Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Xpedite è sembrato per poco tempo un programma che potesse davvero sostituire se non superare il fieldtest Nokia, peccato davvero perché era un gran bel progetto.

A

Albemix

Guest
Si, intanto chi ha speso i soldi della licenza per poi vedere il progetto del programma abbandonato è un bel schiaffo.

A mio avviso, ancora imbattibile l'accoppiata Field Test + Celltrack. Se si potesse integrare un'antenna Samsung con tutte le bande dentro al 6630 :D. Un sogno!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Ottime notizie. Il vecchio RIL di jellybean di s4 funge anche su lollipop per note3 :D
Cambia la cartella.
d42accadc6fbf4548eb77d3a52a2c001.jpg

E lo sfondo ritorna nero e non bianco
13864b971365d407e1adb1a590533db0.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Su s4 vedo che in 2G c'è anche il valore C1..ma manca quello più importante il C2 .. :(
2f00e514d7cb71bfa678dba62386fc6e.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Poco male, già con il C1 vedi il livello d'accesso minimo.. ;) certo che avere il CRO sarebbe comodo...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
Grazie ragazzi x tutte le informazioni che mi avete fornito leggendo questo 3d. Ora anche sul mio nuovo tablet galaxy tab 4 con LTe posso bloccare le bande e vedere il Service menu.
Unica cosa che vi chiedo è mi potete elencare le bande?
Ho capito ad esempio che banda 7 equivale ai 1800
Banda 20 agli 800
Ma banda 1 ad esempio COS'È? ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
storm75 ha detto:
grazie ragazzi x tutte le informazioni che mi avete fornito leggendo questo 3d. Ora anche sul mio nuovo tablet galaxy tab 4 con lte posso bloccare le bande e vedere il service menu.
Unica cosa che vi chiedo è mi potete elencare le bande?
Ho capito ad esempio che banda 7 equivale ai 1800
banda 20 agli 800
ma banda 1 ad esempio cos'è? ?
1 = 3g 2100
8= 3g 900
3= 4g 1800
7= 4g 2600
20= 4g 800

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
segnalo il blocco bande funzionante su

Galaxy alpha e galaxy a5! ;)
Peccato che il galaxy alpha non ha il supporto per la micro sd,lo volevo comprare perché essendo samsung ha il service mode poi ha il 4g+,lollipop etc. :( Non esiste un'altro samsung 4g+ con supporto a micro sd e 4G+ ma sotto 5" quindi no note 4?Secondo me non esiste,sono impazzito per trovarlo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
c'è il galaxy s6 :D

Ho letto qui sul forum che non ha il service mode ,è 5.1 pollici e non ha lo slot per la micro sd. :(

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
ah è vero dimenticavo , niente allora c'è solo note 4
Alla fine ho preso un Galaxy A3 tanto del 4G+ ne posso fare a meno visto la copertura e i pochi giga che ho a disposizione,era solo uno sfizio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
Ha il blocco bande? su a5 si

Si ce l'ha ma è più macchinoso rispetto all'express 2,per bloccare su una banda bisogna deselezionare quelle che non si vogliono usare invece nell'express 2 bastava solo selezionare la banda.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Si ce l'ha ma è più macchinoso rispetto all'express 2,per bloccare su una banda bisogna deselezionare quelle che non si vogliono usare invece nell'express 2 bastava solo selezionare la banda.

si sui nuovi è cosi :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Perché fa così? :(
Wind connessione automatica, Galaxy alpha.

Indubbiamente è strano. Ma lo fa di continuo a rotazione?