempre che siano in EDGE o 3G a fondo scala; qualche volta ho fatto anche speedtest e la connessione è davvero veloce, ma la copertura non si può proprio paragonare a Vodafone e Wind.
Anche intorno per la pianura veneta, io con Voda sempre 3G quasi, l'altro con Tim tutto un passaggio di EDGE, 3G e 4G.
ibm17 ha detto:Come copertura generale non posso che confermare, il 3G TIM è indietro a livello nazionale. Però dove c'è tira veramente tanto, di solito. E considerato che i test sono fatti nelle città maggiori dove spesso e volentieri Telecom ha più siti di Vodafone (che quando non sa cosa fare piazza antenne così per gusto), è normale che TIM sia la più veloce...
Sai, alcuni mi hanno detto di essere passati a TIM in quanto "è l'unico che mi dà sempre linea in montagna" e non hanno tutti i torti, però non è che abbia impianti dedicati per coprire i pascoli alpini, bensì il segnale omnipresente è merito di vecchie BTS ancora con settori da 3 antenna diversity, zero tilt e potenza estrema; ora non so se questo sia un bene o un male, credo di più la seconda opzione dati i casi di interferenza che possono esserci.eXtasy ha detto:ci piazzo anche l' emilia romagna, tolti le grandi città fuori non brilla....cioè magari i siti ci sono anche ma ci sono una marea di porcate, interferenze cocanale, adiacenze a putta..e che vanificano tutto e si sta spessissimo in edge....sarò attaccatto ma è così, voda e wind sempre al max
mah effettivamente il 2g di tim in montagna per quanto ho visto è imbattibile spesso cmq ha impianti dedicatitheking ha detto:Sai, alcuni mi hanno detto di essere passati a TIM in quanto "è l'unico che mi dà sempre linea in montagna" e non hanno tutti i torti, però non è che abbia impianti dedicati per coprire i pascoli alpini, bensì il segnale omnipresente è merito di vecchie BTS ancora con settori da 3 antenna diversity, zero tilt e potenza estrema; ora non so se questo sia un bene o un male, credo di più la seconda opzione dati i casi di interferenza che possono esserci.
ibm17 ha detto:Come copertura generale non posso che confermare, il 3G TIM è indietro a livello nazionale. Però dove c'è tira veramente tanto, di solito. E considerato che i test sono fatti nelle città maggiori dove spesso e volentieri Telecom ha più siti di Vodafone (che quando non sa cosa fare piazza antenne così per gusto), è normale che TIM sia la più veloce...
si mi è capitato ma anni fa ... ora non tanto .. anzi mi capita spesso l'opposto , tim edge vodafone hspa 900mhz XDSandro ha detto:Quindi ci sono zone dove Tim ha edge e che funziona mentre gli altri zero copertura?
theking ha detto:A me sembra che la peggiore come copertura sia TIM, ma parlo solo del mio orticello, qui in Valsugana ha acquisito molta clientela in questo ultimo biennio (maggior parte ex Voda), praticamente sbirciando le tacchette dei cellulari di amici e conoscenti in giro mi sembra sempre che siano in EDGE o 3G a fondo scala; qualche volta ho fatto anche speedtest e la connessione è davvero veloce, ma la copertura non si può proprio paragonare a Vodafone e Wind.
eXtasy ha detto:Le zone rurali del veneto tim le ha dimenticate. Voda la migliore