Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Supertech ha detto:
in generale h3g è quella più veloce , cmq vodafone qua a sanremo va velocissimacsfr9019 ha detto:vodafone rete più veloce eh, si dove fa comodo a loro...c'è un modo per contattarli quelli che fanno sti esperimenti sulle velocità? li porto io in una città dove ci sono i 42.2 attivi e tanto di cartelloni "prova la rete vodafone" in tutta la città e alle 18 sotto pieno campo:
ping: piano piaaano, buono buoooono...
down: 0,28mb
up: 0,01mb
vodafone potrà avere buoni picchi in molte zone, ma come uniformità e soprattutto OMOGENEITà di rete in molte zone viene non solo dopo tim, ma anche dopo wind...dico solo che non esiste una rete più veloce in assoluto...tanto meno vodafone..
Albemix ha detto:Non sono d'accordo che è Vodafone la più veloce, intanto va precisato che ogni operatore ha le sue zone dove funziona bene e no, la congestione e il tipo di copertura. Peccato che Vodafone è la prima a filtrare p2p, Skype e DNS molto filtrati sui contenuti online (molte esperienze provate) con le sue offerte abbastanza alte rispetto agli altri tre operatori nel mercato (più virtuali).
Come dice ibm, bisogna vedere se è stata finanziata la ricerca da Vodafone, ovvio chi ci lavora deve fare bella pubblicità dell'azienda (sul loro servizio clienti non ho mai letto molte lamentele da ladri!). Non esiste la rete più veloce, io guardo nei vicini paesi EU dove siamo sorpassati dalla banda larga (in Francia, Romania ecc fibra da 100 mega upload da 10 mega! qui si ragiona!) a differenza di qualche mega nostro.
Potrei dire che Wind Tim H3G sono le migliori in tutte le mie zone e invece la rete è omogenea, mah questa Vodafone vuole mettersi un pò troppo in mostra.
Saeuti
Albemix
o che gradisca meglio questo??? http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/24060_att-all-attacco-di-vodafone.htmSandro ha detto:
Noid ha detto:Periodo di esecuzione: 28 gennaio 24 maggio 2013
Giorni della settimana interessati: dal lunedì al venerdì
Orario giornaliero: dalle 8:00 alle 20:00
Test totali per città: da 4775 (Campobasso) a 77655 (Roma)
Se uno vive in quelle 20 città questa analisi è molto utile.
Winston Smith ha detto:Beh non so, che commento sensato vuoi? Se vuoi sentirti dire che la rete Wind è lenta è fa schifo, non ho problemi a dirtelo.... lo dico da anni. Cosa credi, che non si veda?
Questi (tutti) cagano fuori delle bellissime offerte con milioni di byte, minuti, sms, e poi le reti non reggono...
Che le reti Wind siano quelle più deboli, credo si sappia da anni, quindi sono quelle che reggono di meno. Infatti è da mesi che mi sto spazientendo per la linea che cade sempre durante le telefonate....
Tanto lo sai anche tu che il marketing appiana tutto... Wind non è più quella che non prende mai, come era un tempo, anche se questi test magari dimostrano che è vero, perchè il marketing ha messo delle belle pezze.
Ma anche con Vodafone i problemi non mancano, la mia ragazza ha Vodafone è da quando è passata a Vodafone (da Wind) il tasso delle volte che la chiamo ed ha il cellulare irraggiungibile anche a campo pineo è aumentata....
Il test Agcom è stato fatto su 20 città, io ti posso dire che questo difetto mi succede in almeno 50 paesi, quindi se vogliamo essere pignoli, è più significativo il mio test...
Ma scherzi a parte e parlando seriamente, forse bisognerebbe sottolienare delle cose che possono fare la differenza. Ad esempio (ma è solo un esempio di una cosa che capisco tra tutti quei numeri):
"Le Usim fornite da Tim e Vodafone per la campagna sono profilate con la priorità più alta, allo scopo di emulare gli utenti in grado di utilizzare al meglio la best technology e quindi le prestazioni di rete....."
....e a questo punto dovrebbe partire la musichetta....bon-ci-bon-bon-bon....ti piace vincere facile?
Scusa, bello, e se io sono un utente normale?
Dai su, la rete Vodafone è bella, l'unico vero problema di vodafone è solo quello di tentare ancora di fare la truffaldina sempre un pelino più degli altri... (certo, Wind risulta la peggiore quasi in tutte le città e c'ha poco da cantarsela sulle reti)
Spero solo di aver fatto un commento abbastanza sensato per te, profe....
ibm17 ha detto:I risultati sono completamente sballati, sto spesso ad Ancona e 4 mega con Wind non si vedono nemmeno con 1 tacca misera di segnale.. Se proprio va male sta a 7 mega.