Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Scarsa copertura Vodafone. Come segnalare?

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
È grave che gli utenti devono trovare problemi e dire come fare. Loro che lavoro fanno allora?
direi gravissimo.. anche da theking e anto(tivoli) hanno problemi di configurazioni . :O

assurdo comunque...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
djandrea ha detto:
direi gravissimo.. anche da theking e anto(tivoli) hanno problemi di configurazioni . :O

assurdo comunque...

Ripeto, ho segnalato e fatto sistemare problemi con tutti. Chiaramente in molti casi me ne sono fregato non utilizzando quei gestori come principale. Vedasi adesso il tilt allucinante di alcuni siti 4G per Telecom, chiaramente errato, ma neanche ci perdo tempo a segnalarlo.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Mi hanno richiamato. La rete va bene così. Meglio di questo non possono offrire. Consigliano di istallare un booster.
Che ne pensate?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Sandro ha detto:
È grave che gli utenti devono trovare problemi e dire come fare. Loro che lavoro fanno allora?
Bravissimo quello che penso io... Cioé devono essere loro a capire subito lo sbaglio non noi a dover sempre segnalare...poi alla fine segnalano persone smanettone e che se ne intendono un po come noi... Utenti normali cambiano subito gestore se non vedono le tacche al massimo o quasi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ripeto, ho segnalato e fatto sistemare problemi con tutti. Chiaramente in molti casi me ne sono fregato non utilizzando quei gestori come principale. Vedasi adesso il tilt allucinante di alcuni siti 4G per Telecom, chiaramente errato, ma neanche ci perdo tempo a segnalarlo.
A tula non hai fatto sistemare ahahaha... Scherzo ibm tanto penso di tornare a Vodafone appena fanno winback... Mi sono stufato di segnalare e alla fine chi me lo fa fare a stare con un gestore che nel mio paese piazza un antenna nuova che copre bene neanche metà paese?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
pubu ha detto:
Bravissimo quello che penso io... Cioé devono essere loro a capire subito lo sbaglio non noi a dover sempre segnalare...poi alla fine segnalano persone smanettone e che se ne intendono un po come noi... Utenti normali cambiano subito gestore se non vedono le tacche al massimo o quasi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La tua situazione mi sembra palesemente voluta o comunque un grave errore che nessuno vuole risolvere. Non è una cosa che bisogna segnalare, se uno sa fare il suo lavoro le vede che una BTS dedicata al paese non copre il paese stesso.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Sandro ha detto:
La tua situazione mi sembra palesemente voluta o comunque un grave errore che nessuno vuole risolvere. Non è una cosa che bisogna segnalare, se uno sa fare il suo lavoro le vede che una BTS dedicata al paese non copre il paese stesso.
Bravissimo e secondo me l antenna che hanno messo non è per tula... Cioé è palese che l hanno messa per coprire zone della pianura dove sta nascendo finalmente la nuova Sassari Olbia a 4 corsie per snellire il traffico magari dalla antenna di ozieri... Dico palese perché il tilt nullo verso tula indirizza il segnale quasi a 15km... In linea d aria fai 10
4293c0f236965c5c6c23bdf04c81e6fa.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
pubu ha detto:
Bravissimo e secondo me l antenna che hanno messo non è per tula... Cioé è palese che l hanno messa per coprire zone della pianura dove sta nascendo finalmente la nuova Sassari Olbia a 4 corsie per snellire il traffico magari dalla antenna di ozieri... Dico palese perché il tilt nullo verso tula indirizza il segnale quasi a 15km... In linea d aria fai 10
4293c0f236965c5c6c23bdf04c81e6fa.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ti avevano "promesso" un terzo settore per quando?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ti avevano "promesso" un terzo settore per quando?
Il terzo settore messo ma non ha cambiato un bel niente in fatto di copertura indoor... Qua è un problema di configurazione tilt e potenza segnale e forse anche di priorità tra 2100 e 900mhz...in teoria in interni dovrebbe agganciare prima il 900mhz ma non lo aggancia quasi mai e se lo aggancia il 2100 rimane fino all ultimo a valori assurdi tipo - 115dbm e se aggancia i 900mhz è sugli stessi livelli quindi cioé non serve... Si tratta di tiltaggio... Hanno promesso anche il 4g entro il 2016 ma per ora niente... Io resisto fino all ultimo ma cambierò gestore e lo faranno i pochi che sono passati a wind

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
g5x ha detto:
Mi hanno richiamato. La rete va bene così. Meglio di questo non possono offrire. Consigliano di istallare un booster.
Che ne pensate?

Come immaginavo... Adesso la palla sta a te se restare o cambiare.

@pubu: non sempre ci si riesce :lol:
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Come immaginavo... Adesso la palla sta a te se restare o cambiare.

@pubu: non sempre ci si riesce :lol:
Io apprezzo sempre e comunque il tuo a aiuto e la gentilezza... Se non ascoltano non è colpa nostra peggio per loro se gli va bene così contenti loro.... Noi no ahaha

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Mi hanno richiamato. La rete va bene così. Meglio di questo non possono offrire. Consigliano di istallare un booster.
Che ne pensate?
Ciao! Prova a risegnalare con app my Vodafone dalla cella interessata, magari hai trovato qualcuno di incompetente. :thumbdown::wall:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
Bravissimo e secondo me l antenna che hanno messo non è per tula... Cioé è palese che l hanno messa per coprire zone della pianura dove sta nascendo finalmente la nuova Sassari Olbia a 4 corsie per snellire il traffico magari dalla antenna di ozieri... Dico palese perché il tilt nullo verso tula indirizza il segnale quasi a 15km... In linea d aria fai 10
4293c0f236965c5c6c23bdf04c81e6fa.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si vede quanto tilt hanno i pannelli di quella BTS, se guardi il 4G di Vodafone esce a stento dal paese :p
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
Si vede quanto tilt hanno i pannelli di quella BTS, se guardi il 4G di Vodafone esce a stento dal paese :p
Quindi mi dai ragione theking?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
Da quello che vedo su cellmapper, sì.
Io problema è che è raro mi passino qualcuno del reparto tecnico... Gli operatori del call center o altri canali non sanno nemmeno cosa sia il tilt o il 3g a 900mhz...addirittura qualcuno mi dice che da sistema non trova il mio paese TULA come comune... Allucinante

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
C'è un modo per far attivare in 4G in un ponte dove ha il 2G e il 3G???
Se intendi Portonovo, no. O almeno non subito. Serve la fibra laggiù e per ora c'è solo TIM. Voda e Wind sono in LL a 7mbit e d'estate purtroppo vanno piano...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Andando avanti con l'uso di questa rete Vodafone sto imparando che in 4G non c'è niente da dire. Lo trovo quasi ovunque. Peccato che non sia lo stesso per la voce. Capita infatti che abbia il 4G ma che se tento di telefonare perda la rete.
In realtà si tratta di casi isolati e sporadici ma abbastanza fastidiosi pensando a quanto di buono è fatto sui dati.
Secondo la app Vodafone comunque ho una oscillazione tra il 96 ed il 98 % di rete garantita.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
g5x ha detto:
Andando avanti con l'uso di questa rete Vodafone sto imparando che in 4G non c'è niente da dire. Lo trovo quasi ovunque. Peccato che non sia lo stesso per la voce. Capita infatti che abbia il 4G ma che se tento di telefonare perda la rete.
In realtà si tratta di casi isolati e sporadici ma abbastanza fastidiosi pensando a quanto di buono è fatto sui dati.
Secondo la app Vodafone comunque ho una oscillazione tra il 96 ed il 98 % di rete garantita.

Cioè, hai 4G ma nessuna altra rete, neanche GSM? Che strano...
 
Top